Segui la procedura suggerita da Barrnet. Una volta in locale, puoi fare quello che ti pare.
Una volta diventato padrone completo della procedura, con esito positivo, previo backup completo, rinforzato da un backup completo dell'host, procedi in remoto.
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Supporto per aggiornamento da versione 3.0.0 (2007)
Re: Supporto per aggiornamento da versione 3.0.0 (2007)
si ..ma chiedevo come fare per iniziare in locale.... che nn mi e' chiaro.
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Facendo una lunga e approfondita ricerca sul Forum e su Google, trovi tutto il materiale che ti serve.
Inizia da google.. cerca Xampp... troverai una guida illustrata e in italiano (per la prima fase).
Installa però la versione 1.7.3. Non l'ultima.
Dopo, continua a cercare, sul Forum e su Google.
Se dopo aver cercato per bene (non prima di domani quindi), non trovi risposte o riscontri problemi, chiedi pure qui.
Inizia da google.. cerca Xampp... troverai una guida illustrata e in italiano (per la prima fase).
Installa però la versione 1.7.3. Non l'ultima.
Dopo, continua a cercare, sul Forum e su Google.
Se dopo aver cercato per bene (non prima di domani quindi), non trovi risposte o riscontri problemi, chiedi pure qui.
grazie per ora !!
xampp lo conosco, ricordo di averlo usato a suo tempo quando installai per la prima volta il forum ( quindi avro' fatto parecchia pratica in locale mi vien da pensare......)
solo una domanda per iniziare... inizio con una versione 3.0.0 allora ?
xampp lo conosco, ricordo di averlo usato a suo tempo quando installai per la prima volta il forum ( quindi avro' fatto parecchia pratica in locale mi vien da pensare......)
solo una domanda per iniziare... inizio con una versione 3.0.0 allora ?
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Non devi iniziare con niente. Tu devi installare solo xampp. Poi devi trasferire, non installare, il phpBB3.
Ciò che hai in remoto, deve diventare operativo in locale.
Ciò che hai in remoto, deve diventare operativo in locale.
ah !!
ok trasferisco il mio forum attuale allora......grazie del chiarimento ( e della pazienza)
vado a ri studiarmi xampp e capire come si fa a "trasferire"
ok trasferisco il mio forum attuale allora......grazie del chiarimento ( e della pazienza)
vado a ri studiarmi xampp e capire come si fa a "trasferire"