Ciao, vorrei creare una query da lanciare in PHPMYADMIN per visualizzare nome utente ed email degli utenti appartenenti ad un determinato gruppo, di cui conosco l'ID.
C'è la tabella phpbb_users che contiene utenti, email, etc
poi c'è la tabella phpbb_user_group dove c'è l'associazione UTENTI-GRUPPI.
Quindi mi serve una query con una join tra queste due tabelle. Io conosco le query su MSSQL ma non molto quelle su MYSQL. Se qualcuno può aiutarmi...
grazie
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Query per visualizzare l'email degli utenti di un gruppo
- Barrnet
- Leader Moderatori
- Versione: 3.0.10
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Re: Query per visualizzare l'email degli utenti di un gruppo
Ciao,
Prova cosi:
Modifica 
Prova cosi:
Codice: Seleziona tutto
SELECT a.username_clean, a.user_id, b.user_id, b.group_id, a.user_email
FROM phpbb_users a, phpbb_user_group b
WHERE a.user_id = b.user_id
AND b.group_id =1
LIMIT 0 , 30
b.group_id = 1
inserendo al posto di 1 l'id del gruppo da te desiderato 
Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store
-
- Utente
- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.2.4
- Database: MySQL 5.0.96-0ubuntu3
Re: Query per visualizzare l'email degli utenti di un gruppo
sembra corretta, dopo provo, grazieBarrnet ha scritto:Ciao,
Prova cosi:
ModificaCodice: Seleziona tutto
SELECT a.username_clean, a.user_id, b.user_id, b.group_id, a.user_email FROM phpbb_users a, phpbb_user_group b WHERE a.user_id = b.user_id AND b.group_id =1 LIMIT 0 , 30
b.group_id = 1
inserendo al posto di 1 l'id del gruppo da te desiderato