Salve a tutti,
sperando che l'argomento non sia stato gia' trattato, ho un problemino con il mio forum.
non riesco a capire come mai nel PCA i permessi per gli utenti appena registrati siano dettati come accesso sola lettura in tutti i forum tranne quello del benvenuto per "obbligare" ad una presentazione, quando vato in altri forum mi dice che:
Permessi forum
Puoi aprire nuovi argomenti
Puoi rispondere negli argomenti
Puoi modificare i tuoi messaggi
Puoi cancellare i tuoi messaggi
Puoi inviare allegati
ovviamente collegandomi con un utente di prova come nuovo utente
dove sta l'inghippo?
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Problema permessi
-
- Utente
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.24
- Database: MySQL(i) 5.0.91-enterprise-gpl-log
- Contatta:
Re: Problema permessi
nt2ooo ha scritto:Salve a tutti,
sperando che l'argomento non sia stato gia' trattato, ho un problemino con il mio forum.
non riesco a capire come mai nel PCA i permessi per gli utenti appena registrati siano dettati come accesso sola lettura in tutti i forum tranne quello del benvenuto per "obbligare" ad una presentazione, quando vato in altri forum mi dice che:
Permessi forum
Puoi aprire nuovi argomenti
Puoi rispondere negli argomenti
Puoi modificare i tuoi messaggi
Puoi cancellare i tuoi messaggi
Puoi inviare allegati
ovviamente collegandomi con un utente di prova come nuovo utente
dove sta l'inghippo?
Ciao,
da quel che ho capito tu vuoi obbligare a presentarsi prima di accedere ad altri forum. Vai in pca>generale>Iscrizione utente
alla 3a voce spunta la Imposta il gruppo Nuovi Utenti Registrati come predefinito:
Se impostato su Sì ed è impostato il numero minimo di messaggi, i nuovi utenti registrati saranno non solo assegnati automaticamente al gruppo Nuovi Utenti Registrati, ma questo diventerà il loro gruppo predefinito. Questo risulta comodo se si vuole assegnare un livello di gruppo o avatar predefinito, che il nuovo utente quindi si vedrà assegnato.
alla voce sopra imposta quanti messaggi i Nuovi Utenti Registrati vuoi possano pubblicare se imposti su 1 dopo il primo post passeranno automaticamente in Gruppo Utenti Registrati.
Ricorda pure che per fari che questa procedura abbia successo devi impostare i permessi dei Nuovi Utenti Registrati su MAI e non su NO.
-
- Utente
- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.27
- Database: MySQL 5.5.33-31.1-log
Re: Problema permessi
grazie mille ho risolto!!!!!