phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Nuova home problema forum
-
- Leader Traduttori
- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Nuova home problema forum
Sì, cercando sul Forum, dovresti trovare qualche guida.
-
- Utente
- Versione: 3.0.11
- PHP: 5.2.17
- Database: MySQL(i) 5.0.82sp1-log
- Contatta:
Buonasera Angolo, grazie per la rispostaAngolo ha scritto:Sì, cercando sul Forum, dovresti trovare qualche guida.

Ho cercato nel forum ma non riesco a trovare nulla in merito puoi indirizzarmi gentilmente?
Grazie
Saluti
-
- Leader Traduttori
- Contatta:
Se devi attuare solo un trasferimento di cartella, devi solo verificare e modificare i seguenti dati:
- Le voci cookie e server da PCA (configurazione server, in basso a sinistra del PCA)
Fine.
Avendo però la SEO, devi anche correggere i percorsi di Gym sitemap... verifica più volte tutte le voci della citata MOD.
Gym ti darà errore, finché non inserisci i percorsi corretti. Questa modica presume che il passaggio sopra indicato cookie e server, sia stato eseguito correttamente.
Fatto tutto questo, previa copia delle impostazioni di configurazione, svuoti la cache della SEO, e ridai le stesse impostazioni e rigeneri un nuovo file .htaccess, da copiare nella posizione corretta.
Svuota anche la cache della Gym e la cache generale.
A cose fatte e risolte, correggi il profilo per favore.
- Le voci cookie e server da PCA (configurazione server, in basso a sinistra del PCA)
Fine.
Avendo però la SEO, devi anche correggere i percorsi di Gym sitemap... verifica più volte tutte le voci della citata MOD.
Gym ti darà errore, finché non inserisci i percorsi corretti. Questa modica presume che il passaggio sopra indicato cookie e server, sia stato eseguito correttamente.
Fatto tutto questo, previa copia delle impostazioni di configurazione, svuoti la cache della SEO, e ridai le stesse impostazioni e rigeneri un nuovo file .htaccess, da copiare nella posizione corretta.
A cose fatte e risolte, correggi il profilo per favore.
-
- Utente
- Contatta:
Grazie sei stato veramente gentile,mi hai fatto tirare un sospiro di sollievoAngolo ha scritto:Se devi attuare solo un trasferimento di cartella, devi solo verificare e modificare i seguenti dati:
Fine.

Certo,ma perche ci sono errori nel mio profilo?Angolo ha scritto:A cose fatte e risolte, correggi il profilo per favore.
-
- Utente
- Contatta:
Ciao Angolo,ho effettuato le modifiche alle voci quotate salvo ed esco....Angolo ha scritto:Se devi attuare solo un trasferimento di cartella, devi solo verificare e modificare i seguenti dati:
Fine.
Poi digito il link solo con /forum e non mi trova nulla??
Ho provato ha dare una controllata è ho notato che nella cartella /Public mi trovo la cartella /forum e un file index.html
Invece la cartella nella root principale non ho questo file e provando ha inserirlo se digito il dominio mi porta al forum e l'ho tolto......
-
- Utente
- Contatta:
Alla Fine sono riuscito
Grazie Angolo per il tuo prezioso aiuto.
Una domanda ma la cartella /public/forum la devo lasciare nella root?
Se riesci quando hai tempo puoi dare un occhiata perche se vado sulla sitemap mi dice che ho 6 sitemap nel indice prima ne avevo 90 circa.....
Dal pannello webmaster di google devo dare il nuovo indirizzo della sitemap?
Grazie
Saluti

Grazie Angolo per il tuo prezioso aiuto.
Una domanda ma la cartella /public/forum la devo lasciare nella root?
Se riesci quando hai tempo puoi dare un occhiata perche se vado sulla sitemap mi dice che ho 6 sitemap nel indice prima ne avevo 90 circa.....

Dal pannello webmaster di google devo dare il nuovo indirizzo della sitemap?
Grazie
Saluti
-
- Leader Traduttori
- Contatta:
Per questo, chiedi al tuo host, se la puoi cancellare.
Come già detto, devi svuotare la cache della Gym.
Questo presume la cancellazione della vecchia sitemap su Google, e il reinvio della nuova.
Come già detto, devi svuotare la cache della Gym.
Questo presume la cancellazione della vecchia sitemap su Google, e il reinvio della nuova.
-
- Utente
- Contatta:
Ok chiederò a loroAngolo ha scritto:Per questo, chiedi al tuo host, se la puoi cancellare.

Lo vuotata da pca,ho devo farlo da ftp? No perche non capisco dove sbaglio perche mi genera una sitemap con solo 6 indici a differenza della precedente che ne aveva caricati 90Angolo ha scritto:Come già detto, devi svuotare la cache della Gym.

Ok grazieAngolo ha scritto:Questo presume la cancellazione della vecchia sitemap su Google, e il reinvio della nuova.

-
- Leader Traduttori
- Contatta:
Se specifico la cache della Gym.. è evidente che non c'entra nulla la cache della Board, ovvero la cache da PCA.
A questo punto, presumo che tu non abbia capito quando ho detto di svuotare la cache della SEO.. sono 3 cache differenti...
Devi operare da ftp... tenendo presente questo, rileggi i miei messaggi e rifai tutto come si deve.
Compresa la correzione dei percorsi sopra indicata.
Cancella ovviamente, solo quello che deve essere cancellato. Cerca sul Forum, per ulteriori info.
Se fatto tutto per bene, e in modo oggettivamente corretto, non ti preoccupare del numero dei link.
Se non hai fatto tutto esattamente come ho detto io, preoccupati... molto. Indipendentemente dai link.
Dopo aver svuotato la cache della Gym, rigenera la sitemap.
Per rigenerarla, dopo aver eliminato i file temporanei, i cookie e la cache del tuo browser, chiuderlo, e riavviarlo, accedi dal browser alla sitemap.
Per ulteriori info, cerca per bene e a lungo sul Forum, usando anche Google.
A questo punto, presumo che tu non abbia capito quando ho detto di svuotare la cache della SEO.. sono 3 cache differenti...
Devi operare da ftp... tenendo presente questo, rileggi i miei messaggi e rifai tutto come si deve.
Compresa la correzione dei percorsi sopra indicata.
Cancella ovviamente, solo quello che deve essere cancellato. Cerca sul Forum, per ulteriori info.
Se fatto tutto per bene, e in modo oggettivamente corretto, non ti preoccupare del numero dei link.
Se non hai fatto tutto esattamente come ho detto io, preoccupati... molto. Indipendentemente dai link.
Per rigenerarla, dopo aver eliminato i file temporanei, i cookie e la cache del tuo browser, chiuderlo, e riavviarlo, accedi dal browser alla sitemap.
-
- Utente
- Contatta:
Scusami mi sono spiegato male io intendevo la cache della "Gym" ma da PcaAngolo ha scritto:Se specifico la cache della Gym.. è evidente che non c'entra nulla la cache della Board, ovvero la cache da PCA.
Vuotate sia la seo che la gym da ftp,la generale su quale cartella devo lavorare?Angolo ha scritto:A questo punto, presumo che tu non abbia capito quando ho detto di svuotare la cache della SEO.. sono 3 cache differenti...
Angolo ha scritto:Devi operare da ftp... tenendo presente questo, rileggi i miei messaggi e rifai tutto come si deve.
OkAngolo ha scritto:Compresa la correzione dei percorsi sopra indicata.
Ok GrazieAngolo ha scritto:Cancella ovviamente, solo quello che deve essere cancellato. Cerca sul Forum, per ulteriori info.