phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
modificare Iscritti connessi
- Carlo
- Amministratore

- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Re: modificare Iscritti connessi
Infatti se non è impostato come gruppo predefinito, o i gruppi sono molteplici, c'è ancora del lavoro da fare.
- WorldComputing
- Utente

- Versione: 3.0.10
- Contatta:
Ti ringrazio Carlo!
Avevo pensato di impostare visibili solo i membri appartenenti agli amministratori, moderatori e non so in futuro altri gruppi. Mettiamo caso per ora tre ma credo anche quattro.
Funziona apportando queste modifiche?
definisco:
$admin_group = relativo id;
$moderator_group = relativo id;
$other_group = relativo id;
la riga da sostituire
con
invece con
spero di non aver fatto una bella macedonia
Se non cosi per favore mi dai una mano con tanta pazienza a fare in modo che la cosa funzioni per gruppi molteplici?
Avevo pensato di impostare visibili solo i membri appartenenti agli amministratori, moderatori e non so in futuro altri gruppi. Mettiamo caso per ora tre ma credo anche quattro.
Funziona apportando queste modifiche?
definisco:
$admin_group = relativo id;
$moderator_group = relativo id;
$other_group = relativo id;
la riga da sostituire
Codice: Seleziona tutto
if ($row['user_id'] != ANONYMOUS) Codice: Seleziona tutto
if ($row['user_id'] != ANONYMOUS && $row['user_group'] == $staff_group) Codice: Seleziona tutto
if ($row['user_id'] != ANONYMOUS && $row['user_group'] == $admin_group || $moderator_group || $other_group) spero di non aver fatto una bella macedonia
Se non cosi per favore mi dai una mano con tanta pazienza a fare in modo che la cosa funzioni per gruppi molteplici?
- Carlo
- Amministratore

- Contatta:
Infatti hai sbagliato. Riga corretta:
if ($row['user_id'] != ANONYMOUS && ($row['user_group'] == $admin_group || $row['user_group'] == $moderator_group || $row['user_group'] == $other_group)) - WorldComputing
- Utente

- Contatta:
si è verificato il seguente errore:
Errore Generale
SQL ERROR [ mysql4 ]
Unknown column 'user_group' in 'field list' [1054]
SQL
SELECT username, username_clean, user_id, user_type, user_allow_viewonline, user_colour, user_group FROM avphpbb_users WHERE user_id IN (2, 13, 16, 57, 62, 139, 178) ORDER BY username_clean ASC
BACKTRACE
FILE: includes/db/mysql.php
LINE: 175
CALL: dbal->sql_error()
FILE: includes/functions.php
LINE: 4042
CALL: dbal_mysql->sql_query()
LINE: 4330
CALL: obtain_users_online_string()
FILE: index.php
LINE: 140
CALL: page_header()
Cosa succede? Grazie Carlooo
Errore Generale
SQL ERROR [ mysql4 ]
Unknown column 'user_group' in 'field list' [1054]
SQL
SELECT username, username_clean, user_id, user_type, user_allow_viewonline, user_colour, user_group FROM avphpbb_users WHERE user_id IN (2, 13, 16, 57, 62, 139, 178) ORDER BY username_clean ASC
BACKTRACE
FILE: includes/db/mysql.php
LINE: 175
CALL: dbal->sql_error()
LINE: 4042
CALL: dbal_mysql->sql_query()
LINE: 4330
CALL: obtain_users_online_string()
FILE: index.php
LINE: 140
CALL: page_header()
Cosa succede? Grazie Carlooo
- Carlo
- Amministratore

- Contatta:
Errore mio, il nome della colonna non è user_group ma group_id.
- WorldComputing
- Utente

- Contatta:
Per sapere l' id del gruppo ho preso il numero a fine indirizzo che vedo quando lascio il mouse sopra.Modifica: Errore mio tutto risolto!
Se giusto, ad esempio se il gruppo founder possiede id 15 perchè un utente che possiede tale gruppo predefinito possiede id differente?
- Carlo
- Amministratore

- Contatta:
Se ancora non l'hai capito, l'utente che vuoi che venga mostrato nella lista, deve avere come gruppo principale, uno dei gruppi che hai scelto.
Hai comunque corretto tale riga, in questo modo?
Hai comunque corretto tale riga, in questo modo?
if ($row['user_id'] != ANONYMOUS && ($row['group_id'] == $admin_group || $row['group_id'] == $moderator_group || $row['group_id'] == $other_group)) - WorldComputing
- Utente

- Contatta:
Non visualizzavo i moderatori perchè avevo sbagliato a scrivere.
tutto risolto ti ringrazio carlo!
tutto risolto ti ringrazio carlo!
- meegolinux.it
- Utente

Buongiorno,
a proposito degli iscritti connessi, è possibile rimuovere l'indicazione del lasso di tempo in cui viene preso in considerazione il dato? ad esempio, io ho messo un lasso di tempo di 60 minuti ma desidererei togliere quella scritta dalla lista, mi sapete dire come fare? Per essere più chiaro riporto com'è (la prima) e come vorrei diventasse (la seconda):
Tra l'altro quella scritta prima non c'era, è uscita dopo che ho un po' smanettato con le impostazioni per attivare il feed rss sul forum.
il forum in questione è http://www.meegolinux.it/forum
Grazie
a proposito degli iscritti connessi, è possibile rimuovere l'indicazione del lasso di tempo in cui viene preso in considerazione il dato? ad esempio, io ho messo un lasso di tempo di 60 minuti ma desidererei togliere quella scritta dalla lista, mi sapete dire come fare? Per essere più chiaro riporto com'è (la prima) e come vorrei diventasse (la seconda):
In totale ci sono 11 utenti connessi :: 5 iscritti, 1 nascosto e 5 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)Codice: Seleziona tutto
In totale ci sono 11 utenti connessi :: 5 iscritti, 1 nascosto e 5 ospitiil forum in questione è http://www.meegolinux.it/forum
Grazie
- Carlo
- Amministratore

- Contatta:
Cerca nel forum, la discussione è già stata trattata. Se non sbaglio dall'utente gennyna, pertanto cerca tra le sue discussioni.