Scrivo in questa sezione perché non so se il problema che mi fa impazzire da due giorni è dovuto a Xampp. Se sono off-topic proverò nella sezione assistenza.
Il problema:
Ho trasferito il forum da remoto a locale seguendo la guida sviluppo-e-manutenzione-f192/trasferire ... t3236.html, le impostazioni di filezilla per il trasferimento del pacchetto sono quelle suggerite da Angolo, il backup del forum remoto eseguito come suggerito nella guida.
Ho provveduto a cancellare il config.php dal pacchetto scaricato dove ho inserito le cartelle install e docs prese da un pacchetto di installazione del 3.0.12.
Installato il tutto senza problemi fino a quando non ho ripristinato il backup scaricato, nel momento in cui mi compare il messaggio che la board è stata ripristinata, dopodiché cliccando su "torna alla pagina precedente" mi porta all'indice dal quale non riesco più a loggarmi e di conseguenza non ho più accesso al PCA.
Per maggiori informazioni nel forum ho due pagine personalizzate, regolamento e benvenuto, leggibili anche dagli ospiti.
Il problema lo crea Xampp? Io ho provato di tutto prima di convincermi a postare ma non ho trovato nessuna soluzione. Una domanda ulteriore visto che me ne sono accorto smanettando in questi giorni, è normale che il config.php che si crea non abbia il tag di chiusura
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Trasferimento remoto a locale con Xampp
-
- Leader Traduttori
- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Trasferimento remoto a locale con Xampp
Hai configurato correttamente le voci cookie e server dal PCA? Se no, elimina tutti i cookie e file temporanei del tuo browser, chiudilo, riavvialo, loggati e modifica subito le impostazioni delle voci citate.
- ada
- Utente
- PHP: 5.5.14
- Database: MySQL 5.5.37
Si Angolo il server è "localhost" e i cookie ".localhost" adesso riesco ad accedere al PCA ma se clicco su una qualsiasi delle due pagini personali, che ho citato precedentemente, mi fa il logout automaticamente.
-
- Leader Traduttori
- Contatta:
Il punto, non c'entra... Inoltre devi vedere anche la voce percorso script.
- ada
- Utente
Ok adesso funziona tutto ho tolto il punto che aveva messo in automatico, a proposito anche sul remoto per i cookie prima di .miosito c'è il punto lo tolgo anche là? Poi il percorso era /phpbb3 mentre la mia cartella che contiene la board è nominata forum l'ho cambiato.
-
- Leader Traduttori
- Contatta:
Se funziona, dove funziona, non modificare nulla.
- ada
- Utente
Grazie Angolo