phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

come visualizzare video youtube?

Supporto per phpBB 3.0.x.
Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: come visualizzare video youtube?

Messaggio da Angolo » 31/05/2012, 18:36

Tu hai attualmente, un codice [youtube2]. Che ha alcuni problemi.

La soluzione migliore, è creare un nuovo codice, che si chiamerà pertanto [youtube3] (occhio ai dettagli). E che opererà correttamente da ora in poi. Quindi, in modo non retroattivo.
Se vuoi fare questo, è molto semplice. Peraltro non sarebbe nemmeno necessario creare un nuovo bbcode. Basterebbe il magic links, o l'URL nativo.

Se invece vuoi tentare di correggere il codice esistente, operando così retroattivamente [youtube2] devi:

- operare in locale
- provare in locale a correggere il bbcode
- svuotare tutte le cache esistenti
- verificare se il cambiamento viene recepito correttamente
- se il test funziona, ripetere la stessa cosa in remoto.

Se non funziona, puoi tentare (sempre prima in locale) questa strada:
Crei un nuovo bbcode [youtube3] corretto.
Lanci una serie di query, che correggano [youtube2] in [youtube3] ma a condizione che si tratti di struttura analoga.

Es:

[youtube2]{TEXT}[/youtube2] > [youtube3]{URL}[/youtube3]

Mi raccomando di provare prima in locale.

Se non indichi esattamente come è definito il bbcode, non ti si possono dare indicazioni più precise.

Oppure ancora, sempre in locale, riprocessare i bbcode, con un tool speciale.

Se ancora non funziona, intervento manuale.

In breve, a priori, nessuno ti può dire con sicurezza fai questo o quest'altro. Occorre provare per bene prima in locale, e dopo, muoversi di conseguenza in remoto.

Avgvstvs
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Contatta:

Messaggio da Avgvstvs » 31/05/2012, 19:33

ok credo di iniziare a capire.
riscrivendo un NUOVO codice quindi potrei anche mettere un qualsiasi link youtube e avere la finestra sul forum.
ho capito bene?
inoltre, mi sembra da come hai detto che il problema potrebbe essere che ora ho "text" anzichè "URL" o sbaglio?
concludo chiedendo: dove potrei trovare questo codice? o come potrei trovarlo?
in caso lo dovessi riscrivere, dovrei modificare un file o crearne uno nuovo da aggiungere?
PS: scusami tantissimo per la mia niubbagine, ma da qualche punto dovrò pur iniziare :)

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 31/05/2012, 20:21

Avgvstvs ha scritto: riscrivendo un NUOVO codice quindi potrei anche mettere un qualsiasi link youtube e avere la finestra sul forum.
ho capito bene?
Sì, ricordando che la cosa non è retroattiva.
inoltre, mi sembra da come hai detto che il problema potrebbe essere che ora ho "text" anzichè "URL" o sbaglio?
Sì, sbagli. Io non ho detto questo. Era solo un esempio. Peraltro come potrei dirlo, se non so nemmeno come hai definito il bbcode??
concludo chiedendo: dove potrei trovare questo codice? o come potrei trovarlo?
Già indicato nel primo link inviato all'inizio di questo argomento.
in caso lo dovessi riscrivere, dovrei modificare un file o crearne uno nuovo da aggiungere?
Puoi fare tutto quello che vuoi, a condizione che provi prima e più volte in locale, svuotando tutte le cache.

Avgvstvs
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Contatta:

Messaggio da Avgvstvs » 31/05/2012, 20:53

ok grazie. vedo di tentare qualcosa.
ti tengo aggiornato. grazie mille.

PS: ma è normale che sto forum ci mette 2 min a caricare ogni singola pagina!?!?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 31/05/2012, 21:09

No... sarà il server.

Rispondi