phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Nascondere Chi c'è in linea agli utenti registrati
- Tiger
- phpBB Expert
- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.28
- Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
- Contatta:
Re: Nascondere Chi c'è in linea agli utenti registrati
Hai frainteso cio' che ti ho spiegato,.......lista utenti on line nell'indice del forum,con quel condizionale e' visibile soltanto ai soli utenti con permessi amministrativi,leggi bene.
-
- Utente
- Versione: 3.0.11
- PHP: 5.3
- Database: MySQL
Hai perfettamente ragione.
Non avevo letto che vi sono due richieste differenti nello stesso argomento. Mi sono confuso perchè credevo fosse inerente sempre alla visualizzazione del modulo a dei determinati gruppi.
Vedo che è stato espresso metodo per far visualizzare la pagina ai soli utenti amministratori.
Utile a saperlo.
Grazie!
Non avevo letto che vi sono due richieste differenti nello stesso argomento. Mi sono confuso perchè credevo fosse inerente sempre alla visualizzazione del modulo a dei determinati gruppi.
Vedo che è stato espresso metodo per far visualizzare la pagina ai soli utenti amministratori.
Utile a saperlo.
Grazie!
Possiedo Premod SEO
- Anto
- Utente
- Contatta:
Per completare questo argomento desidero condividere come nascondere la lista e le statistiche a tutti gli utenti tranne quelli indicati:
Apri include/functions.php
Trova:
Aggiungere prima:
Apri: index_body.html
Trova:
Aggiungi prima:
Sostituisci 5 e 4 con l' id dei gruppi che sono autorizzati a visualizzare la lista.
Trova:
Aggiungi dopo:
Apri include/functions.php
Trova:
// application/xhtml+xml not used because of IE
Aggiungere prima:
Codice: Seleziona tutto
if ( !function_exists('group_memberships') )
{
include($phpbb_root_path . 'includes/functions_user.'.$phpEx);
}
$groups = group_memberships(false,$user->data['user_id']);
foreach ($groups as $grouprec)
{
$template->assign_vars(array('S_GROUP_' . $grouprec['group_id'] => true));
}
Apri: index_body.html
Trova:
<!-- IF S_DISPLAY_ONLINE_LIST -->
<!-- IF S_GROUP_5 or S_GROUP_4 -->
Trova:
<!-- IF NEWEST_USER -->
<h3>{L_STATISTICS}</h3>
<p>{TOTAL_POSTS} • {TOTAL_TOPICS} • {TOTAL_USERS} • {NEWEST_USER}</p>
<!-- ENDIF -->
<!-- ENDIF -->
- Tiger
- phpBB Expert
- PHP: 5.3.28
- Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
- Contatta:
Si conosceva gia' da tempo lo snippet di RmcGirr83................................
http://phpbbmodders.net/board/viewtopic ... 118&t=6533

http://phpbbmodders.net/board/viewtopic ... 118&t=6533

serve anche a me, grazieCarlo ha scritto:Ok, ora ho capito. Però basta conoscere il link e la lista è visualizzabile.
Caso mai è possibile modificare il file che mostra la lista per farla visualizzare solo a gruppi da te scelti. Pertanto apri il file viewonline.php, trova:e aggiungi dopo:Codice: Seleziona tutto
// Can this user view profiles/memberlist? if (!$auth->acl_gets('u_viewprofile', 'a_user', 'a_useradd', 'a_userdel')) { if ($user->data['user_id'] != ANONYMOUS) { trigger_error('NO_VIEW_USERS'); } login_box('', $user->lang['LOGIN_EXPLAIN_VIEWONLINE']); }
Cambiando 4, 5 e 8 con i rispettivi ID dei gruppi cui potranno avere accesso. Lo stesso discorso (quello relativo ai gruppi principali) equivale anche qui.Codice: Seleziona tutto
if ($user->data['group_id'] != 4 && $user->data['group_id'] != 5 && $user->data['group_id'] != 8) { trigger_error('NO_VIEW_USERS'); }
ehm non mi funziona, ho messo visibile solo al gruppo amministratori e moderatori globali ma continuano a vederlo anche i registrati...

-
- Utente
- Server: Windows
- PHP: 5.3
- Contatta:
Raccontaci quello che hai fatto, passo passo, cosi da trovare l' errore da te commesso.