phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

phpbb_reports_reasons

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
lurapag65
Utente
Utente
Versione: 3.0.14
Server: UNIX/Linux

phpbb_reports_reasons

Messaggio da lurapag65 » 05/10/2014, 20:55

Salve,
ho cercato nel forum ma credo che questo problema non è stato mai trattato.
In pratica mi è sparito tale tabella in phpmyadmin e volevo sapere se posso caricarlo, utilizzando quello che si trova nel file originale di phpbb3...
Ho installato un forum vergine in locale e tramite phpmyadmin vorrei provare a caricarlo in quello online!

Grazie.

EDIT:
Questo è l'avviso che mi appare:

Immagine

Anto
Utente
Utente
Versione: 3.0.12
Contatta:

Re: phpbb_reports_reasons

Messaggio da Anto » 05/10/2014, 22:50

Ciao,
le tabelle non scompaiono, pertanto probabilmente l' errore è dovuto ad altro. Che sai dire di più di utile? Hai fatto qualche modifica subito prima?
Verifica la mancanza della tabella e per favore inserisci link al tuo forum.

Procedura per ripristinare una tabella
Dovrai lavorare in locale. Inanzitutto crea un backup del tuo forum (ftp+DB).
Installa un server locale e in una cartella del server locale installa il tuo forum (ftp+DB forum in produzione) e in un' altra cartella una nuova installazione di phpBB (ftp+DB vergine), a questo punto esporta la sola tabella mancante, utilizzando phpMyAdmin, dal DB della nuova installazione e importala nel DB del forum in produzione.
Verificato che ogni problema sia risolto, puoi procedere esportando la sola tabella e importandola nel DB in remoto (stessa procedura effettuata in locale).

lurapag65
Utente
Utente

Messaggio da lurapag65 » 07/10/2014, 5:31

Problema risolto, grazie per l'aiuto.

Ho semplicemente caricato la tabella nel db e tutto è tornato alla normalità.

Anto
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Anto » 07/10/2014, 12:31

Certo bravo, quello che ti ho detto io di fare senza le dovute precauzioni. Se qualcosa andava storto potevi pure perdere tutto il DB. Per questo esistono i backup e le prove in locale. Le precauzioni non sono perdite di tempo. Ecco perchè poi si verificano gli incidenti sul lavoro ... per fretta (e non solo), quando invece la fretta non si deve mai avere.

lurapag65
Utente
Utente

Messaggio da lurapag65 » 07/10/2014, 13:15

Guarda che non sono un novellino e prima di fare questa operazione ho adottato tutte le precauzioni del caso!
I miei backup sono settimanali sia in FTP che con phpmyadmin e prima di inserire una MOD oppure modificare qualcosa, faccio sempre delle prove in locale, poi solito backup e solo dopo "lavoro" sulla piattaforma in rete.

Comunque, grazie per le info ricevute.

Anto
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Anto » 07/10/2014, 15:09

Perfetto, il consiglio è rivolto a inesperti ed esperti. Figurati un piacere.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”