phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Problemi di Login
-
arthur fonzarelli
- Utente

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
Re: Problemi di Login
in realtà il problema ha cominciato a manifestarsi opo il cambio server, l'aggiornamento non ha moificato di molto la situazione.....
-
Pentambo
- Utente

- Versione: 3.1.7
- PHP: 5.4.45
- Database: MySQL 5.5.49
Rieccomi scusate il ritardo oggi lo ha rifatto con uno stesso utente a cui avevo cambiato la password si è dovuto reiscrivere non c'era verso che accettasse la password.Angolo ha scritto:E il problema si verifica anche in locale?? Posta correttezza dei dati del dominio di cookie e server?
Se sì, quali MOD hai installato? Se non è l'host forse è una MOD. Inoltre, rileggendo meglio il tuo messaggio, il tuo non sembra un problema di tenuta di login (si presume si clicchi su "Collegami in automatico ad ogni visita"), ma di password... Ma... un passo alla volta.
Dominio cookie: pentambo.info
Nome cookie: phpbb3_n8hgm
Percorso cookie: /
unica MOD inserita quella della tagboard.
Tengo a precisare che questo problema è apparso solo da un paio di settimane.
-
Angolo
- Leader Traduttori

- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
E le voci server?
Escluso l'host (avendo provato in locale), corretti i dati di cookie e (e, non o) server, si deve presumere che qualcuno giochi o col tuo forum, o se capita solo a un utente, con l'account di quest'utente. Non col l'account del forum... ma con quello della posta. Ma potrebbe essere anche quello del forum. Tu da parte sua, salvo effettuare una seria e approfondita scansione antivirus e anstispyware, cambiare tutte le password amministrative, incluse email, ma utilizzando password veramente complesse, e invitare gli utenti a fare altrettanto, non solo in riferimento ai loro account, ma anche ai loro account di posta, puoi fare poco.
Escluso l'host (avendo provato in locale), corretti i dati di cookie e (e, non o) server, si deve presumere che qualcuno giochi o col tuo forum, o se capita solo a un utente, con l'account di quest'utente. Non col l'account del forum... ma con quello della posta. Ma potrebbe essere anche quello del forum. Tu da parte sua, salvo effettuare una seria e approfondita scansione antivirus e anstispyware, cambiare tutte le password amministrative, incluse email, ma utilizzando password veramente complesse, e invitare gli utenti a fare altrettanto, non solo in riferimento ai loro account, ma anche ai loro account di posta, puoi fare poco.
-
Pentambo
- Utente

Angolo ha scritto:E le voci server?
Delle voci server cosa devo controllare??
La cosa è capitata a soli 3 utenti, due utenti hanno fatto una nuova iscrizione, il terzo entrando con firefox si è "sbloccato".
Le mie password sono davvero complesse
Nella sezione sicurezza ho inserito nella parte "convalida sezione IP" A.B.C ora se un utente quando si iscrive ha come IP 123.456.789 che punta a Bologna e un bel giorno mamma telecom gli dà 789.456.123. che punta a Torino, questo crerebbe problemi di riconoscimento giusto??
Lo dico per esperienza un giorno vedevo che avevo problemi con la mia ADSL e per curiosità guardo il mio IP ne avevo uno di Reggio Calabria.... io che sono a Parma.
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Se hai modificato la impostazioni predefinite del login, certo, la causa potrebbe essere questa.
Nella voce server, devono essere corretti i dati del dominio.
Ribadisco, non alludo solo alla password tua, ma quella di questi utenti. E non all'account del forum, ma a quello dell'indirizzo di posta!!!! Ma la modifica delle impostazioni predefinite è la causa più probabile.
Ribadisco, non alludo solo alla password tua, ma quella di questi utenti. E non all'account del forum, ma a quello dell'indirizzo di posta!!!! Ma la modifica delle impostazioni predefinite è la causa più probabile.
-
Pentambo
- Utente

Non ho modificato le impostazioni predefinite.Angolo ha scritto:Se hai modificato la impostazioni predefinite del login, certo, la causa potrebbe essere questa.
Server:
forza impostazioni URL del server: NO
Protocollo del server: http//
Nome dominio: pentambo.info
percorso script: /forum
Torno a chiedere il cambio totale dell'IP di un utente influisce sul login??
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Ho capito male...
Alla voce sicurezza, Convalida sessione IP: è A.B.C per impostazione predefinita. Non ricordavo fosse questa. Quindi avevo capito che l'avevi modificata.
Se di questa pagina (Sicurezza) non hai modificato nulla, nulla è rilevante. Se invece hai modificato anche solo una voce di questa pagina, la cosa può essere rilevante.
Il cambio dell'IP, lato client, non crea problemi. Altrimenti uno non si potrebbe connettere da un internet point, o da altro PC ubicato altrove, portatile, ecc.
Alla voce sicurezza, Convalida sessione IP: è A.B.C per impostazione predefinita. Non ricordavo fosse questa. Quindi avevo capito che l'avevi modificata.
Se di questa pagina (Sicurezza) non hai modificato nulla, nulla è rilevante. Se invece hai modificato anche solo una voce di questa pagina, la cosa può essere rilevante.
Il cambio dell'IP, lato client, non crea problemi. Altrimenti uno non si potrebbe connettere da un internet point, o da altro PC ubicato altrove, portatile, ecc.
-
Pentambo
- Utente

Angolo ha scritto:Ho capito male...
Non ricordo con precisione ma penso di aver modificato
permetti connessioni automatiche, ho messo SI
convalida browser, ho messo SI
tutto il resto non credo di aver fatto modifiche.
-
Pentambo
- Utente

Angolo ha scritto:Queste sono predefinite...
a questo punto deve pensare che il problema sia solo degli utenti, o del loro browser.......
ho una domanda ulteriore non so se esco fuori post anche se è innerente io la faccio al limite mi spostate.
uno di questi utenti che hanno avuto problemi è un moderatore.
ora si ritrova con due account uno con user ( pippo con il quale risulta moderatore ) e il nuovo con user (pippo55) come semplice utente, come posso fare a fargli prendere di nuovo il primo nick senza fargli perdere la carica di moderatore e tutti i suoi post?
grazie