Buongiorno a tutti
Sono un inesperto del settore perciò mi affido alla comune pazienza.
Ieri, prevedendo di combinare un guaio ho fatto un back up completo della directory phpBB3 dal dominio
(mi servo da Aruba), poi ho effettivamente sbagliato qualcosa ed ho eliminato involotariamente un subforum.
Pensavo ingenuamente che ricaricando il backup tutto tornasse a posto, invece no.
Al che ho provato un po' di tutto incluso reinstallare BB3 e copiarci i config/files/styes... del back up - nessun risultato.
Ho speranza di ripristinare la cosa?
Uso una versione 3.0.12 e per gestire i trasferimenti uso Filezilla
Grazie
Bruno
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Recupero da Back Up
- brunino
- Moderatore
- Versione: 3.1.2
- Server: UNIX/Linux
- PHP: php 5.3
- Database: mysql
- Contatta:
Re: R: Recupero da Back Up
phpBB si articola in 2 campi: file e database. Il backup devi farlo di entrambi, altrimenti é inutile. Se hai un backup di soli file, perdi tutto: la maggior parte delle cose sono salvate nel database
Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
E' sempre gradito un grazie
Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1
Re: Recupero da Back Up
Intanto grazie della cortese info.
Io ho copiato l'intera directory phpBB3, il database non si trova li dentro?
Se non è lì, dove lo trovo? (sperando ci acchiapparlo nella funzione "backup settimanale" di Aruba)
Ciao
Io ho copiato l'intera directory phpBB3, il database non si trova li dentro?
Se non è lì, dove lo trovo? (sperando ci acchiapparlo nella funzione "backup settimanale" di Aruba)
Ciao
- brunino
- Moderatore
- Versione: 3.1.2
- Server: UNIX/Linux
- PHP: php 5.3
- Database: mysql
- Contatta:
Re: R: Recupero da Back Up
Da phpmyadmin vedi il database. Il database non si vede tramite filezzilla, non é un file
E' sempre gradito un grazie
Re: Recupero da Back Up
Sono andato a vedere, ma è troppo fuori dalla mia portata e comunque quella parte non l'avevo backuppata perchè il metodo è completamente diverso.
grazie ancora
grazie ancora