phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Sottoscrizione mediante apposita funzione

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
pavel70
Utente
Utente
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.24
Database: MySQL(i) 5.0.91-enterprise-gpl-log
Contatta:

Sottoscrizione mediante apposita funzione

Messaggio da pavel70 » 20/03/2014, 10:55

Ciao a tutti,
avrei bisogno di una funzione che permette ai lettori di poter sottoscrivere, nel mio caso pronostici e news (promozioni e quant'altro) senza effettuare alcuna registrazione ma inserendo semplicemente la propria casella email. Che voi sappiate esiste una funzione del genere? Se no la si puo' creare? Qui un esempio

Immagine

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Versione: 3.0.10
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Re: Sottoscrizione mediante apposita funzione

Messaggio da Barrnet » 21/03/2014, 11:18

In pratica ti serve un gestore di newsletter?

pavel70
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da pavel70 » 21/03/2014, 22:49

Barrnet ha scritto:In pratica ti serve un gestore di newsletter?
Ciao Barrnet,
non proprio. Quello c'è l'ho già. L'ho scaricato da qui e funziona benissimo. Il mio prvoider non mi ha mai contattato..sapevo di problemi al server etc..

la differenza qual'è? La differenza sta che inviando newsletter da pca le invii ai gruppi utenti registrati etc ma tra questi c'è gente che mi ha letteralmente insultato per aver ricevuto newsletter. Cosi come la voglio io, SOLO chi vuole ricevere le news inserirà la sua email..spero di essermi spiegato..sapresti aiutarmi?

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Contatta:

Messaggio da Barrnet » 22/03/2014, 8:22

Creare un gruppo aperto e chi vuole la newsletter ci si iscrive?
Inoltre se si invia una email di massa tramite le normali funzioni di phpBB essa non verrà inviata a chi ha disattivato l'opzione "ricevi email dagli amministratori" nel suo PCU.

pavel70
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da pavel70 » 22/03/2014, 23:18

Barrnet ha scritto:Creare un gruppo aperto e chi vuole la newsletter ci si iscrive?
Inoltre se si invia una email di massa tramite le normali funzioni di phpBB essa non verrà inviata a chi ha disattivato l'opzione "ricevi email dagli amministratori" nel suo PCU.
si lo so Barrnet...ma tu pensi che tutti son pratici di forum? C'è gente che astento sa fare il login...

non capisco solo come mai altri riescono ad averlo e io no :lol:

grazie lo stesso

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Contatta:

Messaggio da Barrnet » 24/03/2014, 3:43

A sto punto basta che metti un form che ti invii in un database separato le email e poi mandi le newsletter con un gestore di newsletter separato, come fanno sia phpbb.com che mybb.com.
Meglio che ti procuri roba già pronta, che implementi ad esempio la conferma via email dell'iscrizione (prima che qualche furbetto ti faccia il dispetto di iscriverti gente a caso per farti passare per spammer) sia per avere un pò di sicurezza: i gestori di newsletter sono uno dei bersagli preferiti di chi vuole bucare un servizio web.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”