phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

le GMAIL degli utenti non accettano mail dal mio forum PHPBB

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
Actze
Utente
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 17/02/2012, 10:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.4
Database: MySQL 5.0.96-0ubuntu3

le GMAIL degli utenti non accettano mail dal mio forum PHPBB

Messaggio da Actze » 24/03/2015, 16:07

Ciao, ultimamente sto ricevendo tanti avvisi di MAIL DELIVERY SYSTEM relativi ad email del mio forum che non riescono a raggiungere i destinatari (utenti del forum).

Si tratta sempre di account su GMAIL, e leggendo il testo che contengono sembra come se gmail consideri le email del mio forum/hosting come spam...

"
Delivery has failed to these recipients or groups:

Your message wasn't delivered due to a permission or security issue. It may have been rejected by a moderator, the address may only accept e-mail from certain senders, or another restriction may be preventing delivery.

The following organization rejected your message: gmail-smtp-in.l.google.com.

Diagnostic information for administrators:
Generating server: MIOHOSTING

EMAILDELL'UTENTE@gmail.com
gmail-smtp-in.l.google.com #<gmail-smtp-in.l.google.com #5.7.1 smtp; 550-5.7.1 [151.1.182.222 12] Our system has detected that this message is 550-5.7.1 likely unsolicited mail. To reduce the amount of spam sent to Gmail, 550-5.7.1 this message has been blocked. Please visit 550-5.7.1 http://support.google.com/mail/bin/answ ... wer=188131 for 550 5.7.1 more information. ex1si17290241wib.119 - gsmtp> #SMTP#

Original message headers:

Return-Path: <webmaster@mioforum.it>
Received: by MIOHOSTING (Postfix, from userid 5078) id AC9CC867DB; Tue,
... etc etc
"

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: le GMAIL degli utenti non accettano mail dal mio forum P

Messaggio da Angolo » 25/03/2015, 18:18

Ma l'email di account del tuo Forum, è gmail? Se ci fosse una semplice interpretazione di spam, dovrebbe semplicemente finire nella cartella antispam degli account di posta dei tuoi utenti.
Se stai utilizzando gmail come server smtp, devi verificare, se il numero di email che invii, risponde a limiti consentiti da gmail e (e, non o) dal tuo host.
E se rientra nei limiti, assicurarti che questo server SMTP, sia configurato come si deve.

Actze
Utente
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 17/02/2012, 10:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.4
Database: MySQL 5.0.96-0ubuntu3

Re: le GMAIL degli utenti non accettano mail dal mio forum P

Messaggio da Actze » 26/03/2015, 8:51

ciao ho verificato che l'ip del server del mio hosting è andato nella blacklist di TUTTI i provider, anche yahoo, hotmail, etc... pure nella mia mail di lavoro che è un server a parte, è bloccato. Mi hanno detto che hanno già richiesto l'unblock dell'ip ma sarei curioso di capire come hanno fatto, visto che ogni provider ha la propria blacklist e anche perchè ci sono stati aggiunti. Una delle più famose è SPAMHAUS, che usa yahoo, e lì c'è.... bah, misteri dell'hosting, spero solo riescano a risolvere

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti