phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Togliere parola da tabella database
- Il Freddo
- Utente

- Versione: 3.0.8
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.2.17
Re: Togliere parola da tabella database
query fatta, era molto semplice senza tanti giri
UPDATE phpbb_posts SET post_text = replace(post_text,"[HIDE]"," ");
grazie comunque
UPDATE phpbb_posts SET post_text = replace(post_text,"[HIDE]"," ");
grazie comunque
- Micogian
- Leader Programmatori

- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
So che la query è semplicissima ma ti è stato chiesto se nel database i bbcode venivano salvati con il bbcode_uid, non hai risposto alla domanda.
In presenza del bbcode_uid la soluzione più semplice è quella indicata, se il bbcode_uid non c'è va bene la query, ma questo non l'hai specificato.
Se è presente il bbcode_uid la tua query non funziona.
Tanto per chiarire.
In presenza del bbcode_uid la soluzione più semplice è quella indicata, se il bbcode_uid non c'è va bene la query, ma questo non l'hai specificato.
Tanto per chiarire.
- Il Freddo
- Utente

se tolgo [HIDE], ovvio il bbode non opera e quindi non ho piu i link nascosti (da noi deve avere 3 commenti per visualizzare i link)Micogian ha scritto:So che la query è semplicissima ma ti è stato chiesto se nel database i bbcode venivano salvati con il bbcode_uid, non hai risposto alla domanda.
Tanto per chiarire.
era questa la mia necessità, in colpo solo risolvo
- Micogian
- Leader Programmatori

- Contatta:
Non hai capito quello che volevo dire, non fa niente, va bene così.
- Il Freddo
- Utente

Ho capito, ma cosi funziona. Questa era la mia domanda, cercavo una query e me la sono costruita.Micogian ha scritto:Non hai capito quello che volevo dire, non fa niente, va bene così.
Dovevo solo sostituire delle parole con degli spazi
Grazie comunque per l'attenzione.
- Micogian
- Leader Programmatori

- Contatta:
Nel mio primo intervento ho scritto questo
Mi risulta che il phpbb aggiunga per ragioni di sicurezza il bbcode_uid ai bbcode. Probabilmente con il bbcode [HIDE] questo non avviene. Restanto le semplici stringhe [hide] e [/hide] sono facilmente sostituibili.
Se fosse stato [hide:1a2b3c] come avviene per i gli altri bbcode, la cosa sarebbe stata diversa.
Se tu avessi guardato nel database e avessi detto "non c'è nessun bbcode_uid" ti avrei detto che la cosa più semplice è la query con il REPLACE.Bisognerebbe controllare come viene salvato il bbcode nel database, penso che abbia ragione Barnett, cioè che ai tag del bbcode viene aggiunto il bbcode_uid che cambia ad ogni post.
Mi risulta che il phpbb aggiunga per ragioni di sicurezza il bbcode_uid ai bbcode. Probabilmente con il bbcode [HIDE] questo non avviene. Restanto le semplici stringhe [hide] e [/hide] sono facilmente sostituibili.
Se fosse stato [hide:1a2b3c] come avviene per i gli altri bbcode, la cosa sarebbe stata diversa.
- Il Freddo
- Utente

basta fare cosi e funziona ugualmente
UPDATE phpbb_posts SET post_text = replace(post_text,"[hide:1a2b3c]"," ");
- Micogian
- Leader Programmatori

- Contatta:
Certamente, ma il bbcode_uid è diverso per ogni post.Il Freddo ha scritto:basta fare cosi e funziona ugualmente
- Il Freddo
- Utente

No è identico, img ne ha uno, code ne ha uno, etc etc, guarda la tabella post nel campo testMicogian ha scritto:Certamente, ma il bbcode_uid è diverso per ogni post.Il Freddo ha scritto:basta fare cosi e funziona ugualmente