ciao a tutti, sono un neofita di forum, ho appena scaricato l'ultima versione di PHPBB3 ovvero la 3.0.12. Stavo cercando di installarla su un servizio di hostig che già avevo. Più precisamente il servizio è offerto da aruba ed ho l'opzione con database MSSQL da 100mb. Ho dato tutti i permessi richiesti, ho tutti i dati per accedere ma alla fase di impostazione mi dice: "Impossibile collegarsi al database, controlla il messaggio d’errore qui sotto.
[Microsoft][ODBC Driver Manager] Data source name not found and no default driver specified".
Ripeto che i dati li ho inseriti tutti; nome, nome utente, password e pure l'ip del database. Ho impostato l'unico tipo di database MSSQL disponibile nel menu a tendina "MSSQL Server 2000+ via ODBC", le altre due opzioni erano per MySQL di cui però non ho l'opzione attiva nel servizio di hosting.
In un tutorial di aruba per l'installazione di PHPBB3 parla solo di MySQL, ma non era compatibile anche per MSSQL?
Grazie in anticipo per ogni suggerimento!!
Saluti.
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
PHPBB3 e aruba
-
- Leader Traduttori
- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: PHPBB3 e aruba
È compatibile, ma è sempre preferibile operare su Server linux e su database mysql standard.
Su windows e altre versioni di mysql, funziona, a condizione che il server sia configurato in modo perfetto, cosa alquanto rara, se non unica.
Su windows e altre versioni di mysql, funziona, a condizione che il server sia configurato in modo perfetto, cosa alquanto rara, se non unica.