salve a tutti.
Chiedo gentilmente lumi su una situazione a me nuova per quanto riguarda il forum phpbb3 che ho installato sul mio sito.
Sito in joomla 1.5.26 e forum in directoy /forum e con jfusion come bridge tra i due rendendo il forum slave e sin qui tutto bene, funziona senza problemi.
ora dovrei avere sito joomla 2.5.x e forum sempre nella cartella/forum.
Fatte tutte le migrazioni del caso seguendo le varie guide ufficiali sulla migrazione, accedendo al forum dal sito con joomla 2.5 non si vede niente.
potreste gentilmente darmi qualche dritta?
Grazie
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Trasferimento forum
-
- Leader Traduttori
- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Trasferimento forum
In questo Forum ordinariamente, non si dà supporto per joomla e co,
Ti indico in sintesi e in generale i passaggi chiave.
- Trasferire tutto in locale
- Eliminare il bridge
- Aggiornare joomla all'ultima stabile della serie 2.5.X
- Aggiornare il phpBB3 all'ultima stabile
- Installare la versione aggiornata di jfusion compatibile con le versioni in questione
- Impostare il bridge.
Se è tutto OK, facendo più prove, previo backup completo, cancell il contenuto remoto e carichi il contenuto aggiornato in locale.
Ti indico in sintesi e in generale i passaggi chiave.
- Trasferire tutto in locale
- Eliminare il bridge
- Aggiornare joomla all'ultima stabile della serie 2.5.X
- Aggiornare il phpBB3 all'ultima stabile
- Installare la versione aggiornata di jfusion compatibile con le versioni in questione
- Impostare il bridge.
Se è tutto OK, facendo più prove, previo backup completo, cancell il contenuto remoto e carichi il contenuto aggiornato in locale.
-
- Utente
- Versione: 3.0.10
- Contatta:
Grazie Angolo della delucidazione.
Comunque non toccando ancora niente e spostando solo il sito dalla cartella /nuovo sito (con joomla 2.5) dentro la root, il forum si vede. Solo che quando mi connetto o come amministratore,come moderatore o come utente mi viene fuori questa stringa:
[Fatal error: Cannot redeclare utf8_strlen() (previously declared in /web/htdocs/www.motoclubmelpinio.it/home/forum/incl ... ls.php:233) in /web/htdocs/www.motoclubmelpinio.it/home/libraries/ ... g/core.php on line 28 ]
Ribadisco che non ho toccato nulla era solo per essere ancora piu' preciso sulla problematica.Magari la soluzione potrebbe essere un'altra?
Grazie a quanti mi daranno risposta perche' sto propio out e dovrei consegnarlo a breve
Comunque non toccando ancora niente e spostando solo il sito dalla cartella /nuovo sito (con joomla 2.5) dentro la root, il forum si vede. Solo che quando mi connetto o come amministratore,come moderatore o come utente mi viene fuori questa stringa:
[Fatal error: Cannot redeclare utf8_strlen() (previously declared in /web/htdocs/www.motoclubmelpinio.it/home/forum/incl ... ls.php:233) in /web/htdocs/www.motoclubmelpinio.it/home/libraries/ ... g/core.php on line 28 ]
Ribadisco che non ho toccato nulla era solo per essere ancora piu' preciso sulla problematica.Magari la soluzione potrebbe essere un'altra?
Grazie a quanti mi daranno risposta perche' sto propio out e dovrei consegnarlo a breve
-
- Leader Traduttori
- Contatta:
Ma stai provando in locale? Se sì, con quale software e quale versione?
Se no, devi provare prima in locale. Potrebbe essere infatti un problema di host.
Se no, devi provare prima in locale. Potrebbe essere infatti un problema di host.
-
- Utente
- Versione: 3.0.10
- Contatta:
No in locale Angolo, ieri sono fuso per installare easyphp per trasferire in locale senza riuscirci.
Provero' dinuovo oggi ma dopo aver chiamato Aruba casomai possono risolvere loro come host ?
Provero' dinuovo oggi ma dopo aver chiamato Aruba casomai possono risolvere loro come host ?
-
- Leader Traduttori
- Contatta:
A una conclusione, si può giungere solo dopo aver provato concretamente. Se è un problema di host, lo puoi sapere solo dopo aver provato in locale (usa xampp, non easyphp) o presso altro host. Se in locale o presso altro host, è tutto ok, allora è un problema di host. A priori, non si può mai sapere nulla. Solo dopo aver provato, si può fare una valutazione.