Ciao Mico, io per MOD intendo script messi a disposizione per migliorare o creare funzioni integrative o di qualunque natura al phpbb3. Sinceramente non pensavo che modificare ad esempio, il file style.css per cambiare dimensioni della board, potesse essere considerata una MOD.
In ogni caso queste modifiche sono state fatte, ma devo precisare che il problema era già presente e che in ogni caso, quando ho cancellato via ftp il software phpbb3, ho scaricato nuovamente una versione originale sempre da questo forum e l'ho nuovamente uppata sul mio server.
A quel punto il phpbb3 è tornato vergine come prima, nessuna modifica al codice e funziona bene.
Purtroppo per riavere discussioni, topics, utenti e altro, devo ripristinare il forum con un backup fatto prima di cancellare il software. Con questo ripristino via CPA torna tt come prima, discussioni e altro, ma i file .css rimangono puliti, in quanto il backup riguardava il database e non i file che erano presenti in ftp relativi al phpbb3. A conferma di questo, posso dire che le dimensioni della board (che avevo modificato tramtie style.css, sono tornate originarie come prima della modficia).
Purtroppo torna anche il problema dell'invio messaggi e a quel punto non so piu cosa fare.
Spero che possiate aiutarmi.
Angolo ha scritto:Il ripristino integrale ftp, presume coerenza delle versioni. Ti ho detto più volte, che deve essere effettuato rigorosamente dai pacchetti originali. Spero che tu non abbia fatto la castroneria, di ripristinare da qualche backup.
Quindi, se il database è aggiornato alla 3.0.11, il ripristino integrale ftp, deve essere effettuato dal pacchetto originale della 3.0.11.
Se il database è aggiornato alla 3.0.10, il ripristino integrale ftp, deve essere effettuato dal pacchetto originale della 3.0.10.
E via discorrendo. Niente minestroni e niente backup come fonte.
Se le procedure suggerite (eseguite davvero correttamente, come è prescritto, con assoluta attenzione ed estrema precisione [senza la minima variazione, interpretazione, ecc: devi eseguirle come un automa] non funzionano, sarai costretto a ricominciare.
Salvo tenerti il Forum così, ovviamente.
Scusami Angolo ma non riesco a seguirti in alcuni passaggi.
Vorrei farti un riassunto di quello che ho fatto, se puoi dimmi se è giusto:
1- Prima di tutto ho fatto un backup del mio database (per poter ripristinare i dati in un secondo momento)
2- Ho cancellato via ftp il software phpbb3 che avevo istallato.
3- Ho scaricato la versione 3.0.10 da questo forum e l'ho uppato nuovamente nel mio server
4- Ho configurato nuovamente il phpbb3 con il database (nuovo e resettato) a mio disposizione.
A questo punto il forum funziona benissimo.
Purtroppo il forum cosi non mi serve a nulla. Si adesso è vergine e funzionante, ma non ci sono piu i 400 utenti e le 5000 discussioni e tutto il resto ..
Per poter riavere tutto questo, devo necessariamente usare il backup del database che avevo fatto prima di cancellare tutto.
Quindi attraverso il CPA vado su "ripristina" scelgo il file di ripristino e avvio la procedura.
Il forum ritorna come prima (utenti, discussioni ecc..) ma ritorna anche il problema di prima: "Il modulo non è valido.. ecc.."
Ho provato a passare tutto in locale e la storia è la stessa. Eseguito il backup torna il problema.
Per questo mi ero permesso di dire che molto probabilmente è un problema del database.
Potresti dirmi se sei d'accordo con questa mia conclusione?
Nei passaggi che ho eseguito, ritieni ci siano veri errori che possano aver compromesso il ripristino corretto e totale del forum?
Ti chiedo cortesemente di usare un linguaggio molto pratico, alcuni passaggi da te spiegati mi appaiono un po confusi. (è un mio problema).
Grazie per il tuo aiuto