Ciao a tutti,
mi sono preso la patata bollente di aggiornare il forum phpbb per una associazione onlus.
Ho due problemi che, visto l'ora, Non mi fanno dormire [emoji36] [emoji36] [emoji36]
Uno: ACP anti-spam...se qualcuno lo conosce mi serve una dritta: il forum gira nella versione 3.0.12. Il mod invece se mi ricordo bene gia' dalla 3.0.6 non e' piu' compatibile. Il problema e' allo stato attuale: anche facendo una nuova installazione ex-novo di phpbb (premetto solo del codice e non del database che gira su MySQL) sperando cosi di togliere sto mod: continuo ad avere un errore nella sezione mod del pannello controllo Admin phpbb. Vuole a tutti costi sto mod...Suppongo quindi che da qualche parte ci sia un valore nelle tabelle MySQL che da fastidio. Mi sbaglio?
Due: mi servirebbe un chiarimento sulla funzione di notifica push di tapatalk con phpbb. Ho installato il mod tramite automod e fatto aggiornare il database per le tabelle. Nel mod di tapa ho impostato tutto, anche l'ID di tapa e lanciando il push.php mi da conferma che tutto ok.
Il forum è stato registrato/pubblicato su tapatalk e infatti dalla app su android accedo a tutto, ma giocando tramite Browser con degli utenti fittizi...si: se entro tramite tapatalk nel forum li vedo e posso rispondere pure ai post. Ma io sinceramente mi sarei aspettato di vedere le notifiche push sul cell con app chiusa ma attiva nei processi...se faccio prova push dal panello administrazione sul sito di tapatalk stranamente la notifica mi arriva. Può dipendere dal fatto che il forum è accessibile solo a utenti registrati? Mi sfugge qualche impostazione al di fuori di quelle del mod? Problema con versione php (sono su Aruba quindi direi che li dovrei essere a posto)?
Se qualcuno mi può dare dritte sarei grato.
Giorgio
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Richiesta di consigli per ACP Antispam e tapatalk
-
- Utente
- Anto
- Utente
- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- Contatta:
Re: Richiesta di consigli per ACP Antispam e tapatalk
Ciao,
per favore inserisci link al forum.
per favore inserisci link al forum.
- brunino
- Moderatore
- Versione: 3.1.2
- Server: UNIX/Linux
- PHP: php 5.3
- Database: mysql
- Contatta:
Re: R: Richiesta di consigli per ACP Antispam e tapatalk
Si i moduli del PCA sono salvati nel database nella tabella acp_modules. però puoi rimuoverlo andando sul PCA stesso > sistema > moduli pannello di amministrazione e disattivabdo quello della mod.
Per quanti riguarda tapatalk le notifiche arrivano in base a come le hai settate nelle impostazioNi del dispositivo mobile in cui lo usi. Non ci sono notifiche push se non sei registrato o non accedi tramite tapatalk al tuo account.
Ultima cosa ti prego di creare un argomento per una richiesta grazie.
Inviato con Tapatalk 2 da Android
Per quanti riguarda tapatalk le notifiche arrivano in base a come le hai settate nelle impostazioNi del dispositivo mobile in cui lo usi. Non ci sono notifiche push se non sei registrato o non accedi tramite tapatalk al tuo account.
Ultima cosa ti prego di creare un argomento per una richiesta grazie.
Inviato con Tapatalk 2 da Android
E' sempre gradito un grazie
Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1
Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1
-
- Utente
Re: R: Richiesta di consigli per ACP Antispam e tapatalk
Ciao a tutti, anzitutto ringrazio per le risposte.
Tutti i miei problemi li ho risolti utilizzando l'STK. Fatto backup che ci sta sempre e poi tramite l'STK ho fatto ripristinare lo schema del database. Quindi oltre alle tabelle extra di parecchi plug-in datati ho rimosso anche le colonne aggiuntive. Quindi ripartito con i mod da zero (ovviamente DOPO aver disinstallato i MOD dal PCA.
L'ACP_AS non lo installo più: mi ero fidato di un commento utente su phpbb.com che assicurava che sulla 3.0.12 gli funziona benissimo, anche se non più supportato da più release di phpbb. Evidentemente usa solo quel mod...ma in combinazione con tapatalk al viewtopic mi ha causato gran mal di testa.
Il mio problema tapatalk era una cavolata, anche se non mi è stato ancora confermato: l'installazione originale del forum preso in mano era nella directory /phpbb che successivamente è stata rinominata /forum senza aggiornare il rispettivo valore nel PCA. Aggionato questo le push hanno incominciato ad arrivare...anche se tutt'ora la logica dei push (in quali casi e condizioni) non mi è chiara. Evidentemente neanche ai programmatori di tapatalk [emoji12] .....
Concludo: una dritta per buone soluzioni Antispam per phpbb? Da un lato voglio bloccare post di utenti ospiti dall'altro lato bloccare l'iscrizione di utenti fake...li ho trovato un mod che prima della attivazione di un'account negli utenti registrati chiede - come passo intermediario- la conferma e-mail. L'idea mi sembra buona, ma vorrei sentire altre campane [emoji1]
Tutti i miei problemi li ho risolti utilizzando l'STK. Fatto backup che ci sta sempre e poi tramite l'STK ho fatto ripristinare lo schema del database. Quindi oltre alle tabelle extra di parecchi plug-in datati ho rimosso anche le colonne aggiuntive. Quindi ripartito con i mod da zero (ovviamente DOPO aver disinstallato i MOD dal PCA.
L'ACP_AS non lo installo più: mi ero fidato di un commento utente su phpbb.com che assicurava che sulla 3.0.12 gli funziona benissimo, anche se non più supportato da più release di phpbb. Evidentemente usa solo quel mod...ma in combinazione con tapatalk al viewtopic mi ha causato gran mal di testa.
Il mio problema tapatalk era una cavolata, anche se non mi è stato ancora confermato: l'installazione originale del forum preso in mano era nella directory /phpbb che successivamente è stata rinominata /forum senza aggiornare il rispettivo valore nel PCA. Aggionato questo le push hanno incominciato ad arrivare...anche se tutt'ora la logica dei push (in quali casi e condizioni) non mi è chiara. Evidentemente neanche ai programmatori di tapatalk [emoji12] .....
Concludo: una dritta per buone soluzioni Antispam per phpbb? Da un lato voglio bloccare post di utenti ospiti dall'altro lato bloccare l'iscrizione di utenti fake...li ho trovato un mod che prima della attivazione di un'account negli utenti registrati chiede - come passo intermediario- la conferma e-mail. L'idea mi sembra buona, ma vorrei sentire altre campane [emoji1]