phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Anonymus aggiorna il mio forum a phpBB 3.0.8???

Supporto per phpBB 3.0.x.
ultimo drago
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.17
Database: MySQL 5.1.49-community-log

Re: Anonymus aggiorna il mio forum a phpBB 3.0.8???

Messaggio da ultimo drago » 26/11/2011, 20:05

Angolo ha scritto:In teoria no...
Ok grazie, per l'altra domanda non lo sai?
Va be, spero che qualcuno risponda :D
Grazie comunque!
Una guerra provoca morte e dolore in entrambe le fazioni.La morte dei proprio cari è la più difficile da accettare.Si cerca di trarre un significato dalla morte, ma rimangono soltanto il dolore e il rancore che non si sa come sfogare
LA GUERRA PROVOCA MORTE INSENSATA,ODIO ETERNO E DOLORE INGUARIBILE

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 26/11/2011, 20:19

Io rispondo a quello che leggo... Se tu modifichi il messaggio precedente, dopo che io rispondo, non posso farci nulla.

Evidentemente, l'aggiornamento, non è stato completato: completalo.

Se è entrato in un ciclo infinito, posto che i file siano correttamente aggiornati, è necessario intervenire manualmente sul database.

P.S.
Non mi sono spiegato... ripeto: smettila di chiedere le stesse cose in due forum diversi, nello stesso momento. Spero di essermi spiegato. O chiedi qui, o chiedi altrove. Oppure oggi chiedi qui, e domani chiedi altrove, o il contrario.

ultimo drago
Utente
Utente

Messaggio da ultimo drago » 26/11/2011, 20:33

Angolo ha scritto:Io rispondo a quello che leggo... Se tu modifichi il messaggio precedente, dopo che io rispondo, non posso farci nulla.

Evidentemente, l'aggiornamento, non è stato completato: completalo.

Se è entrato in un ciclo infinito, posto che i file siano correttamente aggiornati, è necessario intervenire manualmente sul database.

P.S.
Non mi sono spiegato... ripeto: smettila di chiedere le stesse cose in due forum diversi, nello stesso momento. Spero di essermi spiegato. O chiedi qui, o chiedi altrove. Oppure oggi chiedi qui, e domani chiedi altrove, o il contrario.
Ah, scusa, non avevo notato che avevi risposto prima della modifica del messaggio!

Manualmente? Quindi di preciso cosa devo fare ora? Io ho fatto tutto quello che so sull'aggiornamento, per aggiornare il database so fare solo click sul bottone per aggiornare il database quando aggiorni da 3.0.8 a 3.0.9 e aggiornare i file... Puoi dirmi di preciso che devo fare ora?
P.S.
Scusa, solo che io preferisco chiedere sempre su più forum, cosi se su un forum quello che mi dicono non "funziona" provo come mi dicono nell'altro... non vedo dove sta il problema a chiedere contemporaneamente in due forum diversi, comunque scusa, me ne ricorderò in futuro e farò come dici.
Una guerra provoca morte e dolore in entrambe le fazioni.La morte dei proprio cari è la più difficile da accettare.Si cerca di trarre un significato dalla morte, ma rimangono soltanto il dolore e il rancore che non si sa come sfogare

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Versione: 3.0.10
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Messaggio da Barrnet » 26/11/2011, 20:34

Angolo ha scritto:Forse non mi sono spiegato.
Se non fai quanto detto, chiunque può giocare col tuo forum.

Devi fare scomparire quel file. Ma subito!
Quindi ricarica le cartelle docs e install 3.0.8>3.0.9 e dopo aver aggiornato, fai scomparire la cartella install.
Ma subito!

E poi togli questi ban, perché sono del tutto inutili: devi togliere quel file, non mettere ban!
Tecnicamente no, solo un amministratore fondatore può accedere alla cartella install.
Solo una domanda: quel forum è stato installato tramite l'installer di altervista?

ultimo drago
Utente
Utente

Messaggio da ultimo drago » 26/11/2011, 20:38

Si

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 26/11/2011, 20:42

Il cross-posting di forum in forum, è deprecato dagli standard web.
Si chiude un occhio se si evita il tempo reale. Ma non come hai fatto tu in tempo reale. Quindi decidi.
O qui o lì.. tendendo presente che da qualche parte puoi aspettare, perché sono forum, non chat.

No Barrnet ... con il database_update.php, chiunque può aggiornare. Anzi l'aggiornamento del database viene sempre fatto tramite Anonymous, poi però si deve subito cancellare il database_update.php (se si è usato quello). Oppure la cartella install. Solo che per la cartella install, esiste un avviso automatico, e la Board, viene automaticamente disabilitata; per il database_update.php no.
Ma se presente, ribadisco, chiunque, ci può giocare. Ecco perché non deve essere presente.
Il database_update.php, è diverso dalla cartella install, anche se fanno "la stessa cosa".
Il database_update.php, è sì usato per le installazioni-aggiornamenti di AV.
Ma non è una sua prerogativa esclusiva.

P.S.
Circa il cosa fare ora, posto che tutti i file siano aggiornati alla 3.0.9, devi intervenire nel database, modificando la tabella config, inserendo 3.0.9, in luogo di 3.0.8.
Ma sé e solo se sei certo, che l'aggiornamento, sostanzialmente è stato effettuato.

ultimo drago
Utente
Utente

Messaggio da ultimo drago » 26/11/2011, 20:57

Allora, visto che come ho detto prima non ho idea di cos'altro devo fare per aggiornare il database manualmente come dice angolo (come ho detto prima nella tabella statistiche risulta 3.0.9, ma in sistema --> controllo aggiornamenti risulta 3.0.8) ho provato a rifare l'aggiornamento manuale ma niente un altra volta... :(

Il cross-posting di forum in forum, è deprecato dagli standard web.
Si chiude un occhio se si evita il tempo reale. Ma non come hai fatto tu in tempo reale. Quindi decidi.
O qui o lì.. tendendo presente che da qualche parte puoi aspettare, perché sono forum, non chat.
Va bene, però ormai ho già aperto la discussione anche li.
Starò attento la prossima volta a non chiederlo in due forum diversi :oops:

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Contatta:

Messaggio da Barrnet » 26/11/2011, 21:11

Angolo ha scritto:Il cross-posting di forum in forum, è deprecato dagli standard web.

No Barrnet ... con il database_update.php, chiunque può aggiornare. Anzi l'aggiornamento del database viene sempre fatto tramite Anonymous, poi però si deve subito cancellare il database_update.php (se si è usato quello). Oppure la cartella install. Solo che per la cartella install, esiste un avviso automatico, e la Board, viene automaticamente disabilitata; per il database_update.php no.
Ma se presente, ribadisco, chiunque, ci può giocare. Ecco perché non deve essere presente.
Il database_update.php, è diverso dalla cartella install, anche se fanno "la stessa cosa".

P.S.
Circa il cosa fare ora, posto che tutti i file siano aggiornati alla 3.0.9, devi intervenire nel database, modificando la tabella config, inserendo 3.0.9, in luogo di 3.0.8.
Ma sé e solo se sei certo, che l'aggiornamento, sostanzialmente è stato effettuato.
Sei sicuro? quando ho aiutato ad aggiornare un forum, mi ha impedito di eseguirlo poiché non avevo lo status di fondatore... ovviamente nei log appare un utente anonimo, ma penso che mantenga la sessione per la convalida.
Comunque, prova questo tentativo: fai un doppio backup del forum e scaricati tutto l'ftp, assicurati che sia un backup funzionante provandolo in locale, sposta poi tutto l'ftp online in un'altra cartella che non sia quella solitamente usata e disinstalla phpbb3 dal pannello di controllo di altervista, poi riporta i file ftp nella solita cartella (direttamente online, se non sono stati cancellati o ricaricali dal backup) e ripopola il database con il backup fatto da phpmyadmin, in questo modo si esclude che la causa del downgrade sia dell'installer di altervista...

ultimo drago
Utente
Utente

Messaggio da ultimo drago » 26/11/2011, 23:37

Barrnet ha scritto:
Angolo ha scritto:Il cross-posting di forum in forum, è deprecato dagli standard web.

P.S.
Sei sicuro? quando ho aiutato ad aggiornare un forum, mi ha impedito di eseguirlo poiché non avevo lo status di fondatore... ovviamente nei log appare un utente anonimo, ma penso che mantenga la sessione per la convalida.
Comunque, prova questo tentativo: fai un doppio backup del forum e scaricati tutto l'ftp, assicurati che sia un backup funzionante provandolo in locale, sposta poi tutto l'ftp online in un'altra cartella che non sia quella solitamente usata e disinstalla phpbb3 dal pannello di controllo di altervista, poi riporta i file ftp nella solita cartella (direttamente online, se non sono stati cancellati o ricaricali dal backup) e ripopola il database con il backup fatto da phpmyadmin, in questo modo si esclude che la causa del downgrade sia dell'installer di altervista...
Uhm, posso anche provare... ma non penso che sia quella la causa, sono in molti in fondo a installare il forum direttamente da altervista, inoltre non penso che quelli di altervista non si siano mai accorti di questo problema, in più la prima volta che ho aggiornato il database non ho avuto problemi, è dal 24 (ho appena controllare dai log) che c'è questo problema (da quando "anonymus" ha aggiornato il forum a 3.0.8)...
In ogni caso magari sabato prossimo riprovo (cosi ho in aggiunta il backup settimanale fatto direttamente da altervista)... ma ripeto... quasi sicuramente non è quella la causa, prima non avevo questo problema.

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Contatta:

Messaggio da Barrnet » 27/11/2011, 0:30

A questo punto, se non hai effettuato alcuna modifica, manda un ticket ad altervista, magari ti sanno dire di più...

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”