phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Problema folder MP

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
arthur fonzarelli
Utente
Utente
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux

Problema folder MP

Messaggio da arthur fonzarelli » 24/03/2014, 19:28

Ciao a tutti,
dopo aver installato l'ultima versione di tapatalk mi hanno fatto notare che andando su posta in uscita e messaggi inviati, vengono caricate due pagine bianche.
non viene generato alcun codice html
In più nella mail di avviso di ricezione MP non c'è più il link alla pagina dei MP

avete idea di cosa possa essere successo, o addirittura avete una soluzione da propormi?!

grazie in anticipo

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Versione: 3.0.10
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Re: Problema folder MP

Messaggio da Barrnet » 25/03/2014, 9:55

Quali mod sono installate nel tuo forum?

arthur fonzarelli
Utente
Utente

Messaggio da arthur fonzarelli » 25/03/2014, 11:00

bots
autogroup
tapatalk
phpBB Twitter

ciao

arthur fonzarelli
Utente
Utente

Messaggio da arthur fonzarelli » 25/03/2014, 13:51

in realtà mi basterebbe capire dove avviene la chiamata alla pagina ucp.php?i=pm&folder=outbox e dove avviene quella alla pagina di invio della mail. In quella della mail non mi carica il parametro {U_VIEW_MESSAGE}, mentre tutti gli altri si.

a quel punto anche se php non è proprio il mio preferito posso anche provare a cavarmela da solo.

Segnalo
Utente
Utente
Server: Windows
PHP: 5.3
Contatta:

Messaggio da Segnalo » 25/03/2014, 20:40

spiegati meglio ...

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Versione: 3.0.10
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Messaggio da Barrnet » 25/03/2014, 23:21

arthur fonzarelli ha scritto:in realtà mi basterebbe capire dove avviene la chiamata alla pagina ucp.php?i=pm&folder=outbox e dove avviene quella alla pagina di invio della mail. In quella della mail non mi carica il parametro {U_VIEW_MESSAGE}, mentre tutti gli altri si.

a quel punto anche se php non è proprio il mio preferito posso anche provare a cavarmela da solo.
Mettersi a debuggare un file immenso per cosi poche mod è un lavoro a mio parere inutile, le vie più veloci secondo me sono le seguenti:
  • Controlli il file "error_log" nella root del forum, dove apache scrive tutti gli errori dell'interprete php e cerchi di capire dove è il problema dagli avvisi in esso scritti. Magari cancella prima il file e poi genera l'errore tentando di visitare un folder di pm, in modo da avere il focus solo sull'errore critico che stai cercando di risolvere.
  • Riuppi il file ucp.php e /styles/prosilver/template/ucp_pm_viewfolder.html da un vecchio backup funzionante o da una cartella "vergine" (anche detta vanilla) di phpBB3 e riapplica le eventuali modifiche richieste dalle mod che hai installato.

arthur fonzarelli
Utente
Utente

Messaggio da arthur fonzarelli » 26/03/2014, 16:21

Segnalo ha scritto:spiegati meglio ...
quale parte non ti è chiara?

P.S.:
Barrnet ha scritto: Mettersi a debuggare un file immenso ....... riapplica le eventuali modifiche richieste dalle mod che hai installato.[/list]

grazie, proverò a fare così

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”