phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Estrazione elenco utenti/mail/n topic

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
Jigen_Daisuke
Utente
Utente
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: PHP 5.3.28
Database: MySQL 5.5.37-35.1-log

Estrazione elenco utenti/mail/n topic

Messaggio da Jigen_Daisuke » 21/07/2014, 17:28

Salve ragazzi,
ho attivato delle convenzioni/agevolazioni per gli utenti attivi del forum in modo tale anche da fidelizzarli e ricompensarli in qualche modo.
Avevo pensato di dare tali agevolazioni come per i ranghi in base al numero di interventi che hanno fatto.
Tipo a:
N° 100 post tot% di sconto da tizio
N° 500 post tot% di sconto da caio
N° 1000 post tot% di sconto da sempronio
ecc...
Ora le attività ed i negozi che ci agevolano vogliono un elenco con il nick e la mail in modo tale che possono verificare quando queste persone fanno richiesta di sconto, quindi esiste uno script che dal DB o in un altro modo possa estrarmi l'elenco con i dati indicati?

In alternativa esiste qualche mod o un sistema da poter applicare al forum?
Ovviamente il tutto sarà corredato da regolamento specifico con indicate le tipologie di agevolazioni e come fare per averne diritto...
Grazie...
Riempia con crema mescolata e ambra, io esaurirò di nuovo quel bicchiere. Visioni così ilari si arrampicano attraverso la camera del mio cervello. Pensieri più caratteristici vengono e si dissolvono. Che importanza devo dare al tempo che passa? Sto bevendo Ale oggi.

Edgar Alan Poe

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Versione: 3.0.10
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Re: Estrazione elenco utenti/mail/n topic

Messaggio da Barrnet » 22/07/2014, 4:15

In pratica devi estrarre una tabella contenente i campi nickname, email e totale dei messaggi?

Jigen_Daisuke
Utente
Utente

Re: R: Estrazione elenco utenti/mail/n topic

Messaggio da Jigen_Daisuke » 22/07/2014, 7:22

Si esatto, per avere un file in excel dal quale fare in pdf da dare ai negozi!

Inviato dal mio Android
"Meglio io mbriaco che tu sobrio"
Riempia con crema mescolata e ambra, io esaurirò di nuovo quel bicchiere. Visioni così ilari si arrampicano attraverso la camera del mio cervello. Pensieri più caratteristici vengono e si dissolvono. Che importanza devo dare al tempo che passa? Sto bevendo Ale oggi.

Edgar Alan Poe

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Contatta:

Messaggio da Barrnet » 22/07/2014, 10:42

crea un file .php nella root del tuo forum ed incollaci questo:

Codice: Seleziona tutto

<?php
define('IN_PHPBB',true);
$phpbb_root_path = (defined('PHPBB_ROOT_PATH'))?PHPBB_ROOT_PATH:'./';
$phpEx = substr(strrchr(__FILE__,'.'),1);
include($phpbb_root_path.'common.'.$phpEx);
//Start session management
$user->session_begin();
$auth->acl($user->data);
$user->setup();

$query=mysql_query("SELECT user_id, username AS \"Utente\", user_email AS \"Email utente\", user_posts AS \"Messaggi Utente\" FROM ".USERS_TABLE." WHERE user_type != 2 ORDER BY ".USERS_TABLE.".`user_posts` DESC ") or die(mysql_error());
$fp = fopen('utenti.csv', 'w');

$row = mysql_fetch_assoc($query);
            if($row) {
                fputcsv($fp, array_keys($row));
             mysql_data_seek($query, 0);
			echo("File creato correttamente! Controlla il file \"utenti.csv\" nella directory corrente.");
            }else{
			echo("Errore!");
			}
fclose($fp);
?>
Eseguilo nel browser e ti creerà un file utenti.csv nella root del tuo forum.

Jigen_Daisuke
Utente
Utente

Messaggio da Jigen_Daisuke » 22/07/2014, 12:33

Tnks...
Al momento mi esce l'elenco vuoto ma credo che devo sostituire il suffisso "phpbb" in "av_phpbb" in quanto mi porto dietro il suffisso di altervista giusto?

Edgar Alan Poe

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Contatta:

Messaggio da Barrnet » 22/07/2014, 15:17

Sorry, ho cannato qualcosina :P

<?php
define('IN_PHPBB',true);
$phpbb_root_path = (defined('PHPBB_ROOT_PATH'))?PHPBB_ROOT_PATH:'./';
$phpEx = substr(strrchr(__FILE__,'.'),1);
include($phpbb_root_path.'common.'.$phpEx);
//Start session management
$user->session_begin();
$auth->acl($user->data);
$user->setup();

$query=mysql_query("SELECT username, user_email, user_posts FROM ".USERS_TABLE." WHERE user_type != 2 ORDER BY ".USERS_TABLE.".user_posts DESC") or die(mysql_error());
$fp = fopen('utenti.csv', 'w');
fputcsv($fp, array('Utente','Email','Messaggi'));
while ($row = mysql_fetch_array($query, MYSQL_ASSOC)) {	
	fputcsv($fp, array($row["username"],$row["user_email"],$row["user_posts"]));
}
echo "Controlla il file 'utenti.csv' nella cartella di phpBB per l'elenco degli utenti.";
fclose($fp);
?>
Avevo copiato del codice di test che stavo usando per scrivere il .csv, considerando che per stampare solo 600 utenti mi manda in crisi l'hosting prove ripetute mi avrebbero causato problemi con l'hosting :D
In pratica il codice di sopra stampa una sola riga se va tutto con successo, questo dovrebbe essere corretto.

Occhio che con un semidedicato di netsons con la copia attiva mando la scrittura su disco ai limiti consentiti del contratto, a circa 1MB/s, copiando i dettagli di soli 600 utenti.
Se avessi qualche valore che limiti la ricerca a meno utenti potrei "alleggerire" lo script, per esempio nel caso ti interessassero solo gli utenti di alcuni gruppi o solo con una soglia di messaggi minima.

Jigen_Daisuke
Utente
Utente

Messaggio da Jigen_Daisuke » 22/07/2014, 15:36

Teoricamente mi servirebbero gli utenti che hanno più di 300 messaggi...
Potrei fare 3 script differenti uno per i 300, uno per i 500 ed uno superiore ai 1000...
Cosa vorresti dire con :
Occhio che con un semidedicato di netsons con la copia attiva mando la scrittura su disco ai limiti consentiti del contratto, a circa 1MB/s, copiando i dettagli di soli 600 utenti.
Io al momento sto su Aruba...

Edgar Alan Poe

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Contatta:

Messaggio da Barrnet » 22/07/2014, 15:42

Come non detto, ho fatto una cavolata io, riprendi il codice dal post di sopra, avevo fatto un errore madornale >.<'
Avevo testato solo superficialmente lo script, verificando solo che stampasse qualcosa che pesava all'incirca quanto la tabella: in realtà stampava solo ennemila volte il titolo della tabella che avevo assegnato nella query.
Quello che ti ho messo è corretto, l'ho appena testato aprendolo. Se usi openoffice/libreoffice occhio che devi settare come separatore la virgola, non il punto e virgola.

In pratica lo script di prima stampava fino a sfinimento del server il titolo della tabella, ecco perché era cosi stressante, penso di essermi "autodossato" il server :lol:

EDIT: se vuoi solo gli utenti con più di X messaggi modifica la query in tale modo:

SELECT username, user_email, user_posts FROM ".USERS_TABLE." 
WHERE user_type != 2 AND user_posts > X 
ORDER BY ".USERS_TABLE.".user_posts DESC
Ovviamente X è il minimo dei messaggi.

Jigen_Daisuke
Utente
Utente

Messaggio da Jigen_Daisuke » 22/07/2014, 16:13

Tnks...
gentilissimo come sempre :-)

Edgar Alan Poe

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”