phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Errore di codifica del contenuto

Supporto per phpBB 3.0.x.
Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Contatta:

Re: Errore di codifica del contenuto

Messaggio da Tiger » 23/11/2013, 14:30

A questo punto mi viene da domandarmi........chi gli concede a loro(Netsons)il diritto di comprimere in ogni caso il contenuto di un loro cliente?Ma se quest'ultimo non voglia il contenuto compresso?
Roba da matti xd.!!!!!!

Cmq se ci sono delle novita' ti tengo informato in questo topic.

Anto
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Anto » 23/11/2013, 14:36

Mi trovo in un server condiviso ecco perchè suppongo di non avere molta voce in capitolo. Cosa che non avviene in server dedicati e forse pure semidedicati.

Resto in attesa.

Continuo a pensare e cercare altre soluzioni. Se dovessi risolvere non esiterò a scriverlo.

Grazie!

Anto
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Anto » 23/11/2013, 21:09

Novità

Ho trasferito in locale, il forum in remoto. In locale non si presenta l' errore di codifica del contenuto.

Ho contattato Netsons e resto in attesa di chiarimenti.

Anto
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Anto » 27/11/2013, 16:46

Ciao,
ho nella cache circa 144 file con un peso totale di circa 1.3 MB.

E' una cosa normale che si accumulano tutti questi file?

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Contatta:

Messaggio da Tiger » 27/11/2013, 18:14

Si,l'unica accortezza e' quella di svuotare periodicamente(perlomeno una volta al giorno)la chace da ftp,poi,puoi provare a riparare,successivamente-ottimizzare tutte le tabelle da phpmyadmin(operazione da effettuare,perlomeno almeno una volta al mese).

Anto
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Anto » 27/11/2013, 23:25

Grazie

Sono ancora in attesa della risposta dello staff netsons che a sua volta per darmi risposta attende il servizio tecnico cpanel.

----------------------------------------------------

Tempo fa l' assistenza netsons mi ha detto che 1500 utenti giornalieri sono troppi per hosting condiviso e quindi di passare ad hosting semidedicato.

Posso sapere se phpbbitalia usa hosting condiviso, hosting semidedicato o più?

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Contatta:

Messaggio da Tiger » 27/11/2013, 23:36

Se non erro ,questa community si appoggia ad un hosting dedicato.

Certo e' che 1500 utenti giornalieri,sono un bel po',certamente un hosting condiviso non mi sembra adatto al caso,un semidedicato idem,se hai questi numeri di utenza,il dedicato credo sia d'obbligo.

Anto
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Anto » 28/11/2013, 11:21

Buongiorno,
con tutto il rispetto, a me sembra esagerato dover passare ad un dedicato, cioè spendere tutti quei soldi per solo 1500 giornalieri. Forse semidedicato, come mi è stato consigliato dall' assistenza per risolvere la lentezza ma solo perchè è lento.

Capirai che il gioco non vale la candela.

Per tale motivo e, soprattutto per l' errore dell' argomento in questione, da un po' di tempo penso d' affidarmi ad hosting aruba che pare offre server base dedicato ad un miglior prezzo e la possibilità di passare gradualmente ad un servizio migliore in relazione alle proprie esigenze.

Sono già due giorni che attendo la risoluzione di questo errore derivante da loro. La mia pazienza sta finendo.
Ricordo che affermo derivante da loro poichè, trasferito in locale, db e file(ftp), l' errore non si presenta.

Posso avere conferma dall' amministratore di phpbbitalia?

Grazie

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 28/11/2013, 11:47

Probabilmente, data l'ora tarda, è stata confusa la cifra di 1.500 con 15.000 o con 150.000.

Ovviamente non serve un dedicato.

Se tu stesso hai rilevato che in locale, lo stesso contenuto ftp e lo stesso database (gli stessi) funzionano perfettamente, e in remoto no, segnala la cosa all'host, precisando che lo stesso contenuto ftp e lo stesso database, in locale non crea alcun problema.

A ulteriore conferma, effettua un trasferimento temporaneo presso un host free. Se anche lì è tutto Ok... e il tuo host indugia a risolvere, cambia host... senza necessità di dedicato o semidedicato. Poi, se lo vuoi comunque come utilità tua... è altra faccenda.

Ovviamente, devi operare senza compressione.

Inoltre, come ti è stato perlomeno accennato, quelle versioni di php e mysql, sono troppo... nuove...
Non sempre l'ultima versione è quella da preferirsi. Nel caso del php e del mysql, meglio la penultima, se non la terzultima.

Anto
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Anto » 28/11/2013, 12:27

Angolo ha scritto:Probabilmente, data l'ora tarda, è stata confusa la cifra di 1.500 con 15.000 o con 150.000.

Ovviamente non serve un dedicato.
Ecco, mi sembrava decisamente strano.

Grazie Angolo.
Ho imparato un mare di cose da te. Grazie.

Ritornando all' argomento, correggimi se sbaglio.
Angolo ha scritto:Ovviamente, devi operare senza compressione
Provare in hosting free e non devo abilitare la compressione gzip da PCA.

Angolo ha scritto:Inoltre, come ti è stato perlomeno accennato, quelle versioni di php e mysql, sono troppo... nuove...
Non sempre l'ultima versione è quella da preferirsi. Nel caso del php e del mysql, meglio la penultima, se non la terzultima.
Questo potrebbe essere l' ultimo tentativo da fare su Netsons e adesso che mi ci fai pensare, in effetti, avevo provato a variare la versione di php e mysql ma su pannello cpanel trovo solo la versione in uso e non la possibilità di variare, quindi chiedo a te, se conosci modo di variare le versioni da pannello cpanel oppure se provare direttamente su hosting free ad esempio altervista, prima con l' ultima versione per entrambi e poi magari con una o due precedenti per verificare che succede.

Grazie

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”