phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Help "Gestione amici e ignorati"
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Help "Gestione amici e ignorati"
Io adesso vedo il tuo forum online... prima dava errore.
Verifica se il primo errore sussiste.... se sì, prova con il prosilver.
Verifica se il primo errore sussiste.... se sì, prova con il prosilver.
- Chris
- Utente

- Versione: 3.0.9
- PHP: PHP 5.2.17
- Database: 5.1.49
adesso metto il prosilver come predefinito..ma credo che l'errore persista
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Credo, penso, suppongo, è irrilevante... la prova concreta conta.
- Chris
- Utente

il problema c'è ancora.. 
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Allora come già ti stava suggerendo Barnett, disisntalla tutte le MOD una alla volta.
Ma ti conviene farlo in locale. Devi tornare in locale a un phpbb3 puro. Appena hai dinstallato tutte le MOD (almeno quelle a livello di database) attua sempre in locale, un corretto ripristino integrale ftp.
Se fatto questo (correttamente) il problema sussiste, la questione è nel database. Ma se il problema non si individua, non si può risolvere.
Se come è probabile, risolvi con un corretto riprisitno integrale ftp (riportato il phpbb3 a uno stato puro), reinstalla le MOD aggiornate, una alla volta, verificando ogni volta questa faccenda. Ovviamente, escludi la MOD che eventualmente genera il problema,
Dopo aver fatto per bene tutti questi test in locale, procedi di conseguenza in remoto.
P.S.
Non è che per caso hai modificato i permessi di qualche cartella? Se no, confermato tutto quanto sopra detto. Tutto senza eccezioni o "autosconti".
Ma ti conviene farlo in locale. Devi tornare in locale a un phpbb3 puro. Appena hai dinstallato tutte le MOD (almeno quelle a livello di database) attua sempre in locale, un corretto ripristino integrale ftp.
Se fatto questo (correttamente) il problema sussiste, la questione è nel database. Ma se il problema non si individua, non si può risolvere.
Se come è probabile, risolvi con un corretto riprisitno integrale ftp (riportato il phpbb3 a uno stato puro), reinstalla le MOD aggiornate, una alla volta, verificando ogni volta questa faccenda. Ovviamente, escludi la MOD che eventualmente genera il problema,
Dopo aver fatto per bene tutti questi test in locale, procedi di conseguenza in remoto.
P.S.
Non è che per caso hai modificato i permessi di qualche cartella? Se no, confermato tutto quanto sopra detto. Tutto senza eccezioni o "autosconti".
- Chris
- Utente

Angolo ho trovato una pista..
quando vado nel PCA
sistema
gestione moduli
pannello di controllo utente
amici e ignorati
quando vado a sistemare i moduli non mi fa scegliere "Scegli modalità modulo"
di regola mi dovrebbe far scegliere tra gestione amici e gestione ignorati
segue illustrazione grafica
Stile funzionante

Mio forum

quando vado nel PCA
quando vado a sistemare i moduli non mi fa scegliere "Scegli modalità modulo"
di regola mi dovrebbe far scegliere tra gestione amici e gestione ignorati
segue illustrazione grafica
Stile funzionante

Mio forum

-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Ottimo. Evidentemente qualche MOD altera o ha alterato la funzione.
Però bisogna capire se quei dati mancano dall'ftp o dal database. Una non corretta modifica dei file della lingua, può produrre menu a tendina vuoti... tra le altre cose...
Devi passare comunque da un ripristino ftp, integrale o parziale...
Una prova potrebbe essere settando la lingua inglese nel tuo PCU... se la voce è presente nella lingua inglese, è un problema ftp, dei file della lingua italiani...
Però bisogna capire se quei dati mancano dall'ftp o dal database. Una non corretta modifica dei file della lingua, può produrre menu a tendina vuoti... tra le altre cose...
Devi passare comunque da un ripristino ftp, integrale o parziale...
Una prova potrebbe essere settando la lingua inglese nel tuo PCU... se la voce è presente nella lingua inglese, è un problema ftp, dei file della lingua italiani...
- Chris
- Utente

Proviamo!!!!!
P.S.:
ho ripristinato i file di lingua base dal pacchetto phpBB 3.0.9
ma nulla di fatto..ancora il menù a tendina è vuoto
che faccio?
non voglio fare il ripristino ftp
P.S.:
ho ripristinato i file di lingua base dal pacchetto phpBB 3.0.9
ma nulla di fatto..ancora il menù a tendina è vuoto
che faccio?
non voglio fare il ripristino ftp
Ultima modifica di Angolo il 28/03/2012, 21:04, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Niente messaggi consecutivi.
Motivazione: Niente messaggi consecutivi.
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Quello che io voglio o non voglio o vuoi o non vuoi è irrilevante. Si deve fare quello che si deve fare.
Qualsiasi cosa (onde evitare di farla a vuoto) è meglio farla in locale. Ed anche per evitare danni.
Chiarito questo, c'è qualche MOD che ha creato il problema...
Quindi confermo quanto detto nei messaggi precedenti: riporta (in locale) il phpbb3 a livello puro, disistnallando tutte le MOD ed effettuando un ripristino integrale ftp. E vediamo così se il database è integro.
Qualsiasi cosa (onde evitare di farla a vuoto) è meglio farla in locale. Ed anche per evitare danni.
Chiarito questo, c'è qualche MOD che ha creato il problema...
Quindi confermo quanto detto nei messaggi precedenti: riporta (in locale) il phpbb3 a livello puro, disistnallando tutte le MOD ed effettuando un ripristino integrale ftp. E vediamo così se il database è integro.
- Chris
- Utente

Angolo ho quasi risolto, però sono stato un pazzo..ho lavorato sull'originale ed ora ci sono piccoli problemini che credo di poter risolvere con calma