Tu hai attualmente, un codice [youtube2]. Che ha alcuni problemi.
La soluzione migliore, è creare un nuovo codice, che si chiamerà pertanto [youtube3] (occhio ai dettagli). E che opererà correttamente da ora in poi. Quindi, in modo non retroattivo.
Se vuoi fare questo, è molto semplice. Peraltro non sarebbe nemmeno necessario creare un nuovo bbcode. Basterebbe il magic links, o l'URL nativo.
Se invece vuoi tentare di correggere il codice esistente, operando così retroattivamente [youtube2] devi:
- operare in locale
- provare in locale a correggere il bbcode
- svuotare tutte le cache esistenti
- verificare se il cambiamento viene recepito correttamente
- se il test funziona, ripetere la stessa cosa in remoto.
Se non funziona, puoi tentare (sempre prima in locale) questa strada:
Crei un nuovo bbcode [youtube3] corretto.
Lanci una serie di query, che correggano [youtube2] in [youtube3] ma a condizione che si tratti di struttura analoga.
Es:
[youtube2]{TEXT}[/youtube2] > [youtube3]{URL}[/youtube3]
Mi raccomando di provare prima in locale.
Se non indichi esattamente come è definito il bbcode, non ti si possono dare indicazioni più precise.
Oppure ancora, sempre in locale, riprocessare i bbcode, con un tool speciale.
Se ancora non funziona, intervento manuale.
In breve, a priori, nessuno ti può dire con sicurezza fai questo o quest'altro. Occorre provare per bene prima in locale, e dopo, muoversi di conseguenza in remoto.
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
come visualizzare video youtube?
Re: come visualizzare video youtube?
ok credo di iniziare a capire.
riscrivendo un NUOVO codice quindi potrei anche mettere un qualsiasi link youtube e avere la finestra sul forum.
ho capito bene?
inoltre, mi sembra da come hai detto che il problema potrebbe essere che ora ho "text" anzichè "URL" o sbaglio?
concludo chiedendo: dove potrei trovare questo codice? o come potrei trovarlo?
in caso lo dovessi riscrivere, dovrei modificare un file o crearne uno nuovo da aggiungere?
PS: scusami tantissimo per la mia niubbagine, ma da qualche punto dovrò pur iniziare
riscrivendo un NUOVO codice quindi potrei anche mettere un qualsiasi link youtube e avere la finestra sul forum.
ho capito bene?
inoltre, mi sembra da come hai detto che il problema potrebbe essere che ora ho "text" anzichè "URL" o sbaglio?
concludo chiedendo: dove potrei trovare questo codice? o come potrei trovarlo?
in caso lo dovessi riscrivere, dovrei modificare un file o crearne uno nuovo da aggiungere?
PS: scusami tantissimo per la mia niubbagine, ma da qualche punto dovrò pur iniziare
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Sì, ricordando che la cosa non è retroattiva.Avgvstvs ha scritto: riscrivendo un NUOVO codice quindi potrei anche mettere un qualsiasi link youtube e avere la finestra sul forum.
ho capito bene?
Sì, sbagli. Io non ho detto questo. Era solo un esempio. Peraltro come potrei dirlo, se non so nemmeno come hai definito il bbcode??inoltre, mi sembra da come hai detto che il problema potrebbe essere che ora ho "text" anzichè "URL" o sbaglio?
Già indicato nel primo link inviato all'inizio di questo argomento.concludo chiedendo: dove potrei trovare questo codice? o come potrei trovarlo?
Puoi fare tutto quello che vuoi, a condizione che provi prima e più volte in locale, svuotando tutte le cache.in caso lo dovessi riscrivere, dovrei modificare un file o crearne uno nuovo da aggiungere?
ok grazie. vedo di tentare qualcosa.
ti tengo aggiornato. grazie mille.
PS: ma è normale che sto forum ci mette 2 min a caricare ogni singola pagina!?!?
ti tengo aggiornato. grazie mille.
PS: ma è normale che sto forum ci mette 2 min a caricare ogni singola pagina!?!?