Buonasera a tutti
dovrei trasferire un phpbb3 da un hosting ad un altro.
Quale tra questi è il metodo più indolore?
1 copio file e cartelle sul nuovo spazio e poi eseguo in phpMyAdmin l'sql delle tabelle 3-4 per volta
2 installo sul nuovo spazio un nuovo phpBB e poi ripristino il tutto da ACP e poi modifico alcuni file a mano (mod mie personali)
3...
Grazie
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Trasferimento forum su altro hosting
- Tiger
- phpBB Expert
- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.28
- Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
- Contatta:
Re: Trasferimento forum su altro hosting
Il primo, se il database da importare e' abbastanza grande ti conviene solitario.
Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk xD!
^^

- Tiger
- phpBB Expert
- Contatta:
splittarlo scusami
^^

-
- Utente
- PHP: 4.4.9
- Database: mysql
il db è circa 8 Mb: mi conviene farlo a mano via sql?Tiger ha scritto:Il primo, se il database da importare e' abbastanza grande ti conviene solitario.
in che senso splittarlo?
- Tiger
- phpBB Expert
- Contatta:
Splittare significa dividere in piu' parti,ma nel tuo caso non e' necessario,salvo direttive hosting,ma di solito si parla di un massimo 50 MB.
Si manualmente via sql(phpmyadmin)
Si manualmente via sql(phpmyadmin)