phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Un sacco di spammatori sul mio forum...
-
Polv89
- Utente

- Versione: 3.0.11
- PHP: 5.3.17
- Database: mysql 5.1.61
Re: Un sacco di spammatori sul mio forum...
Vabè, il gruppo non era nella leggenda, ma soltanto perchè non l'avevo impostato..
Ora l'ho fatto, e gli ho dato anche dei colori (non credevo fosse obbligatorio per il funzionamento di essi)
Ho anche fatto ciò che mi hai detto, cioè cambiato tutti i permessi del gruppo Nuovi utenti registrati nell'omonima opzione..
Ora l'ho fatto, e gli ho dato anche dei colori (non credevo fosse obbligatorio per il funzionamento di essi)
Ho anche fatto ciò che mi hai detto, cioè cambiato tutti i permessi del gruppo Nuovi utenti registrati nell'omonima opzione..
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Non è obbligatoria né la legenda, né il colore... ma sono strumenti utili, per verificare immediatamente se un utente è o meno predefinito a un gruppo. Oltre alla verifica da PCA.
-
Polv89
- Utente

Ah ok, avevo verificato, e ora ho abilitato anche la legenda..Angolo ha scritto:Non è obbligatoria né la legenda, né il colore... ma sono strumenti utili, per verificare immediatamente se un utente è o meno predefinito a un gruppo. Oltre alla verifica da PCA.
Ho fatto una prova, creando un account, cercando di creare un argomento, o rispondendo ai messaggi, dice che ciò sarà passato al vaglio della moderazione, quindi sembra andare ok..
Ora, dalle impostazioni che ho dato, dopo 1 messaggio diventa Utente Registrato, e in teoria, essendo abilitato può fare tutto ciò che fa un normale utente, esatto?
Grazie mille
-
Polv89
- Utente

Ho fatto tutto ciò che hai detto, e infatti ora i nuovi utenti non possono scrivere nulla se non li accetto io..
però, così facendo, mi son accorto che in pratica diventa un'attivazione dell'amministratore per ogni utente, e ogni giorno dovrei controllare quale utente è spam e quale no..
Non c'è qualche modo migliore per risolvere direttamente la registrazione di questi "spammatori" incalliti ?
grazie mille
però, così facendo, mi son accorto che in pratica diventa un'attivazione dell'amministratore per ogni utente, e ogni giorno dovrei controllare quale utente è spam e quale no..
Non c'è qualche modo migliore per risolvere direttamente la registrazione di questi "spammatori" incalliti ?
grazie mille
-
Don Vito
- Utente

- Contatta:
Scusa ma stai parlando di spammatori reali in carne ed ossa oppure di spider che effettuano registrazioni automatiche?Polv89 ha scritto:Ho fatto tutto ciò che hai detto, e infatti ora i nuovi utenti non possono scrivere nulla se non li accetto io..
grazie mille
Perchè se si tratta di persone vere non esiste una mod o una corretta configurazione, ma soltanto una corretta amministrazione del forum. Chiunque può registrarsi (se persona vera) e superare i vari controlli, magari impostare messaggi di circostanza e poi cominciare a spammare fino al suo ban. In questo caso potresti aumentare il numero minimo di messaggi di default per i nuovi utenti che è fissato a 5 e portarlo a 20 e oltre. Credo che anche lo spammatore più incallito si stancherebbe di superare questo ostacolo.
-
Polv89
- Utente

Ciao, non credo che siano spider che fanno registrazioni automatiche, dato che riescono a passare il controllo recaptcha e richieste password abbastanza forti..
Però non so dirlo con certezza, però se ne registrano veramente tanti, una ventina tra l'11-12-13 novembre...
Sono tutti stranieri e postano tutte scritte di pubblicità che riportano a qualche sito..
Però non so dirlo con certezza, però se ne registrano veramente tanti, una ventina tra l'11-12-13 novembre...
Sono tutti stranieri e postano tutte scritte di pubblicità che riportano a qualche sito..
-
Angolo
- Leader Traduttori

- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Ti è stata indicata la soluzione ottimale... sempre quella rimane. E con quella non serve nemmeno l'attivazione amministratore.
Se proprio vuoi difenderi solo con le armi native, usa almento il set di domande nativo. Il recaptcha da solo, serve a poco. Unito a un set (non nativo) diventa molto valido.
Se proprio vuoi difenderi solo con le armi native, usa almento il set di domande nativo. Il recaptcha da solo, serve a poco. Unito a un set (non nativo) diventa molto valido.
-
Polv89
- Utente

Riapro la discussione per chiedere una delucidazione...
E' possibile cancellare automaticamente dalla coda di moderazione messaggi che non sono in Italiano (dato che praticamente tutti gli spammatori sono cinesi, inglesi?)
grazie mille
E' possibile cancellare automaticamente dalla coda di moderazione messaggi che non sono in Italiano (dato che praticamente tutti gli spammatori sono cinesi, inglesi?)
grazie mille
-
Segnalo
- Utente

- Server: Windows
- PHP: 5.3
- Contatta:
Puoi cancellare tutti i messaggi di un determinato utente. Non esiste la selezione per lingua.