phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Regolamento iscrizione utente e lingua predefinit

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
ceradini
Utente
Utente
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.3-7+s
Database: MySQL 5.1.63-0+squeeze1
Contatta:

Regolamento iscrizione utente e lingua predefinit

Messaggio da ceradini » 13/02/2014, 20:04

Salve a tutti, sto costruendo il mio forum con phpbb3 e vorrei modificare il testo del regolamento da accettare al momento dell'iscrizione sostituendo quello già di default. Inoltre vorrei anche impostare come scelta di lingua predefinita l'italiano perché infatti accedendo alla pagina di iscrizione viene impostata come lingua di default l'inglese ed è possibile cambiarla scegliendo da una list-box in alto ma vorrei che fosse l'italiano la lingua predefinita.
Qualcuno sa come apportare queste modifiche (o anche una sola delle due)?

Grazie dell'aiuto e della disponibilità.

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Versione: 3.0.10
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Re: Regolamento iscrizione utente e lingua predefinit

Messaggio da Barrnet » 15/02/2014, 5:29

Per il secondo problema vedo che hai già risolto.
Per il primo modifica il file /language/it/ucp.php modificando la definizione di "TERMS_OF_USE_CONTENT". Occhio quando inserisci il carattere ' poiché va prima inserito un "\" pena il blocco del forum.

ceradini
Utente
Utente
Versione: 3.0.12
PHP: 5.3.3-7+s
Database: MySQL 5.1.63-0+squeeze1
Contatta:

Re: Regolamento iscrizione utente e lingua predefinit

Messaggio da ceradini » 15/02/2014, 10:57

Per il secondo problema vedo che hai già risolto.
In realtà no :) avevo risolto il 1° problema con una ricerca più approfondita in internet trovando il percorso del file del regolamento, però non sono ancora riuscito ad impostare la lingua predefinita per l'iscrizione su italiano (che è però una scelta disponibile). Sapete come fare?

Grazie.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”