phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Forum a pagamento

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
Vastasia
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.17
Database: MySQL(i) 5.0.95

Forum a pagamento

Messaggio da Vastasia » 08/03/2015, 12:37

Ciao a tutti, la mia è solo un'ipotesi, ma stavo valutatando la possibilità di trasformare il mio forum in un "membership site", dove in pratica la procedura di iscrizione avvenga dietro pagamento.

Che voi sappiate, esiste una mod adtta allo scopo? Grazie.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Forum a pagamento

Messaggio da Angolo » 08/03/2015, 13:18

Configurando opportunamente il set di domande intelligenti nativo, (Q&A), si potrebbe impostare un set di password.
Una di queste password, potrebbe inviarsi via email all'utente che ha pagato. Di conseguenza, la richiesta di iscrizione, dovrebbe avvenire via email, per poi essere completata sul Forum. Opportunamente configurato, sarebbe impossibile iscriversi al Forum, senza la citata password.

Naturalmente, una volta comunicata la password, fatta l'iscrizione, questa, dovrà essere immediatamente modificata.
Per evitare che sia comunicata a terzi.

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Versione: 3.2.0
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Messaggio da Micogian » 08/03/2015, 18:25

Ci sarebbe una soluzione più semplice, rendere visibile una parte del Forum agli iscritti e creare un gruppo "Soci" che pagano un'iscrizione che consente loro di visualizzare le parti riservate e dedicate solo agli "associati".
Questo consente di rendere visibile a tutti almeno una parte del forum in maniera che uno possa giudicare se valga la pena pagare una quota associativa per avere accesso a tutte le sezioni.
Personalmente ritengo già negativo il fatto che uno si debba iscrivere per visualizzare un Forum, peggio ancora pagare, ma questo può dipendere dagli argomenti trattati.

Vastasia
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
PHP: 5.2.17
Database: MySQL(i) 5.0.95

Messaggio da Vastasia » 08/03/2015, 18:42

Grazie per le risposte, tutte molto interessanti. Ovviamente, come ho già scritto, le mie erano solo valutazioni ipotetiche, anche se far pagare 1 euro ogni due mesi, ad esempio, per avere un forum "pulito" e libero dalle pubblicità che ti permettono di pagare il server, può essere un'idea.

pavel70
Utente
Utente
Versione: 3.2.0
PHP: 5.6.24
Database: MySQL(i) 5.0.91-enterprise-gpl-log
Contatta:

Messaggio da pavel70 » 09/03/2015, 14:48

Micogian ha scritto:Ci sarebbe una soluzione più semplice, rendere visibile una parte del Forum agli iscritti e creare un gruppo "Soci" che pagano un'iscrizione che consente loro di visualizzare le parti riservate e dedicate solo agli "associati".
Questo consente di rendere visibile a tutti almeno una parte del forum in maniera che uno possa giudicare se valga la pena pagare una quota associativa per avere accesso a tutte le sezioni.
Personalmente ritengo già negativo il fatto che uno si debba iscrivere per visualizzare un Forum, peggio ancora pagare, ma questo può dipendere dagli argomenti trattati.
E' il sistema che adotto io nel mio forum. I forum che non riguardano i pronostici sono tutti visibili e leggibili da tutti. Quindi: regolamento, promozioni bookmakers, presentazioni etc. Per tutte le sezioni pronostici si devono donare 20 euro. La stessa ha validità un'anno. Ho creato un gruppo in pca e l'o nominato Premkum. Li inserisco tutti gli Utenti Premium appunto che hanno ovviamente i permessi per leggere anche i forum che riguardano le info e, i pronostici. Inoltre il sottoscrivi argomento l'ho tramutato in servizio Followers. In pratica ogni tipster ha un suo forum, o raccoglitore se volete ove pubblica le proprie info e giocate. In questo modo ognuno puo' scegliere il Tipster preferito, sottoscrivere il suo argomento e riceve i suoi aggiornamenti. Capisco che qualcuno , come detto da Micogian puo' storcere il naso ma a noi sinceramente non ci interessa. Non obblighiamo nessuno, chi vuole donare dona chi non vuole donare si cerca altri lidi free che si sicuramente non offrono quello che offriamo noi. Noi stiamo anche 12-13 ore attivi sul forum per pubblicare info e pronostici di tutto il mondo e, capite che non perdiamo tutto questo tempo per nulla, visto che abbiamo anche spese di gestione etc.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”