phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

importare utenti e topics da bbpress a phpbb 3.0.x

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
Stramonium
Utente
Utente
Versione: 3.0.12
PHP: 5..3.4

importare utenti e topics da bbpress a phpbb 3.0.x

Messaggio da Stramonium » 28/04/2015, 11:38

Salve a tutti , spero mi possiate aiutare ...... ho un sito wordpress con forum bbpress . Francamente questo forum non mi soddisfa e pensavo di mettere phpbb 3.0.13 .

Ora il plugin per integrare c'è , ma ho bisogno di importare utenti e topics . Non sono riuscito a capire come si fa :frustrante:
Per non fare pasticci ho installato su un dominio altervista sia wordpress che phpbb , adesso cosa faccio?
Integro con bridgeDD ? Oppure prima devo migrare utenti e post dal bbpress sul sito vero e proprio? :?:

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: importare utenti e topics da bbpress a phpbb 3.0.x

Messaggio da Angolo » 28/04/2015, 12:11

Non è saggio effettuare adesso un'integrazione di questo tipo, dal momento che, anche se molto lentamente, la 3.0.X volge al termine. Puoi farlo. L'importante è che tu sappia che tutto il lavoro che andrai a fare adesso, tra alcuni mesi (pochi, molti, non lo può dire nessuno) lo dovrai rifare.
In generale, sarebbe conveniente aspettare (mesi... pochi, molti), per poi fare questa integrazione con phpBB 3.1.X, se non addirittura con phpBB 3.2.X.
Adeguatamente informato, la scelta sta a te.

Stramonium
Utente
Utente
PHP: 5..3.4

Messaggio da Stramonium » 28/04/2015, 13:07

Il problema è che con bbpress non si va più avanti ,pochissime funzioni, tante estensioni che fanno a botte le une con le altre e giustamente anche gli utenti dopo un po' si rompono, non solo l'amministratore :D

Ma la versione 3.0.x per quanto ancora verrà supportata?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 28/04/2015, 14:17

Nessuno può dare una risposta certa a questo. È una fase di transizione. Quel che è certo, è che la 3.0.X, volge al tramonto. Quanto durerà questo tramonto, nessuno può dirlo. La 3.1.X, non ha ancora alcune estensioni chiave, rilasciate come stabili. Questa è la situazione.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”