phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Problema strano sull'orario

Supporto per phpBB 3.0.x.
Cicloweb
Utente
Utente
Versione: 3.0.7-PL1
Server: UNIX/Linux

Re: Problema strano sull'orario

Messaggio da Cicloweb » 07/04/2014, 18:33

Salve a tutti! Mi accodo ad un thread già esistente per segnalare un problema che mi sta capitando da un po' di giorni sul forum (versione 3.0.7-PL1). Il forum è questo: http://forum.cicloweb.it/

In pratica succede che alcuni post vengano visualizzati prima di altri pubblicati prima, e ciò sfasa l'andamento temporale delle conversazioni (cosa particolarmente grave quando si commentano gare in diretta, ad esempio).
Addirittura se io quoto il messaggio di un altro utente, spesso viene visualizzato prima il mio col quote del suo, e dopo il suo.

Da cosa può dipendere? Un altro aspetto dello stesso problema (perlomeno penso io che sia lo stesso problema) è che spesso non mi dà come già letto un post che ho effettivamente aperto.

Considerate che ho notato il problema in questione dopo aver modificato l'impostazione per il tempo di modifica consentita per un post: da 120 minuti ho portato il valore a 5 minuti. Ora l'ho riportato a 120 minuti, ma la situazione non cambia più.

Vi ringrazio se vorrete darmi una mano a risolvere questo bizzarro quanto fastidioso problema.

brunino
Moderatore
Moderatore
Versione: 3.1.2
PHP: php 5.3
Database: mysql
Contatta:

Messaggio da brunino » 07/04/2014, 19:18

Ti consiglio vivamente di aggiornare provando tassativamente prima in locale, anche se (se è vero) visto che non hai MOD la procedura dovrebbe andare liscia. Dopo aver aggiornato con tutta la procedura corretta, verfica se il problema persiste.

PS: inserisci la versione phpbb anche nel profilo.
E' sempre gradito un grazie

Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1

Cicloweb
Utente
Utente

Messaggio da Cicloweb » 07/04/2014, 19:30

Grazie per la risposta, Brunino... non so che vuol dire MOD, ma al di là di questo ho visto che la procedura di aggiornamento è un po' complessa... non so se azzardarmi a rischiarla.

Edito: ok, ho visto che dovrei avere delle MOD sul forum. A maggior ragione, quindi, non mi azzarderò. :|

brunino
Moderatore
Moderatore
Versione: 3.1.2
PHP: php 5.3
Database: mysql
Contatta:

Messaggio da brunino » 09/04/2014, 19:18

le mod le devi aver istallate te se ci sono.... te o chi ha accesso ai file
E' sempre gradito un grazie

Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1

pavel70
Utente
Utente
Versione: 3.2.0
PHP: 5.6.24
Database: MySQL(i) 5.0.91-enterprise-gpl-log
Contatta:

Messaggio da pavel70 » 10/04/2014, 3:58

Cicloweb ha scritto:Grazie per la risposta, Brunino... non so che vuol dire MOD,
MOD non è altro che il diminuito e/o acronimo di Modification, tradotto in Italiano, Modifiche, in pratica le modifiche che tu fai al tuo codice sorgente. Esempio: mchat, thanks for post etc.
Cicloweb ha scritto:ma al di là di questo ho visto che la procedura di aggiornamento è un po' complessa... non so se azzardarmi a rischiarla.

Edito: ok, ho visto che dovrei avere delle MOD sul forum. A maggior ragione, quindi, non mi azzarderò. :|
Niente di piu' sbagliato per vari motivi, te li elenco in ordine prioritario:
1) La sicurezza, sino a quando non hai un sito aggiornato all'ultima versione disponibile avrai SEMPRE un sito vulnerabile considerato che gli aggiornamenti non li creano solo perchè non hanno nulla da fare ma per''riparare'' bugs che ogni programma ha al momento della sua creazione, oltre a migliore la Mod stessa;
2) IL rischio lo corri NON aggiornando non certamente aggiornando;
2) Sino a quando non avrai le Mod aggiornate avrai gli stessi problemi di cui sopra;
3) Sino a quando non aggiornerai all'ultima versione disponibile sito e Mod è scontato che qui non ti forniranno assistenza per i motivi che ti lascio immaginare.

Cicloweb
Utente
Utente

Messaggio da Cicloweb » 17/04/2014, 21:12

Grazie ancora per le risposte.

Pavel, la mia paura è che aggiornando possa perdere i contenuti fin qui inseriti nel forum. Per questo non mi azzardo.

Ma se provassi a svuotare la cache, ad esempio? Sarebbe una stupidaggine?

Ho notato che il problema è legato comunque all'orario che ogni utente si porta in "dote". Nel senso che in base a com'è settato l'orario del mio server, mi trovo in anticipo o in ritardo rispetto a quello del forum: per questo ho pensato che si potrebbe disattivare la possibilità per ogni utente di avere il proprio orario di riferimento, ma non ho trovato traccia di questa possibilità nel panel di amministrazione...

In ultima analisi, secondo voi troverei, qui su questo forum, qualcuno disposto ad aiutarmi in qualche modo per questo benedetto aggiornamento?

Ancora grazie!

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 17/04/2014, 21:17

Prova in locale dove puoi provare e sbagliare N volte, senza conseguenze., finché non ti è tutto chiaro. Cerca sul Forum e su Google per ulteriori info.

Se poi non vuoi fare da te, e cerchi aiuto, ti conviene specificare che tipo di aiuto cerchi, se gratuito o a pagamento.

Cicloweb
Utente
Utente

Messaggio da Cicloweb » 17/04/2014, 21:39

Gratuito sarebbe l'ideale, ma non vivo nel paese delle meraviglie... :D

Diciamo al limite a poco pagamento, giusto per avere delle dritte su come fare 'st'aggiornamento in locale (visto che non ne ho proprio idea), poi tutte le prove me le farei da me.

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Versione: 3.0.10
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Messaggio da Barrnet » 18/04/2014, 21:05

Personalmente punterei su qualche problema del database mysql. Proverei a chiedere all'hoster.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”