phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Header e footer

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
inthebit
Utente
Utente
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i)

Header e footer

Messaggio da inthebit » 23/02/2014, 16:17

Salve a tutti, sto cercando di integrare l'header e il footer del blog sul forum. Ci sto provando da ieri, ho letto centinaia di discussioni e probabili soluzioni, ma nessuna di queste si è rilevata utile finora, quindi chiedo il vostro aiuto.

A quanto pare la soluzione sarebbe quella di richiamare dei file da wordpress, quindi spiego come è strutturato il mio sito e ciò che ho provato a fare.

/
/WP [blog in wordpress]
/forum

Ora ho inserito nel file index.php del forum (dopo tutto il codice) la funzione:

Codice: Seleziona tutto

<?php require_once('http://miosito.it/WP/wp-load.php'); ?>
o come dicevano alcuni "wp-blog-header" al posto di "wp-load" quindi ho tentato di richiamare header e footer rispettivamente da overall_header e overall_footer con

Codice: Seleziona tutto

<?php get_header(); ?>
<?php get_footer(); ?>
ma senza alcun risultato.
Ho provato anche a richiamarli direttamente dall'index (sempre dopo tutto il codice) ma ancora nessun risultato.
Qualcuno sa spiegarmi dove sbaglio? Non riesco ad uscirne!

Grazie!

ceradini
Utente
Utente
PHP: 5.3.3-7+s
Database: MySQL 5.1.63-0+squeeze1
Contatta:

Re: Header e footer

Messaggio da ceradini » 23/02/2014, 17:05

Se stai utilizzando wordpress esiste un modo più semplice che è quello di utilizzare WP-UNITED un plugin che ti risparmia il lavoro e ti integra il forum in una pagina.

inthebit
Utente
Utente

Messaggio da inthebit » 23/02/2014, 17:21

ciao grazie per la risposta. Conosco già questo plugin ma purtroppo non viene più aggiornato e di conseguenza non è compatibile con la mia versione di WordPress. Altre soluzioni?

ceradini
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da ceradini » 23/02/2014, 19:59

inthebit ha scritto:ciao grazie per la risposta. Conosco già questo plugin ma purtroppo non viene più aggiornato e di conseguenza non è compatibile con la mia versione di WordPress. Altre soluzioni?
Io lo sto utilizzando con l'ultima versione di wordpress e funziona correttamente anche se non l'hanno più aggiornato.

inthebit
Utente
Utente

Messaggio da inthebit » 23/02/2014, 20:03

buono a sapersi.. hai dovuto fare qualche modifica? Per la versione di phpbb invece? Quale usi? Io ho l'ultima. La mod va bene comunque?

Spiegami un po' se ti va.. l'ho usato anni or sono e non ricordo bene il procedimento. Grazie

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 24/02/2014, 10:17

inthebit, compila cortesemente il profilo correttamente, nelle sue parti essenziali. Grazie.

ceradini
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da ceradini » 24/02/2014, 15:02

inthebit ha scritto:buono a sapersi.. hai dovuto fare qualche modifica? Per la versione di phpbb invece? Quale usi? Io ho l'ultima. La mod va bene comunque?
Non ho dovuto fare alcuna modifica, la versione di phpbb e wordpress sono le ultime rilasciate e la mod va bene comunque. Ti basta seguire una delle tante guide online e riuscirai a integrare il tuo forum :)

Un saluto, Matteo.

inthebit
Utente
Utente

Messaggio da inthebit » 16/03/2014, 1:55

Scusate la risposta in ritardo, ma ho dovuto tralasciare per un po' la cosa per altri motivi.
Avevo comunque provato WP-united e come sospettavo ha dato problemi. Quindi, adesso che ho ripreso a lavorarci sù, con qualche ricerca ho capito che dovrei includere le path dei file dove si trova l'header.php del mio tema.
Bene, non appena inserisco questo percorso, ottengo una pagina bianca. Cos'altro dovrei usare?
Qualsiasi risposta è ben accetta, grazie!

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”