Buongiorno a tutti.
Avrei bisogno di aiuto. Ho un blog basato su wordpress e un forum basato su phpBB3.
Volendoli collegare ho optato per installare su wordpress il plugin WP phpBB Bridge.
Qui arriva il mio quesito. Nel menù del plugin, che funziona correttamente, ho notato questa voce "Crea un nuovo post sul forum per gli articoli di Wordpress. Abilita questa opzione se vuoi che i nuovi articoli di WordPress vengano inseriti automaticamente anche sul forum". Tenendo conto che nel menù questa è abilitata ma gli articoli non vengono visualizzati nel forum volevo sapere se bisogna configurare qualcosa in modo da permettere questo.
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Aiuto integrazione WP/phpBB
-
- Leader Traduttori
- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Aiuto integrazione WP/phpBB
Questo tipo di supporto, esula da quello offerto dal nostro Forum.
Personalmente, a meno che non siano stati posti in essere aggiornamenti, per la 3.0.12, consiglio vivamente WP United.
Dove fatta l'integrazione, si tratta "solo" di porre in essere una corretta configurazione e un corretto posizionamento dei widget. Escludi l'integrazione grafica, che pianta pesantemente il server. Quella va fatta come si faceva una volta: manualmente.
Personalmente, a meno che non siano stati posti in essere aggiornamenti, per la 3.0.12, consiglio vivamente WP United.
Dove fatta l'integrazione, si tratta "solo" di porre in essere una corretta configurazione e un corretto posizionamento dei widget. Escludi l'integrazione grafica, che pianta pesantemente il server. Quella va fatta come si faceva una volta: manualmente.
Grazie per la risposta e scusa per l'errore.
Ho provveduto a disinstallare il plugin wp-bridge a favore di wp-united.
Solo che arrivato in fase di installazione mi riporta questo errore

Scorrendo nella pagina poi trovo alla voce

Da cosa dipende?
Ho provveduto a disinstallare il plugin wp-bridge a favore di wp-united.
Solo che arrivato in fase di installazione mi riporta questo errore

Scorrendo nella pagina poi trovo alla voce

Da cosa dipende?
-
- Utente
- Server: Windows
- PHP: 5.3
- Contatta:
Non vorrei sbagliarmi ma credo che il problema sia dovuto alla mancanza della riga che non trovando non riesce a sostituire.
Attendi conferme da chi conosca di più l' argomento.
Attendi conferme da chi conosca di più l' argomento.
-
- Leader Traduttori
- Contatta:
Come ogni MOD (e più di ogni MOD) richiede una serie di modifiche da eseguire con assoluta attenzione ed estrema precisione. Istruzioni che trovi nel pacchetto di installazione della stessa MOD.
Evidentemente, hai tralasciato qualcosa o più di qualcosa.
Segui ed esegui con assoluta precisione cavillosa e maniacale (da paranoico), tutte le istruzioni di installazione. O non caverai un ragno dal buco. Aiutati con qualche guida da cercare su Google.
Evidentemente, hai tralasciato qualcosa o più di qualcosa.
Segui ed esegui con assoluta precisione cavillosa e maniacale (da paranoico), tutte le istruzioni di installazione. O non caverai un ragno dal buco. Aiutati con qualche guida da cercare su Google.
Non capendone molto di queste cose ho letto sul file readme della cartella che è consigliato installare la mod con AutoMod.
Installato AutoMod ho provato ad installare WP-united ed è qui che si presenta il problema. Come posso risolvere?
Devo eliminare WP-United ed installarlo manualmente sostituendo le stringhe necessarie una ad una? Oppure posso, una volta caricato Wp-United andare a sostituire solo la stringa del file editor.js (che è presente nel file e non capisco come mai non la trovi)?
Installato AutoMod ho provato ad installare WP-united ed è qui che si presenta il problema. Come posso risolvere?
Devo eliminare WP-United ed installarlo manualmente sostituendo le stringhe necessarie una ad una? Oppure posso, una volta caricato Wp-United andare a sostituire solo la stringa del file editor.js (che è presente nel file e non capisco come mai non la trovi)?
-
- Leader Traduttori
- Contatta:
Mai usato Automod. Quando devo installare, procedo all'installazione manuale, nei termini di precisione sopra descritti.
Devi eseguire le istruzioni di installazione... manualmente, ovvero scegliere la strada più lunga e faticosa. Vediamo se così ci si intende.
Se una stringa non si trova (si presume che si usi il Notepad++) cerca una parte della stringa... e prova dopo a individuare la stringa intera.
Devi sbatterci la testa... se non hai pratica (manuale) di installazione MOD, stai iniziando con una delle più complesse...
Lo puoi fare... ma dovrai fare molte prove... e faticare.
Se inizi domani... per la fine del mese, dovresti riuscirci: provando, cercando, riprovando, ecc.
Devi eseguire le istruzioni di installazione... manualmente, ovvero scegliere la strada più lunga e faticosa. Vediamo se così ci si intende.
Se una stringa non si trova (si presume che si usi il Notepad++) cerca una parte della stringa... e prova dopo a individuare la stringa intera.
Devi sbatterci la testa... se non hai pratica (manuale) di installazione MOD, stai iniziando con una delle più complesse...
Lo puoi fare... ma dovrai fare molte prove... e faticare.
Se inizi domani... per la fine del mese, dovresti riuscirci: provando, cercando, riprovando, ecc.
Ci sono riuscito
phpBB e wordpress uniti.
Grazie a tutti

Grazie a tutti