phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Notifica nuovi argomenti

Supporto per phpBB 3.0.x.
Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Notifica nuovi argomenti

Messaggio da Angolo » 18/06/2012, 13:32

Si presume tu abbia provato, dopo aver abilitato la funzione citata.

Prova a vedere cosa succede sostituendo l'email della Board, con un account gmail.
In entrambe le voci interessate.

arredatore64
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
Server: Windows

Messaggio da arredatore64 » 18/06/2012, 15:03

Ciao
No la funzione era già abilitata, dovrei crearmi un account Gmail, ma cosa devo fare, far cambiare le mail a tuuti i membri del forum? :shock: :shock:
non mi sembra il caso

ciao

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 18/06/2012, 15:12

Devi solo fare una prova. E non devi cambiare le email agli iscritti, ma solo alla Board.

Il problema, specie in assenza di MOD, può essere solo o nel tuo account di posta (libero) o nel tuo host, o in entrambi.

Posta corretta attivazione e configurazione, in assenza di MOD o modifiche, non può essere un problema di phpBB3. Spero di essermi spiegato in modo chiaro.

arredatore64
Utente
Utente

Messaggio da arredatore64 » 18/06/2012, 15:17

purtroppo come precedentemente scritto non sono un addetto ai lavori, e ho difficoltà a capire, board, MOD ecc ecc, se mi fai un esempio con qualche immagine te ne sarei grato :D
ciao

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 18/06/2012, 16:12

PCA>Gestione comunicazioni>Email>Contatta indirizzo e-mail
PCA>Gestione comunicazioni>Email>Indirizzo di ritorno e-mail

Lì devi modificare l'indirizzo email (in entrambe le voci). Come già detto, si presume che alla voce:

PCA>Gestione comunicazioni>Email>Messaggistica e-mail attraverso Board

tu abbia selezionato Abilitato, o ogni prova sarà inutile.

arredatore64
Utente
Utente

Messaggio da arredatore64 » 19/06/2012, 10:14

fatto tutto
successo nulla :?

queste sono le ipostazioni:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 19/06/2012, 10:24

Trasferisci tutto in locale. Attiva in locale l'invio email a livello di php.ini. Cercando sul Forum dovresti trovare un argomento dove ho indicato come fare.

Se in locale, funziona, è un problema dell'host. Se non funziona nemmeno in locale, posto stesso contenuto ftp e stesso database... si deve presumere database alterato... ma non si comprenderebbe... il tuo profilo indica assenza di MOD....

In ogni caso, un passo alla volta... se non dovesse funzionare, in locale potrai fare tutte le prove del caso.

arredatore64
Utente
Utente

Messaggio da arredatore64 » 19/06/2012, 12:30

Ciao
Purtroppo come ti ho detto ho grosse difficoltà a capire termini tecnici, cosa e come si fa ad attivare in locale?
comunque ho fatto delle prove:
ho creato un nuovo utente sul forum, a quale inizialmente ho assegnato una mail xxxx@libero.it
ho attivato tutte le notifiche ad argomenti nuovi, risposte ad argomenti scritti, ho inviato mp e mail, ma non è mai arrivato nulla, salvo la dicitura 1 messaggio nuovo all'accesso all'account sul forum.

ho cambiato la mail con una xxxx@gmail.com, arrivano le notifiche di nuovo mp e mail dalla board del forum, e le notifiche a risposte di topic o inizio nuovi argomenti nulla.
ho fatto un test anche con una mail abbinata a un sito registrato su Aruba ed è arrivato tutto.

Ora ho stabilito che il server Aruba non lascia passare mail da libero, inwind, (infostrada) oppure è infostrada a non passare mail che non provengano da utenze non sue, ad esempio, io con la connessione adsl di alice per inviare e ricevere mail libero o inwind da Outlook devo installare sul pc il programma freepos e configurare l'account in modo tale da bypassare il blocco di infostrada.

se è così cosa bisogna fare?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 19/06/2012, 12:45

Niente di tutto questo.

C'è qualcosa che esula da libero, inwind e infostrada. Se hai verificato concretamente con gmail e aruba non fa passare nemmeno gmail, non c'entrano i provider da te citati: è un problema di aruba. Gmail deve per forza funzionare. Non si scappa. Ecco perché ti si era consigliato di provare in locale... cerca per bene e a lungo sul forum per capire cosa significa installare o meglio, trasferire il phpBB3 in locale. Devi partire dall'installazione di xampp.

In alternativa, puoi trasferire il Forum su host free, per fare questa prova. Ovviamente, se non sai come fare, devi cercare per bene e a lungo sul Forum. Se sull'host free funziona, e nel tuo no, è confermato un problema di host. Ma se non si effettua questa prova, questa verifica, sarà sempre una supposizione.

Inoltre, se non hai motivi validi per fare altrimenti, fatti trasferire su un server linux. Potrebbe essere anche solo quella, la causa.

arredatore64
Utente
Utente

Messaggio da arredatore64 » 19/06/2012, 14:13

Ciao
Forse non ho scritto bene

l'estensione gmail e un estensione di un sito presente su aruba funziona, ho avuto conferma da un'altro membro che a lui con estensione fastweb arrivano le notifiche, non funziona solo con inwind e libero.

Lo stesso forum, qualche tempo fa per fare delle prove di appprendimento, lo avevo insallato ed è ancora li, sul server di Altervista e anche li non funziona con inwind e libero

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”