Ciao a tutti sono nuovo.
Nonostante abbia già avuto esperienze in passato con forum e script vari purtroppo sono costretto a chiedere aiuto su questo problema.
Dopo la registrazione, ho avuto necessità di cambiare indirizzo email e siccome ho dovuto importarmi il db in un altro host, ho fatto la modifica direttamente via db. Pensavo fosse tutto a posto, invece non è così.
Effettuando infatti una nuova registrazione di un nuovo nick col primo indirizzo email che ho utilizzato, la registrazione non va a buon fine poichè mi restituisce l'errore L’indirizzo e-mail inserito è già in uso.
Eppure ho fatto una ricerca direttamente su tutto l'intero db, nella speranza di trovarlo storato in qualche campo ma del primo indirizzo email davvero non c'è più traccia.
Qualcuno ha qualche dritta? Forse qualche cache? Ho già provveduto a cancellare tutte le cache possibili, sia quelle di template e temi, che della cartella cache nello spazio ftp, eppure non riesco a venirne fuori.
Qualcuno ha qualche idea?
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
L’indirizzo e-mail inserito è già in uso.
-
- Utente
- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.2.17
- Database: Versione MySQL: 5.0.95-cll-lve
-
- Utente
- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.2.17
- Database: Versione MySQL: 5.0.95-cll-lve
Re: L’indirizzo e-mail inserito è già in uso.
Alla fine ho capito. Il "problema" (che quindi non è un problema) deriva dell'esistenza nel database del campo user_email_hash: al momento della registrazione dell'utente, viene creato un hash dell'email ed il relativo valore storato nel db. Nel mio caso, logicamente cambiando solo l'email ma mantenendo il vecchio valore hash, ovviamente l'email risultava ancora presente.
Magari a qualcuno sbadato come me questo post potrà servire in futuro. Saluti a tutti
Magari a qualcuno sbadato come me questo post potrà servire in futuro. Saluti a tutti