phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Richiedere nuova password tramite email non funziona

Supporto per phpBB 3.0.x.
artikkk
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.17
Database: MySQL 5.1.57
Contatta:

Re: Richiedere nuova password tramite email non funziona

Messaggio da artikkk » 14/05/2012, 22:55

Risolto, e ancora una volta non è un problema di MOD: avevo l'impostazione nel pca Abilita l’invio e-mail della board disattivata.

Angolo ha scritto:Perché nel phpBB3 puro, non esiste questo problema. Dunque non può che essere una MOD, una modifica, una personalizzazione. Altrimenti, ci sarebbero altre segnalazioni. Invece ce n'è solo una: questa.
:roll: :roll:

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 14/05/2012, 23:00

Con l'invio dell'email dalla Board disattivato, non può funzionare nessuna email sul Forum.
Il quesito da te posto, presume che tutte le email funzionino, tranne quella relativa alla password.

Se tu dai informazioni incomplete, è un tuo problema. La causa è sempre una MOD: Sempre. Anche nell'altra questione relativa al link, la causa era quella: una MOD (o una modifica).

Posto ovviamente, che tutto sia perfettamente aggiornato e correttamente configurato.

Se poi è configurato male, come in questo caso, è altra faccenda.

artikkk
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.0.11
PHP: 5.2.17
Database: MySQL 5.1.57
Contatta:

Messaggio da artikkk » 14/05/2012, 23:06

Angolo ha scritto: Il quesito da te posto, presume che tutte le email funzionino, tranne quella relativa alla password.

Se tu dai informazioni incomplete, è un tuo problema.
Io sono stato molto chiaro
Semplicemente, non mi arriva nessuna email: dove devo controllare per vedere se è tutto settato correttamente?

Grazie
Rimango sempre dell'idea (prendilo come un consiglio, non come una critica non costruttiva) che prima di "sparare" sulle MOD, bisogna controllare phpbb e le sue impostazioni. Su tre aiuti che ho chiesto, ho sempre ricevuto la stessa risposta "è colpa delle mod" "disinstalla tutto", e tutte e tre le volte ho risolto senza disinstallare nulla.
Chiudiamola qui, l'importante è aver risolto :lol: :lol: 8-)

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 14/05/2012, 23:12

La causa è sempre una MOD. La soluzione, può non essere la disinstallazione della MOD. Ma la causa è sempre quella. Specie in presenza di MOD instabili.
Semplicemente, non mi arriva nessuna email: dove devo controllare per vedere se è tutto settato correttamente?
In riferimento al titolo:
Richiedere nuova password tramite email non funziona
In lingua italiana, significa che tutto il resto funziona. Ti sei quanto meno espresso male.

Nel caso dei link facebook, chi o cosa ha alterato la tabella Bot? Una MOD? Oppure un lamer?? O un passante???
Sono fatti oggettivi, non opinioni.

E via discorrendo per tutte le questioni analoghe (nel terzo caso avevi lo stile non aggiornato, dunque altra tua incompetenza/distrazione/non corretta configurazione).

Posta corretta configurazione (tutto aggiornato e ben configurato), la causa è sempre una MOD. La probabilità elevatissima, diventa certezza con MOD instabili.

Adesso che è stata detta la cosa oggettivamente corretta, si può chiudere.

O si rischia di dare informazioni scorrette e sbagliate ad altri. Informazioni sbagliate e scorrette come quelle date da te.

Bloccato

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”