Questo è il link del forum:
http://www.amahhd.it/forum/viewforum.php?f=1
Non li ho mai definiti, ma ho solo installato il forum e bbcode e smiles erano già nello stile installato
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Bbcode, Emoticon e modifica caratteri spariti
-
paolophpbb
- Utente

- Versione: 3.0.13-PL1
- Server: Windows
- PHP: 5.4.35
- Database: MySQL(i) 5.0.92-enterprise-gpl-log
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Bbcode, Emoticon e modifica caratteri spariti
Non ho capito una cosa... tu non hai mai definito i bbcode personalizzati... quindi sono saltati i nativi???
In teoria... se sono saltati i nativi, con un corretto ripristino integrale ftp, dovresti risolvere...
Ti conviene provare prima in locale.
In teoria... se sono saltati i nativi, con un corretto ripristino integrale ftp, dovresti risolvere...
Ti conviene provare prima in locale.
-
paolophpbb
- Utente

Una precisazione riguardo al problema sollevato.
Se entro nei messaggi privati, funziona tutto regolarmente, sia bbcode che smiles.
Se entro nei messaggi pubblici del forum, posso regolarmente scrivere i messaggi, ma non appaiono nè bbcode, nè smiles da poter inserire. Inoltre appare in basso la scritta bbcode non attivo, anche se dal PCA è stato attivato.
Presumo quindi che i nativi non sono saltati del tutto, ma solo nella pagina dei messaggi pubblici.
Se entro nei messaggi privati, funziona tutto regolarmente, sia bbcode che smiles.
Se entro nei messaggi pubblici del forum, posso regolarmente scrivere i messaggi, ma non appaiono nè bbcode, nè smiles da poter inserire. Inoltre appare in basso la scritta bbcode non attivo, anche se dal PCA è stato attivato.
Presumo quindi che i nativi non sono saltati del tutto, ma solo nella pagina dei messaggi pubblici.
-
paolophpbb
- Utente

Ho fatto il ripristino ftp, ma il problema rimane.
Ho reinstallato un forum pulito: gentilmente mi potresti indicare quali tabelle del database importare per avere inalterati gli account, i messaggi privati , i messaggi pubblici e la configurazione del forum?
Naturalmente se questo risolve il problema.
Grazie
Ho reinstallato un forum pulito: gentilmente mi potresti indicare quali tabelle del database importare per avere inalterati gli account, i messaggi privati , i messaggi pubblici e la configurazione del forum?
Naturalmente se questo risolve il problema.
Grazie
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Una risposta chiara e precisa a questa domanda, non si può dare. Ti posso dare indicazioni di massima. Ma potrebbero verificarsi seri danni (anche irreversibili al forum), in quanto come spesso giustamente detto da Micogian, il database è relazionale... I danni possono essere visibili immediatamente, così come potresti vederli a distanza di un anno, a un successivo aggiornamento. Ecco perché non consigliamo mai questo tipo di approccio e lo sconsigliamo vivamente. Non diamo supporto per ripristini parziali del database. Il database o si ripristina tutto o non si ripristina. Io al posto tuo, salvi gli indirizzi di posta, valuterei un ricominciare d'accapo. Ed è questo il mio consiglio. Dato che hai effettuato correttamente il ripristino integrale ftp e non hai backup del database integri...
Ciò nonostante, assumendoti tu la responsabilità di questa scelta, perr problemi immediati e futuri, prova in locale a importare sul nuovo database (ovviamente, stessa versione), le seguenti tabelle:
phpbb_acl_groups
phpbb_acl_options
phpbb_acl_roles
phpbb_acl_roles_data
phpbb_acl_users
phpbb_attachments
phpbb_forums
phpbb_groups
phpbb_poll_options
phpbb_poll_votes
phpbb_posts
phpbb_ranks
phpbb_topics
phpbb_topics_posted
phpbb_users
phpbb_user_group
E vedi cosa succede. Ovviamente, alcune cose si dovranno riconfigurare... sottoscrizioni, ecc. niente messaggi privati vecchi, ecc.
Prova a lungo in locale... se in locale la cosa ha successo, muoviti in remoto... a tuo rischio e pericolo.
Ciò nonostante, assumendoti tu la responsabilità di questa scelta, perr problemi immediati e futuri, prova in locale a importare sul nuovo database (ovviamente, stessa versione), le seguenti tabelle:
phpbb_acl_groups
phpbb_acl_options
phpbb_acl_roles
phpbb_acl_roles_data
phpbb_acl_users
phpbb_attachments
phpbb_forums
phpbb_groups
phpbb_poll_options
phpbb_poll_votes
phpbb_posts
phpbb_ranks
phpbb_topics
phpbb_topics_posted
phpbb_users
phpbb_user_group
E vedi cosa succede. Ovviamente, alcune cose si dovranno riconfigurare... sottoscrizioni, ecc. niente messaggi privati vecchi, ecc.
Prova a lungo in locale... se in locale la cosa ha successo, muoviti in remoto... a tuo rischio e pericolo.
-
paolophpbb
- Utente

Grazie per i suggerimenti ed i consigli.
Finalmente dopo varie prove fatte in locale e dopo 4 ripristini integrali ftp, ho risolto il problema ed è tutto ok.
A questo punto può essere chiuso l'argomento.
Buon lavoro.
Finalmente dopo varie prove fatte in locale e dopo 4 ripristini integrali ftp, ho risolto il problema ed è tutto ok.
A questo punto può essere chiuso l'argomento.
Buon lavoro.