Salve a tutti, vorrei inserire nella home page del mio sito gli ultimi post pubblicati sul forum. C'è qualche funzione presente in phpBB che permette di farlo? e se si come posso "raggiungerla" dall'esterno?
Il mio scopo sarebbe infatti quello di creare una tabella con il titolo,l'autore e magari la data dell'ultimo post pubblicato sul forum.
Grazie.
Un saluto, Matteo.
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Ottenere ultimi post forum
- alex75
- phpBB Expert
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.37
- Database: MySQL 5.6.39
- Contatta:
Re: Ottenere ultimi post forum
Sicuramente questa è ciò che cerchi:
database-mods-f11/topten-topics-t3846.html
database-mods-f11/topten-topics-t3846.html
Forum Ufficiale di Supporto Italiano :
https://www.phpbb-italia.it
Traduzione italiana phpBB
Estensioni per phpbb 3.1.X
Estensioni per phpbb 3.2.X
Estensioni per phpbb 3.3.X
https://www.phpbb-italia.it
Traduzione italiana phpBB
Estensioni per phpbb 3.1.X
Estensioni per phpbb 3.2.X
Estensioni per phpbb 3.3.X
-
- Utente
- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.3-7+s
- Database: MySQL 5.1.63-0+squeeze1
- Contatta:
Dopo aver inserito la domanda ho trovato la funzione che WP-UNITED mi metteva a disposizione per i post recenti e l'ho modificata cambiando i tag HTML della lista con quelli per la tabella.
A chi dovesse servire basta andare nel file template-tags.php nella cartella di wp-united e modificare la seguente funzione come segue:
Dopodicé modificate il file widget.php nella classe class WPU_Latest_Phpbb_Posts_Widget extends WP_Widget
e trovate e sostituite il codice della chiamata della funzione come segue:
Il gioco è fatto! ora vi basta modificare lo stile della tabella con le opportune classi
Vorrei però sapere anche se è possibile visualizzare la tabella della mod di phpBB dalla pagina del mio sito e se si qualcuno sa come?
Grazie.
A chi dovesse servire basta andare nel file template-tags.php nella cartella di wp-united e modificare la seguente funzione come segue:
Codice: Seleziona tutto
function get_wpu_latest_phpbb_posts($args='') {
global $phpEx, $phpbbForum;
$defaults = array('limit' => 10, 'before' => '<tr>', 'after' => '</tr>', 'forum' => '');
extract(_wpu_process_args($args, $defaults));
$limit = ($limit > 50 ) ? 50 : $limit;
if ($posts = $phpbbForum->get_recent_posts($forum, $limit)) {
$profile_path = "memberlist.$phpEx";
$i=0;
$output = '';
foreach ($posts as $post) {
$first = ($i==0) ? 'wpufirst ' : '';
$post_link = ($phpbbForum->seo) ? "post{$post['post_id']}.html#p{$post['post_id']}" : "viewtopic.$phpEx?f={$post['forum_id']}&t={$post['topic_id']}&p={$post['post_id']}#p{$post['post_id']}";
$post_link = '<td><a href="' . $phpbbForum->get_board_url() . $phpbbForum->append_sid($post_link) . '">' . $post['post_title'] . '</a></td>';
$forum_link = '<td><a href="' . $phpbbForum->get_board_url() . "viewforum.$phpEx?f=" . $post['forum_id'] . '">' . $post['forum_name'] . '</a></td>';
$output .= _wpu_add_class($before, $first . 'wpuforum' . $post['forum_id']) . sprintf(__('%1$s <td>postato da %2$s </td><td>il %3$s</td>', 'wp-united'),$post_link, $post['user_link'], $post['post_time']) ."$after\n";
$i++;
}
} else {
$output = $before. __('Nothing found.', 'wp-united'). $after;
}
return $output;
}
e trovate e sostituite il codice della chiamata della funzione come segue:
Codice: Seleziona tutto
echo '<table border="3" class="wpulatestposts">';
echo '<tr><th>Titolo</th><th>Autore</th><th>Data pubblicazione</th>';
wpu_latest_phpbb_posts('limit='.$maxEntries);
echo '</table>' . $after_widget;
Vorrei però sapere anche se è possibile visualizzare la tabella della mod di phpBB dalla pagina del mio sito e se si qualcuno sa come?
Grazie.
-
- Utente
- Versione: 3.0.12
- Server: Windows
- PHP: 5.3
- Contatta:
Dove vuoi visualizzare la tabella? in una pagina personalizzata?