phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Regolamento forum no topic
- brunino
- Moderatore
- Versione: 3.1.2
- Server: UNIX/Linux
- PHP: php 5.3
- Database: mysql
- Contatta:
Re: R: Regolamento forum no topic
E allora crea la pagina personalizzata seguendo PERFETTAMENTE la guida linkata qualche post fa.
Inviato con Tapatalk Free da Android
E' sempre gradito un grazie
Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1
- ada
- Utente
- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.5.14
- Database: MySQL 5.5.37
Re: Regolamento forum no topic
Ho riletto la guida per la pagina personalizzata, ho creato il file php come in guida tranne i permessi, perché lo voglio leggibile anche dagli ospiti, e l'ho salvato nella cartella principale del forum dove ci sono gli altri file php.
Ho creato il file html, sempre secondo guida, aggiungendo il testo del regolamento rispettando i tags l'ho poi salvato nella cartella template del mio stile.
Creato nuovo forum-link la pagina è leggibile e senza errori, manca solo la grafica dello stile. Devo intervenire anche sull'overall_header? Se si come?
Ti ringrazio moltissimo
Ho creato il file html, sempre secondo guida, aggiungendo il testo del regolamento rispettando i tags l'ho poi salvato nella cartella template del mio stile.
Creato nuovo forum-link la pagina è leggibile e senza errori, manca solo la grafica dello stile. Devo intervenire anche sull'overall_header? Se si come?
Ti ringrazio moltissimo
- brunino
- Moderatore
- Contatta:
Includendo l'overall header come da guida li visualizzi
- ada
- Utente
Brunino il mio problema è che non so come includere l'overall header, in testa alla pagina html che ho creato c'è questo codice:
e alla fine della stessa pagina questo:
Ho scorso tutto il wiki di phbb ma riguardo a come inserire l'overall header non ho trovato niente, sia la pagina php che la html sono state create perfettamente come dice la guida, se mi puoi indicare come procedere te ne sarei grato.
Grazie
Codice: Seleziona tutto
<!-- INCLUDE overall_header.html -->
<!-- INCLUDE jumpbox.html -->
<!-- INCLUDE overall_footer.html -->
Grazie
- brunino
- Moderatore
- Contatta:
Puoi postare il codice php e html delle pagine create. Grazie.
Hai svuotato la cache da PCA e nei template?
Hai svuotato la cache da PCA e nei template?
- ada
- Utente
Si la cache dal Pca la svuoto dopo ogni operazione del genere come pure aggiorno il template dello stile e svuoto la cache comunque ecco i codici:
Questo è inserito nella cartella principale del forum ho provato ad inserirlo anche nella cartella Language-it senza risultato.
Questo nella cartella template del mio stile.
<?php
define('IN_PHPBB', true);
$phpbb_root_path = (defined('PHPBB_ROOT_PATH')) ? PHPBB_ROOT_PATH : './';
$phpEx = substr(strrchr(__FILE__, '.'), 1);
include($phpbb_root_path . 'common.' . $phpEx);
// Start session management
$user->session_begin();
$auth->acl($user->data);
$user->setup();
page_header('Regolamento');
$template->set_filenames(array(
'body' => 'regolamento.html',
));
make_jumpbox(append_sid("{$phpbb_root_path}viewforum.$phpEx"));
page_footer();
?>
Questo è inserito nella cartella principale del forum ho provato ad inserirlo anche nella cartella Language-it senza risultato.
<!-- INCLUDE overall_header.html -->
<h2>Regolamento Forum</h2>
<div class="panel">
<div class="inner"><span class="corners-top"><span></span></span>
<div class="content"><div style="text-align: justify;">Ogni spazio comune, si sa, ha delle regole da rispettare. Non può esimersi da questo un Forum web che, per quanto virtuale, rappresenta comunque un luogo di incontro e di scambio in cui interagiscono persone diverse. Nel partecipare a questo Forum, quindi, vi chiedo la cortesia di non violare alcune importanti condizioni. L’intento, sia chiaro, non è limitare e imbavagliare la libertà di espressione ma tutelare i temi trattati e, soprattutto, le persone che decideranno di partecipare. Perciò, per la buona riuscita di questo Forum, <span style="font-weight: bold">leggete con attenzione questa pagina e attenetevi alle condizioni descritte</span>. <br /><ol style="list-style-type: decimal"><br /><br /><li>Lasciamo fuori dal cancello di questo bel giardino la comunicazione formale e troppo ingessata. Qui siamo tra amici e gli amici si danno del tu. Evitiamo, poi, di cadere nell’abitudine (purtroppo molto diffusa) di etichettare le persone. Gli amici, quelli veri, si accettano e si apprezzano per quello che sono.<br /><br /></li><li>L’utenza è personale e come tale deve essere utilizzata. Questo significa che non è permesso iscriversi con un indirizzo mail riconducibile ad altre persone, condividere o cedere il proprio account, creare più account usando nickname diversi.<br /><br /></li><li>Affinché quello che scrivete risulti leggibile e comprensibile a tutti evitate di usare la scrittura stile SMS, quella che utilizza abbreviazioni e storpiature per accorciare i tempi della comunicazione. <br /><br /></li><li>È severamente vietato mancare di rispetto agli altri usando un linguaggio offensivo e volgare (indipendentemente dal fatto che il destinatario sia un partecipante al Forum, un personaggio pubblico o una persona di nostra conoscenza). Il fatto di non trovarci vis-à-vis non legittima in alcun modo atteggiamenti scorretti, diffamatori, sarcastici e denigratori. Non dobbiamo, ovviamente, pensarla allo stesso modo e avere una visione comune della realtà, ma una cosa è il dibattito civile, un’altra sono gli insulti e gli attacchi gratuiti. <br /><br /></li><li>Desidero che chiunque partecipi a questo Forum possa esprimere liberamente il proprio sentire e il proprio vissuto senza il timore di venir aggredito o messo a disagio. Vi invito, pertanto, a sottrarvi dalla tendenza a criticare, giudicare, sentenzire o interpretare le condivisioni degli altri. Diamo ad ognuno la possibilità di parlare serenamente di sé, della propria vita, dei propri sogni e delle proprie idee.<br /> <br /></li><li>È vietato inserire immagini sconvenienti, scabrose e di dubbio gusto o segnare link che rimandino a immagini e contenuti di questo tipo. Lo stesso dicasi per immagini, testi e link a carattere illegale, razzista, discriminatorio e propagandistico.<br /> <br /></li><li>Questo non è un Forum commerciale, pertanto è vietato inserire annunci, pubblicità o link che rimandino all’acquisto di prodotti (sia propri o di terzi). Lo stesso dicasi per lo SPAM, sia in forma pubblica che attraverso i messaggi privati (per “spam” si intende tutto ciò che è volto a pubblicizzare cose non legate ai temi d’interesse del Forum).<br /><br /></li><li>Evitate di aprire discussioni che non siano legate ai temi e alle finalità del Forum. Se volete aprire una nuova discussione assicuratevi prima, utilizzando il motore di ricerca del Forum, che non sia stata già creata e scegliete un titolo chiaro che faccia immediatamente capire di cosa tratta la discussione. Evitate anche di inserire lo stesso testo su più discussioni e link esterni che non diano un valore aggiunto alla discussione in corso.<br /> <br /></li><li>Sia per comunicare dati personali come, ad esempio, numero di telefono o indirizzo mail, sia per dialogare con un altro utente su informazioni non inerenti il Forum, è bene utilizzare i messaggi privati. È sottointeso che in alcuno modo è concesso rendere pubbliche le conversazioni private almeno che tutte le persone coinvolte non abbiano dato il loro consenso. <br /><br /></li><li>Ricordatevi che un Forum non è una Chat, pertanto abbiate la pazienza di aspettare una risposta senza pretendere che arrivi in tempo reale. Tenete presente, inoltre, che questo Forum non è un “gruppo di terapia” volto alla risoluzione di problemi personali, né uno “sfogatoio” per liberarsi delle proprie ansie e riversare sugli altri le proprie incazzature.</li></ol><br />Lo Staff del Forum <span style="font-style: italic">Il Giardino degli Incontri </span>si riserva la libertà di eliminare messaggi, discussioni, immagini e link ritenuti inadatti così come cancellare l’iscrizione di utenti che adottano un comportamento non conforme al regolamento qui presentato.</div><br /><br />Per qualsiasi chiarimento sulle condizioni del regolamento o su difficoltà nell’utilizzo del Forum scrivere a <a href="http://www.giardinaggiointeriore.net/forum/memberlist.php?mode=email&u=2" class="postlink">Amministratore</a></div>
</div>
<span class="corners-bottom"><span></span></span></div>
</div>
<!-- INCLUDE jumpbox.html -->
<!-- INCLUDE overall_footer.html -->
- brunino
- Moderatore
- Contatta:
L'hai chiamato il secondo file "regolamento.html" vero?
Inserisci il file html anche nei template degli altri stili attivati
Inserisci il file html anche nei template degli altri stili attivati
- ada
- Utente
Si la pagina l'ho nominata regolamento.html e ho inserito il template nel prosilver che è lo stile base dal quale deriva L'Artodia deluxe però la pagina una volta aperta dall'indice del forum mi compare su fondo bianco senza prendere lo stile. Ricercando in internet ho trovato una guida in word scritta da un certo Lucky che ricalca di massima la guida Wiki di phpbb Italia con una differenza che ti riporto tra virgolette
"A questo punto potrebbe non essere necessario, ma se vogliamo includere nella nuova pagina le variabili nella nostra lingua dobbiamo inserire il file che le contiene nella riga "$user->setup();"
in questo modo:
Code: Seleziona tutto
$user->setup('nome_del_file_lingua');
Sostituire il "nome_del_file_lingua" con il nome del file senza estensione che contiene la traduzione delle variabili in italiano.
Ad esempio, se le variabili utilizzate nella pagina sono inserite in "viewtopic.php" inserire:
$user->setup('viewtopic');"
Io ho provato ad inserire viewtopic o viewforum, come inserito nel file php che ho creato alla fine dello stesso, ma senza risultato. Considerando che i file della lingua sono nella cartella Language probabilmente in quel setup va inserita una striga che riporti alla cartella language e io non so come scriverla.
Grazie
"A questo punto potrebbe non essere necessario, ma se vogliamo includere nella nuova pagina le variabili nella nostra lingua dobbiamo inserire il file che le contiene nella riga "$user->setup();"
in questo modo:
$user->setup('nome_del_file_lingua');
Sostituire il "nome_del_file_lingua" con il nome del file senza estensione che contiene la traduzione delle variabili in italiano.
Ad esempio, se le variabili utilizzate nella pagina sono inserite in "viewtopic.php" inserire:
$user->setup('viewtopic');"
Io ho provato ad inserire viewtopic o viewforum, come inserito nel file php che ho creato alla fine dello stesso, ma senza risultato. Considerando che i file della lingua sono nella cartella Language probabilmente in quel setup va inserita una striga che riporti alla cartella language e io non so come scriverla.
Grazie
- brunino
- Moderatore
- Contatta:
Inserisci il file html anche negli altri stili. La lingua non c'entra con lo stile.
Mi dai il link del forum?
Mi dai il link del forum?
- ada
- Utente
Allora mentre sul forum installato in locale i problemi sono sempre gli stessi e la cosa non mi preoccupa finito tutto farò una copia da remoto a locale.
Per darti il link ho installato lo stile in remoto caricando i due file come da guida, ho inoltre caricato il file .html sia nella cartella template del prosilver e del subsilver sono gli uni due che ho.
Nel sito in remoto adesso il problema è un altro si vede la grafica ma tutti le lettere accentante, gli apostrofi, compaiono come un bel punto interrogativo su fondo nero.
Ecco il link: http://giardinaggiointeriore.net/forum/
come potrai vedere il forum è in embrione, devi cliccare su REGOLAMENTO
Grazie
Per darti il link ho installato lo stile in remoto caricando i due file come da guida, ho inoltre caricato il file .html sia nella cartella template del prosilver e del subsilver sono gli uni due che ho.
Nel sito in remoto adesso il problema è un altro si vede la grafica ma tutti le lettere accentante, gli apostrofi, compaiono come un bel punto interrogativo su fondo nero.
Ecco il link: http://giardinaggiointeriore.net/forum/
come potrai vedere il forum è in embrione, devi cliccare su REGOLAMENTO
Grazie