phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

aggiornamento alla 3.0.6

Supporto per phpBB 3.0.x.
peppe1994
Utente
Utente
Versione: 3.0.5
Server: Windows

Re: aggiornamento alla 3.0.6

Messaggio da peppe1994 » 31/12/2009, 15:47

nella fase di verifica dei file si presenta il seguente errore

Codice: Seleziona tutto

Fatal error: Maximum execution time of 15 seconds exceeded in /membri/animeonline/phpbb3/install/update/new/includes/diff/engine.php on line 332
ho ripristinato se non risolvo il problema non vedo come potrei aggiornare
Ultima modifica di peppe1994 il 31/12/2009, 15:56, modificato 1 volta in totale.

Carlo
Amministratore
Amministratore
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Contatta:

Messaggio da Carlo » 31/12/2009, 15:55

Fai l'aggiornamento in locale, poichè questo è un limite di AlterVista, ovvero l'esecuzione dello script non può durare più di 15 secondi (invece sulla maggior parte degli hosting è impostato a 30 secondi).
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

peppe1994
Utente
Utente

Messaggio da peppe1994 » 31/12/2009, 15:58

Non so proprio come iniziare. Ti sarei molto grato se mi spiegassi velocemente come posso aggiornare in locale.

grazie molte !

Carlo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Carlo » 31/12/2009, 16:04

Devi semplicemente, trasferire in locale (sul tuo PC) il tuo forum come spiegato precedentemente.

Forse questo topic potrebbe esserti d'aiuto.

peppe1994
Utente
Utente

Messaggio da peppe1994 » 31/12/2009, 17:37

cancella questo messaggio tra breve appena ho le ide chiare posterò un messaggio

peppe1994
Utente
Utente

Messaggio da peppe1994 » 01/01/2010, 13:16

carlino1994 ha scritto:Fai l'aggiornamento in locale, poichè questo è un limite di AlterVista, ovvero l'esecuzione dello script non può durare più di 15 secondi (invece sulla maggior parte degli hosting è impostato a 30 secondi).
Il databse è stato aggiornato ma si è presentato il problema posto sopra nella verifica dei file e ho effettuato l aggiornamento in locale, fatto ciò devo semplicemente copiare i file della cartella dove risiede il phpbb aggiornato in locale nella radice del phpbb in remoto e come penso tutto dovrebbe andare ?

Hegalo
Utente
Utente
Versione: 3.0.12

Messaggio da Hegalo » 01/01/2010, 17:26

animeonline??? ma chi sei iso??? vabe' cmq se hai aggiornato il data base e se ti ricordi un po' le mod che hai, che non sono tante,puoi anche prendre il pacchetto di phpBB quello normale, levi il file config ( che prima dell'installazione e' bianco/vuoto)e la cartella install e sovrascrivi tutto il resto, e poi rimetti le tue mod, cosi non puoi sbagliare!

peppe1994
Utente
Utente

Messaggio da peppe1994 » 01/01/2010, 21:14

Peppe1994 ha scritto:Il database è stato aggiornato ma si è presentato il problema posto sopra nella verifica dei file e ho effettuato l aggiornamento in locale, fatto ciò devo semplicemente copiare i file della cartella dove risiede il phpbb aggiornato in locale nella radice del phpbb in remoto e come penso tutto dovrebbe andare ?
Dopo aver aggiornato con successo(vuol dire che a fine procedura ho avuto conferma con esito positivo, successivamente noti il motivo di questa parentesi in questo punto) in locale per far si che il forum in remoto sia aggiornato, i file in locale li trasferisco in remoto ?

Ho fatto ciò ma nella prima pagina del pannello di amministrazione risulta versione 3.0.6 mentre in Sistema risulta il seguente:

La tua installazione di phpBB non è aggiornata.
Qui sotto troverai un collegamento all’annuncio del rilascio dell’ultima versione, completo di istruzioni su come effettuare l’aggiornamento. - Ricontrolla versione

Versione attuale3.0.5
Ultima versione3.0.6

Aggiornamento incompleto rilevato
phpBB ha rilevato un aggiornamento automatico incompleto. Controlla di aver seguito ogni passaggio della procedura di aggiornamento automatico. Sotto trovi nuovamente il link, oppure vai direttamente alla cartella install.

altra domanda:
Carlino ha scritto:Fai l'aggiornamento in locale, poichè questo è un limite di AlterVista, ovvero l'esecuzione dello script non può durare più di 15 secondi (invece sulla maggior parte degli hosting è impostato a 30 secondi).
Conosci l'odioso motivo per la quale la cara altervista imposta una simile restrizione, Facendomi perdere gran parte del mio tempo ? :evil:

Carlo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Carlo » 01/01/2010, 22:05

peppe1994 ha scritto:Ho fatto ciò ma nella prima pagina del pannello di amministrazione risulta versione 3.0.6 mentre in Sistema risulta il seguente:

La tua installazione di phpBB non è aggiornata.
Qui sotto troverai un collegamento all’annuncio del rilascio dell’ultima versione, completo di istruzioni su come effettuare l’aggiornamento. - Ricontrolla versione

Versione attuale3.0.5
Ultima versione3.0.6

Aggiornamento incompleto rilevato
phpBB ha rilevato un aggiornamento automatico incompleto. Controlla di aver seguito ogni passaggio della procedura di aggiornamento automatico. Sotto trovi nuovamente il link, oppure vai direttamente alla cartella install.
Tu hai solo sostituito i file, ma non hai aggiornato il database ovvero sostituendo quello remoto con quello locale (aggiornato).
peppe1994 ha scritto:Conosci l'odioso motivo per la quale la cara altervista imposta una simile restrizione, Facendomi perdere gran parte del mio tempo ? :evil:
[/quote]
Beh, per offrirti un servizio gratuito, dovranno pure avere dei limiti, no?

peppe1994
Utente
Utente

Messaggio da peppe1994 » 01/01/2010, 22:09

No come ben ho specificasto il databse s è ggiornato l'unico problema era il passaggio successivo, quello della verifica a causa della limitazione che non sono riuscito a concludere

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”