phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Impedire agli utenti registrati la cancellazione dei propri

Supporto per phpBB 3.0.x.
Haku
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Re: Impedire agli utenti registrati la cancellazione dei propri

Messaggio da Haku » 24/02/2010, 18:41

Se vado su Permessi=>Ruoli Forum=> ecc,posso giostrarmi i permessi (che poi saranno quelli che mostrano Accesso standard ecc) come voglio.
Tu,settando ad esempio questi:
Accesso limitato
Può usare alcune caratteristiche forum, ma non può allegare file o usare icone argomenti. Vedi figure assegnate Sposta su Sposta giù Modifica Cancella
Accesso limitato + sondaggi
Come l’Accesso limitato ma può anche creare sondaggi. Vedi figure assegnate Sposta su Sposta giù Modifica Cancella
Accesso standard
Può usare molte caratteristiche forum compresi gli allegati e la cancellazione dei propri argomenti, ma non può bloccare i propri argomenti e non può creare sondaggi. Vedi figure assegnate Sposta su Sposta giù Modifica Cancella
Accesso standard + sondaggi
Come l’accesso standard ma può anche creare sondaggi.
puoi far si che quando dai i permessi all'utenza,li abbiano standard come li imposti tu per tutte le categorie.
Se poi devi dare permessi specifici ad un utente,allora li devi modificare all'utente in questione.

Quindi,se tu in Accesso Standard,non spunti l'opzione per cancellare il proprio account,quando dai i permessi agli Utenti Registrati come Accesso Standard,sai che con quei permessi non possono cancellare il proprio account.
Mi sono spiegato?Quindi possiamo impostare e/o cambiare i permessi di default,a nostro piacimento ed esigenza.

Don Vito
Utente
Utente
Versione: 3.0.12
Contatta:

Re: Impedire agli utenti registrati la cancellazione dei pro

Messaggio da Don Vito » 08/06/2013, 15:00

Ho cercato nel forum e ho trovato quello di cui avevo bisogno: impedire agli utenti di cancellare i proprio messaggi.
Però avei bisogno anche di altro, se mi potete aiutare.

Intanto vorrei chiedere conferma se anche con la versione attuale, 3.0.11, sia impossibile settare questi permessi in modo globale, invece che farlo per ogni forum.

Poi vorrei sapere se fosse possibile impedire agli utenti di modificare i messaggi entro un dato periodo di tempo.

MI potete aiutare?

Grazie

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Impedire agli utenti registrati la cancellazione dei pro

Messaggio da Angolo » 08/06/2013, 15:58

Per la cancellazione devi operare a livello di permessi forum gruppi. Dunque, forum per forum.

Per regolare invece i tempi, di cancellazione di modifica: PCA>Configurazioni>Messaggi pubblici>Invio Messaggi.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”