Salve a tutti! Avrei bisogno di alcune delucidazioni riguardo Phpbb.
E' da alcuni giorni che lavoro sulla board, installata di default con 3.0.12 e successivamente aggiornata a 3.1.3. Ho visto comunque che, sia 3.0.x che 3.1.x vengono aggiornate parallelamente, perché? Ho anche notato che le MODs sono molte più che le estensioni e io avrei bisogno proprio di alcune funzioni particolari che pare non esistano per l'ultima versione di Phpbb. Potreste spiegarmi questa cosa?
(Scusate se ho postato in un luogo non adatto ma mi pareva il forum più logico dove farlo!)
Grazie mille in anticipo per le risposte.
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Conviene mantenere 3.0.x o aggiornare?
-
- Utente
- Versione: 3.1.2
-
- Leader Traduttori
- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Conviene mantenere 3.0.x o aggiornare?
Al presente, conviene rimanere fermi alla 3.0.12 (le versioni precedenti, vanno aggiornate).
Le MOD e gli stili della serie 3.0.X sono incompatibili con la serie 3.1.X.
Occorre tempo, perché le MOD della serie 3.0.X vengano aggiornate e quindi modificate in estensioni (validate dal com). E occorre tempo, perché vengano creati stili (validati dal com).
E occorre tempo, perché la versione 3.1.X sia sufficientemente collaudata.
Diremo noi quando conviene aggiornare. Non è ancora il momento. La 3.0.12 va benissimo per ora. Posto backup completo e sistematico. Ma questo vale per qualsiasi versione in uso.
Per i Forum vecchi.
Per i Forum nuovi, può convenire usare la versione 3.1.X, a condizione che si accetti di utilizzare per ora, un numero limitato di stili ed estensioni. E solo in modalità standard (non SEO).
Le MOD e gli stili della serie 3.0.X sono incompatibili con la serie 3.1.X.
Occorre tempo, perché le MOD della serie 3.0.X vengano aggiornate e quindi modificate in estensioni (validate dal com). E occorre tempo, perché vengano creati stili (validati dal com).
E occorre tempo, perché la versione 3.1.X sia sufficientemente collaudata.
Diremo noi quando conviene aggiornare. Non è ancora il momento. La 3.0.12 va benissimo per ora. Posto backup completo e sistematico. Ma questo vale per qualsiasi versione in uso.
Per i Forum vecchi.
Per i Forum nuovi, può convenire usare la versione 3.1.X, a condizione che si accetti di utilizzare per ora, un numero limitato di stili ed estensioni. E solo in modalità standard (non SEO).
-
- Utente
Ti ringrazio per la risposta esauriente. Volevo chiedere ancora due cose se possibile: Posso aggiornare alla 3.0.13PL1 o devo per forza mantenere la 3.0.12? (mi è sembrato di capire che convenga aggiornare). Mentre per il backup ho già provveduto a farlo tramite il pannello, però siccome mi è già successo, se la board dovesse smettere di funzionare per colpa di qualsiasi errore, ripristinandola di default e possedendo il backup precedente basterebbe inserirlo in store per portare il tutto allo stato originario vero?
Grazie mille per la pazienza.
Grazie mille per la pazienza.
- brunino
- Moderatore
- PHP: php 5.3
- Database: mysql
- Contatta:
Re: R: Conviene mantenere 3.0.x o aggiornare?
Ancora non conviene nemmeno la 3.0.13PL1, perché come é uscita una PL1 può uscire una PL2, e la traduzione italiana non é ancora disponibile
Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
E' sempre gradito un grazie
Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1
Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1
-
- Utente
ma dal punto di vista sicurezza rimanere alla 3.0.12 comporta qualche rischio? è il caso di verificare qualche impostazione nel server o altro oppure posso continuare per ora ad usare la 3.0.12 senza alcun problema?
-
- Leader Traduttori
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Se hai la 3.0.12, aggiorna il profilo.
Non ci sono problemi con la 3.0.12, se e solo se, al pari di qualsiasi altra versione, si ha l'accortezza di effettuare sistematicamente un backup completo, fatto con i settaggi corretti. E si sa effettuare il ripristino come si deve, collaudando così il backup.
Non ci sono problemi con la 3.0.12, se e solo se, al pari di qualsiasi altra versione, si ha l'accortezza di effettuare sistematicamente un backup completo, fatto con i settaggi corretti. E si sa effettuare il ripristino come si deve, collaudando così il backup.