phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Esportazione dataabse

Supporto per phpBB 3.0.x.
Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Re: Esportazione dataabse

Messaggio da Micogian » 29/01/2010, 0:14

gennyna ha scritto:allora bingo:

So usare phpmyadmin
Ho anche il database vecchio
Anche se la tabella è grandissima sono riuscito ad esportarla ingzip ed upparla nel database nuovo senza errori..
Se puoi, dimmi solo come si vedono i record di una tabella che ti dico quanti ne sono..
Se in phpmyadmin selezioni il database (non una tabella) visualizzi l'elenco completo delle tabelle con il numero dei records per ogni tabelala e la dimensione in kb.
Prova a esportare solo la tabella posts che è certamente la più grossa. A volte gzip crea qualche problema, non vorrei che fosse per quello.
I testi sono tagliati a livello delle accentate, potrebbe essere un problema di gzip ma è solo un'ipotesi.

Carlo
Amministratore
Amministratore
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Contatta:

Messaggio da Carlo » 29/01/2010, 7:12

@gennyna: Il numero dei records della tabella prefix_posts corrisponde al numero di posts del tuo forum.
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

Haku
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
Contatta:

Messaggio da Haku » 29/01/2010, 11:50

@Carlo: il mio host ad esempio effettua questo trattamento senza costi aggiuntivi...
Comunque gennyna segui bingo con il suo procedimento...è possibile che nel nuovo database ci siano quelle impostazioni da modificare...

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Messaggio da Micogian » 29/01/2010, 12:13

Intanto bisogna capire se la perdita dei dati avviene in sede di esportazione o di importazione, quindi una prova semplice si può fare esportando la tabella phpbb_posts in sql ma senza usare zip o gzip.
Naturalmente dipende dalla dimensione ma si potrebbe esportare anche una parte della tabella.
Fatto questo puoi leggere il risultato nel file sql con un programma di testo (anche NotePad) e controlli se l'esportazione dei dati è avvenuta in maniera corretta.
Se il campo post_text è completo il problema avviene nell'importazione, quindi, o per problemi di impostazione del nuovo database o di limitazioni dovute alla dimensione della tabella. In questo caso si importa un pezzo ala volta.

gennyna
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Contatta:

Messaggio da gennyna » 29/01/2010, 13:24

dunque.. allora io per comodità esporto u quella tabella compressa in gzip perhe altrimenti mi si inceppa il pc..

UNa volta scaricato e lo apro; è ututto apposto il problema sta quando lo uppo nel nuovo db che mi cambia

Carlo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Carlo » 29/01/2010, 14:13

bingo ha scritto:Intanto bisogna capire se la perdita dei dati avviene in sede di esportazione o di importazione, quindi una prova semplice si può fare esportando la tabella phpbb_posts in sql ma senza usare zip o gzip.
Naturalmente dipende dalla dimensione ma si potrebbe esportare anche una parte della tabella.
Fatto questo puoi leggere il risultato nel file sql con un programma di testo (anche NotePad) e controlli se l'esportazione dei dati è avvenuta in maniera corretta.
Se il campo post_text è completo il problema avviene nell'importazione, quindi, o per problemi di impostazione del nuovo database o di limitazioni dovute alla dimensione della tabella. In questo caso si importa un pezzo ala volta.
L'esportazione avviene di sicuro in modo corretto... ma se la tabella esportata ha una collazione differente del database in cui lo si importa, ogni record campo viene troncato quando dovrebbe esserci una lettere accentata.

Il mio consiglio è di impostare la collazione UTF8 su entrambi i database, cliccando sul database e poi da "Operazioni".

gennyna
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da gennyna » 29/01/2010, 14:45

[quote]Il mio consiglio è di impostare la collazione UTF8 su entrambi i database, cliccando sul database e poi da "Operazioni".[quote]

si infatti è impostta l'opzioni utf8 in entrambi i database

Carlo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Carlo » 29/01/2010, 15:25

Molte volte le tabelle però hanno una diversa collazione rispetto a quella del database. Controlla quindi che la tabella di esportazione abbia la stessa collazione del database.

gennyna
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da gennyna » 29/01/2010, 15:37

vabeh oramai ci ho rinunciato...:) grz lo stesso

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”