Salve a tutti, phpBB3 mette a disposizione 2 campi profilo predefiniti che sono 'Località' e 'Occupazione'. Vorrei che questi 2 campi vengano visualizzati (come opzione non obbligatoria) in fase di registrazione e visibile nel pannello utente nelle discussioni. Queste 2 opzioni le posso abilitare nella gestione campi personalizzati solo per i campi nuovi che aggiungo io al forum, come si fa quindi a modificare quelli di default? perché non sono presenti nella lista di campi personalizzati nel pannello di controllo d'amministrazione.
Grazie.
Un saluto, Matteo.
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Campi personalizzati default
-
- Utente
- Versione: 3.0.12
- Server: Windows
- PHP: 5.3
- Contatta:
Re: Campi personalizzati default
i campi località e occupazione sono di default non obbligatori quindi non comprendo che vuoi fare
- Anto
- Utente
- Server: UNIX/Linux
- Contatta:
Ciao,
per il campo località puoi leggere: forum-di-supporto-f4/voce-localita-obbl ... tml#p64782
per il campo occupazione occorre solo qualche cambiamento, puoi leggere: https://www.phpbb.com/community/viewtop ... #p12871635
può essere utile dar un' occhiata anche a questa pagina: http://area51.phpbb.com/phpBB/viewtopic ... 71&t=30869
per il campo località puoi leggere: forum-di-supporto-f4/voce-localita-obbl ... tml#p64782
per il campo occupazione occorre solo qualche cambiamento, puoi leggere: https://www.phpbb.com/community/viewtop ... #p12871635
può essere utile dar un' occhiata anche a questa pagina: http://area51.phpbb.com/phpBB/viewtopic ... 71&t=30869
-
- Utente
- PHP: 5.3.3-7+s
- Database: MySQL 5.1.63-0+squeeze1
- Contatta:
Ciao, ti ringrazio innanzi tutto per la risposta.
Ho installato la mod Login on registration ma il campo località non è ancora presente nella fase di registrazione, inoltre credo di non aver capito come aggiungere anche quello dell'occupazione.
Grazie.
p.s. I 2 campi di default non voglio renderli obbligatori ma solo visibili in fase di registrazione.
Ho installato la mod Login on registration ma il campo località non è ancora presente nella fase di registrazione, inoltre credo di non aver capito come aggiungere anche quello dell'occupazione.
Grazie.
p.s. I 2 campi di default non voglio renderli obbligatori ma solo visibili in fase di registrazione.
- systemcrack
- Utente
- Versione: 3.1.3
- PHP: 5.2.17
- Database: MySQL 5.1.49-community-log
- Contatta:
Allora quando crei il campo nel pannello di controllo admin devi semplicemente leggere e fleggare le voci che ti servono a seconda delle esigenze.. basta leggere:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Utente
- PHP: 5.3.3-7+s
- Database: MySQL 5.1.63-0+squeeze1
- Contatta:
Si certo.. ma i 2 campi di default di phpbb (località e occupazione) non sono in questa lista e quindi non posso modificare nessuna impostazione per quanto concerne a questi 2 campi..