phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Too many connections [1040]

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
Razen
Utente
Utente
Versione: 3.1.7
Server: Windows
PHP: 5.6.13
Database: MySQL(i) 5.5.45

Messaggio da Razen » 11/06/2014, 15:47

Allora, negli ultimi due giorni mi è capitato questo errore quando cerco di accedere al forum del mio sito:

Codice: Seleziona tutto

General Error
SQL ERROR [ mysqli ]

An sql error occurred while fetching this page. Please contact an administrator if this problem persists.
In realtà non è la prima volta che mi capita, ma finora erano stati rarissimi casi, ora invece è successo per due giorni di fila e ho paura che possa continuare. Io credevo fosse un problema del mio host (One.com), ma il sito funziona, è solo il forum che da problemi (poi magari la colpa è comunque dell'host).
L'errore inoltre dura tempi diversi, almeno così mi è parso, tipo a volte una ventina di minuti, altre volte anche quasi un'ora.
Sapete come posso risolverlo? Grazie mille in anticipo.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Too many connections [1040]

Messaggio da Angolo » 11/06/2014, 17:38

1 - Cancella l'Indice di ricerca
2 - Sincronizza statistiche
3 - Sincronizza conteggio messaggi
4 - Ricrea l'Indice di ricerca
5 - Svuota la cache da ftp
6 - Ripara le tabelle

Se il problema sussiste, la causa è da attribuirsi a qualche MOD (disinstallare tutte, tornando a un phpBB3 puro) oppure all'host (trasferisci presto host free). Improbabile, ma non impossibile, un numero di connessioni indirizzate verso il tuo Forum.

Se non ti è chiara qualcosa delle indicazioni date, cerca per bene sul Forum e su Google.

Razen
Utente
Utente

Messaggio da Razen » 12/06/2014, 11:18

Ok ho seguito tutti i passaggi che hai elencato! Ti farò sapere se il problema persiste, grazie mille.

pollastrello
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da pollastrello » 24/06/2014, 8:57

Angolo farà un salto sulla sedia vedendo il mittente di questo messaggio.... :D :D

Just joking of course!! :D Non credo che esistano persone più pazienti di lui ;)

Il mio forum è ospitato su Tophost ( di cui in tutta onestà non sono particolarmente soddisfatto...ma non sarei certamente capace a trasferire altrove il forum) e anche a me è comparso lo stesso errore.

Credo di dover immaginare che sia temporaneo se Angolo suggerisce tutte le modifiche che dovono, ovviamente ( penso) essere fatte con il forum accessibile .

Quando ( nelle mie speranze :( ) riuscirò a rileggere il forum, riuscirò ad eseguire tutte le operazioni suggerite da Angolo ? (...sempre che prima o poi il forum diventi nuovamente visibile :roll: )
  • 1 - Cancella l'Indice di ricerca ( credo nel pannello di controllo principale del forum)
    2 - Sincronizza statistiche ( credo nel pannello di controllo principale del forum)
    3 - Sincronizza conteggio messaggi ( credo nel pannello di controllo principale del forum)
    4 - Ricrea l'Indice di ricerca ( come e dove?)
    5 - Svuota la cache da ftp ( NON nel pannello di controllo principale del forum ?)
    6 - Ripara le tabelle ( cosa vuol dire?)

Grazie a chi vorrà dedicarmi qualche minuto (...temo forse di più :D )

Cordialità.
Carlo

PS non so se è importante ma rileggendo il messaggio di Razen, il mio errore differisce dal suo in quanto il mysql non è i, ma mysql4...non so se è importante

pollastrello
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da pollastrello » 25/06/2014, 8:08

Il forum è ritornato visibile ed ho fatto quello che sono stato capace ovvero di queste cose
  • 1 - Cancella l'Indice di ricerca
    2 - Sincronizza statistiche
    3 - Sincronizza conteggio messaggi
    4 - Ricrea l'Indice di ricerca
    5 - Svuota la cache da ftp
    6 - Ripara le tabelle
la # 2-3-5 ( quelle più facili, dal pannello di controllo).
( per le altre, attenderei qualche istruzione.... :roll: )

Sullo stesso pannello mi è caduto l'occhio su questa specifica
Database server: MySQL 5.1.49-3

mentre l'errore, come ho specificato e che mi compariva quando immettevo l'indirizzo del forum , faceva riferimento ad un Mysql 4

Potrebbe essere che ci sono stati degli upgrade sul server e che i database siano stati irraggiungibili per alcune ore?
In questo caso ora dovrei essere tranquillo...! O no?

Cordialità.
Carlo

Razen
Utente
Utente

Messaggio da Razen » 29/07/2014, 23:16

@pollastrello: non saprei come aiutarti D:

Agli altri: l'errore mi è ricomparso oggi pomeriggio...

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”