phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
PCA - Permessi
-
Lord
- Utente

- Versione: 3.0.8
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.2.17
- Database: MySQL(i) 5.1.57
Re: PCA - Permessi
Appena provato, niente da fare!
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Lord, forse non ci si è spiegati. Tu in locale, devi attuare un ripristino integrale ftp.
Se non risolvi devi disinstallare, una alla volta, tutte le MOD.
Se nemmeno così risolvi, attua sempre in locale un ripristino totale (ftp+database), tornado a una versione funzionante del forum.
In base agli esiti dei test in locale, ti muovi di conseguenza in remoto. Fine.
Se non risolvi devi disinstallare, una alla volta, tutte le MOD.
Se nemmeno così risolvi, attua sempre in locale un ripristino totale (ftp+database), tornado a una versione funzionante del forum.
In base agli esiti dei test in locale, ti muovi di conseguenza in remoto. Fine.
-
Lord
- Utente

Ciao, a distanza di mesi non ho ancora risolto, anche ricaricando il file acp_permissions il problema è rimasto.
C'è un modo per analizzare e trovare errori nelle tabelle del database?
C'è un modo per analizzare e trovare errori nelle tabelle del database?
-
Lord
- Utente

Salve ragazzi, scusate se insisto su questo argomento ma non sono ancora riuscito a risolvere il problema.
Ho disinstallato tutte le mod ma la tabella dei permessi rimane nascosta.
Chi può aiutarmi a capire dove possa essere l'errore?
Grazie
EDIT: in questa situazione non riesco nemmeno ad aggiornare la versione alla 3.0.9!
Ho disinstallato tutte le mod ma la tabella dei permessi rimane nascosta.
Chi può aiutarmi a capire dove possa essere l'errore?
Grazie
EDIT: in questa situazione non riesco nemmeno ad aggiornare la versione alla 3.0.9!
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Ma hai fatto il ripristino integrale ftp come suggerito? Si o no? Integrale = tutti file senza eccezioni.
-
Lord
- Utente

R: PCA - Permessi
Ho ricaricato tutti i file puliti, il problema sarà nel database, almeno credo.
Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
In tal caso, salvo provare un banale ripara tabelle prova in locale con il tool Supporto Toolkit, o altro Tool di analisi da trovare sul com.
Tuttavia, la soluzione migliore, sarebbe un ripristino del database... solo che tu hai fatto passare i mesi...
Queste cose, si devono risolvere, se non in giornata, al massimo, in settimana.
Proprio per poter usufruire del backup del database... recente...
A meno che tu non sia disposto a ripristinare un backup risalente a Giugno o Maggio.
Ammesso sempre che tu abbia un backup integro, risalente a quel periodo.
Non lo dico solo per te, ma per tutti: avere un backup e fare passare i mesi in una circostanza come questa e non averlo, è la stessa cosa.
Tuttavia, la soluzione migliore, sarebbe un ripristino del database... solo che tu hai fatto passare i mesi...
Queste cose, si devono risolvere, se non in giornata, al massimo, in settimana.
Proprio per poter usufruire del backup del database... recente...
A meno che tu non sia disposto a ripristinare un backup risalente a Giugno o Maggio.
Ammesso sempre che tu abbia un backup integro, risalente a quel periodo.
Non lo dico solo per te, ma per tutti: avere un backup e fare passare i mesi in una circostanza come questa e non averlo, è la stessa cosa.
-
Lord
- Utente

Ho installato una mod che tramite il PCA ripara errori nel database, purtroppo non mi rileva nessun errore.
Non ho un backup recente, sarei anche disposto a ricreare il database però dovrei trovare un modo per salvare le discussioni e gli utenti. I permessi li ricreerei a mano, è possibile salvare solo le discussioni e gli utenti?
Non ho un backup recente, sarei anche disposto a ricreare il database però dovrei trovare un modo per salvare le discussioni e gli utenti. I permessi li ricreerei a mano, è possibile salvare solo le discussioni e gli utenti?
- Micogian
- Leader Programmatori

- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Credo che qui siamo di fronte a 3 possibili problemi:
1) il database
2) il pacchetto phpbb
3) lo style
Premesso che, come detta da Angolo, la soluzione migliore è quella di provare in locale con una copia esattamente identica a quella remota.
Se non l'hai già fatto devi installare php, apache e mysql nel PC e importare database e pacchetto phpbb dal server in locale.
Modifichi il file config.php con i dati di connessione al Forum locale e hai una copia del Forum funzionante dove puoi fare tutte le prove che vuoi.
La cosa più facile da controllare è lo stile. Basta provare con uno stile di default. Anche se non ci sono Mod installate un'idea ci si può fare se il problema è lo stile.
Stessa cosa per il pacchetto phpbb. Si potrebbe installare un pacchetto originale ma il problema è la versione. Difficile trovare un pacchetto che non sia aggiornato alla 3.0.9.
Si potrebbe aggiornare alla 3.0.9 il database locale e importare un nuovo pacchetto 3.0.9.
A questo punto avresti tutto aggiornato, ovviamente senza Mod.
La possibilità di creare un nuovo Forum e importare solo una parte dei dati è impraticabile.
Secondo me è impensabile un ripristino parziale delle tabelle, troppi i collegamenti di una tabella con le altre.
Sarebbe più praticabile la creazione di un nuovo Forum, sempre in locale, e successivamente controllare se ci sono mancanze o incongruenze tra i due database.
Sono però dell'idea che non è il database il problema ma il pacchetto phpbb o il template.
1) il database
2) il pacchetto phpbb
3) lo style
Premesso che, come detta da Angolo, la soluzione migliore è quella di provare in locale con una copia esattamente identica a quella remota.
Se non l'hai già fatto devi installare php, apache e mysql nel PC e importare database e pacchetto phpbb dal server in locale.
Modifichi il file config.php con i dati di connessione al Forum locale e hai una copia del Forum funzionante dove puoi fare tutte le prove che vuoi.
La cosa più facile da controllare è lo stile. Basta provare con uno stile di default. Anche se non ci sono Mod installate un'idea ci si può fare se il problema è lo stile.
Stessa cosa per il pacchetto phpbb. Si potrebbe installare un pacchetto originale ma il problema è la versione. Difficile trovare un pacchetto che non sia aggiornato alla 3.0.9.
Si potrebbe aggiornare alla 3.0.9 il database locale e importare un nuovo pacchetto 3.0.9.
A questo punto avresti tutto aggiornato, ovviamente senza Mod.
La possibilità di creare un nuovo Forum e importare solo una parte dei dati è impraticabile.
Secondo me è impensabile un ripristino parziale delle tabelle, troppi i collegamenti di una tabella con le altre.
Sarebbe più praticabile la creazione di un nuovo Forum, sempre in locale, e successivamente controllare se ci sono mancanze o incongruenze tra i due database.
Sono però dell'idea che non è il database il problema ma il pacchetto phpbb o il template.
-
Lord
- Utente

Ciao, in remoto sto utilizzando il prosilver SE, avevo provato a mettere il prosilver ma il problema è rimasto, posso quindi escludere un errore nel template.
Al momento ho installato alcune mod, disinstallarle manualmente non è facile, potrei sbagliare qualcosa.
C'è un modo per salvare solo le discussioni?
Al momento ho installato alcune mod, disinstallarle manualmente non è facile, potrei sbagliare qualcosa.
C'è un modo per salvare solo le discussioni?