phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Possibile problema spam

Supporto per phpBB 3.0.x.
Quitre
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Server: Windows
Contatta:

Re: Possibile problema spam

Messaggio da Quitre » 13/06/2012, 14:04

Quindi la Prime anti bot che ho installato è solo una? La Q/A non nativa dove la trovo?
Ora nelle contromisure spam bot trovo tutti attivi:
  • GD immagine
  • GD 3D immagine
  • Semplice immagine
  • Q/A
  • reCaptcha
  • presenta CAPTCHA

Lady R
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.0.9
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.8
Database: MySQLi
Contatta:

Messaggio da Lady R » 13/06/2012, 14:13

io per le domande personalizzate utilizzavo dei normalissimi campi di profilo personalizzato, senza dover incasinarmi ad installare MOD.

Il risultato è identico.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 13/06/2012, 16:01

Le domande spaventapasseri, sono abbastanza efficaci. Ma quelle intelligenti sono più professionali.

Quindi la Prime anti bot che ho installato è solo una?
Che significa? È una MOD che include un set di domande intelligenti ampliabili, simile al set nativo Q&A.

La Q&A non nativa dove la trovo?
Nel PCA, nella voce da te rilevata. Saranno tutte attive, ma possono essere eseguite solo una alla volta attualmente. Se esegui il Q&A non viene eseguito il recaptcha e viceversa.

Quitre
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Quitre » 13/06/2012, 16:27

Angolo ha scritto:Naturalmente, se si utilizza il Q&A nativo, il set di domande intelligenti nativo, questo esclude il recaptcha e viceversa. Ecco perché si deve installare la MOD, ovvero il set di domande intelligenti non nativo.
Pensavo che nella Prime anti bot avrei già trovato anche il set per Q/A non nativo. Quindi questa mod dove si prende se non è già installata? Nel forum ho letto solo ma non ho trovato altri download che per la Prime.
Nel PCA, nella voce da te rilevata. Saranno tutte attive, ma possono essere eseguite solo una alla volta attualmente. Se esegui il Q&A non viene eseguito il recaptcha e viceversa.
Non ho ancora capito se devo trovare e installare un'altra mod per Q/A non nativo o cos'altro.
Ieri sera dopo aver installato la Prime, potevo usare contemporaneamente le domande e il captcha.
EDIT: Scusate, ho rivisto l'iscrizione, e sono utilizzabili sia le domande generiche che il recaptcha. Solo che il browser dopo un'iscrizione memorizza in cache qualcosa e non compare più la serie di domande generiche.
Si ripresenta solo il reCaptcha.
Normale? Oppure devo fare qualcosa a livello di "nuovi utenti registrati"?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 13/06/2012, 20:52

A me sembra tutto funzionante sul tuo Forum, salvo qualche lieve sfasatura grafica.

Quitre
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Quitre » 13/06/2012, 23:29

Ok, se sembra tutto andare bene grazie per il vostro tempo. :-)
Intanto oggi di spam bot non se ne sono iscritti. ;)
io per le domande personalizzate utilizzavo dei normalissimi campi di profilo personalizzato, senza dover incasinarmi ad installare MOD.

Il risultato è identico.
Grazie Lady per questo consiglio è sicuramente utile.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”