phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
-
cosenzameteo
- Utente

- Versione: 3.0.10
- Server: UNIX/Linux
- Database: MySQL client: 5.0.77
- Contatta:
Re: Avatar non visualizzati
si accade anche col prosilver puro
P.S:
per trasferirlo in locale copio sul pc la cartella /forum/ ?
P.S:
per trasferirlo in locale copio sul pc la cartella /forum/ ?
Ultima modifica di Angolo il 22/02/2012, 19:34, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Niente messaggi consecutivi
Motivazione: Niente messaggi consecutivi
- Shanks
- phpBB Expert

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.3.27
- Database: MySQL(i) 5.5.34-cll
- Contatta:
ciao. non solo, devi anche esportare il database da remoto e importarlo in locale. ovviamente devi installare sul tuo pc un programma come xampp o easyphp per avere apache e mysql
-
cosenzameteo
- Utente

- Contatta:
ok ci provo e verifico...grazie
-
cosenzameteo
- Utente

- Contatta:
allora ho fatto delle prove e credo sia un problema di permessi o nell'host o nel database..infatti anche inserendo un avatar caricato su altro sito web è visibile!! quali sono i permessi da controllare? che mi consigliate di fare
-
Angolo
- Leader Traduttori

- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Ti si era suggerito di trasferire tutto in locale, proprio per identificare il problema... Se hai trasferito tutto in locale (stesso ftp, e stesso database) il problema è l'host.
Se è l'host, devi verificare i permessi delle cartelle, in particolare, della cartella in questione.
Se è l'host, devi verificare i permessi delle cartelle, in particolare, della cartella in questione.
-
cosenzameteo
- Utente

- Contatta:
si l'ho fatto..quali i permessi di quale cartella devo controllare? e come devono essere?
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
In particolare, devi vedere la cartella in questione... avatars/upload
Assicurati che sia impostata su 777.
Alcuni host, hanno delle funzioni per ripristinare i permessi originali. Verifica con attenzione.
Assicurati che sia impostata su 777.
Alcuni host, hanno delle funzioni per ripristinare i permessi originali. Verifica con attenzione.
-
cosenzameteo
- Utente

- Contatta:
controllando con filezilla la cartella avatar/upload ha permesso 0777
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
In tal caso devi segnalare la cosa al tuo host, precisando che hai effettuato un test in locale, con lo stesso contenuto ftp e con lo stesso database.... e il problema lì non si pone.
- Sonia
- Utente

- PHP: 5.3.3
- Database: MySQL 5.1.49-community-log
- Contatta:
Salve ragazzi, io avrei un problema un pò diverso ma riguardante sempre il discorso avatar e quindi mi ricollego a questa discussione, dunque........con gli stili originali prosilver e subsilver il problema non sussiste ma quando cambio lo sitle ecco che il problema si presenta, e cioè che l'avatar non si vede, tengo a precisare che il problema dell'avatar lo fà con qualsiasi stile utilizzato, sia versioni vecchie 3.07, 3.08, 3.09 ecc..ho anche provato ad installare uno stile in versione 3.011 ma il problema resta, qualche idea?
Grazie a tutti
Grazie a tutti