phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Protezione da attacco dos
-
- Utente
- Versione: 3.0.11
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.3
- Database: MySQL(i) 5.0.95-log
- Contatta:
Re: Protezione da attacco dos
Sento con i miei admin, è una soluzione estrema, ma se sto maledetto continua...
- Silver Surfer
- Utente
- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.49-community-log
- Contatta:
Una tecnica funzionale contro attacchi non particolarmente virulenti è quella di utilizzare reverse proxy, ma non puoi farlo al tuo livello client.

-
- Utente
- Contatta:
Sarebbe?
P.S.:
Mi attaccano da più pc utilizzando dei proxy, non ho scampo.
Devo mollare.
P.S.:
Mi attaccano da più pc utilizzando dei proxy, non ho scampo.
Devo mollare.
Ultima modifica di Angolo il 27/10/2012, 19:07, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Niente messaggi consecutivi se non passano almeno 6 ore.
Motivazione: Niente messaggi consecutivi se non passano almeno 6 ore.
-
- Leader Traduttori
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
I consigli rimangono quelli dati. Per il resto, aspetta che Silver esplichi la sua indicazione.
-
- Utente
- Contatta:
Ci sono novità.
Abbiamo installato questo: http://sourceforge.net/projects/iosec/ e sembra (grattata) funzionare.
E' un insieme di file che va caricato nella root del forum (con filezilla). L'ha messo un mio admin e non so se ci sia da configurare qualcosa, ma ha fatto in un minuto.
In pratica questo sistema blocca ogni accesso inferiore ai 2 sec. Se uno (anche un utente normale) prova a cliccare 2 volte sotto i 2 sec appare una pagina di blocco che dura 7 sec, poi c'è un refresh.
Controllando i log_access sembra tutto a posto.
Speriamo bene.
Questo blocco è semplice e gratuito. Magari può servire anche ad altri user.
Ringrazio tutti.
Abbiamo installato questo: http://sourceforge.net/projects/iosec/ e sembra (grattata) funzionare.
E' un insieme di file che va caricato nella root del forum (con filezilla). L'ha messo un mio admin e non so se ci sia da configurare qualcosa, ma ha fatto in un minuto.
In pratica questo sistema blocca ogni accesso inferiore ai 2 sec. Se uno (anche un utente normale) prova a cliccare 2 volte sotto i 2 sec appare una pagina di blocco che dura 7 sec, poi c'è un refresh.
Controllando i log_access sembra tutto a posto.
Speriamo bene.
Questo blocco è semplice e gratuito. Magari può servire anche ad altri user.
Ringrazio tutti.
- Silver Surfer
- Utente
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.49-community-log
- Contatta:
Interessante, anche se ti avrei consigliato di dare specifiche e link solo su richiesta
Devi sempre considerare che il nemico potrebbe essere all'ascolto.

-
- Utente
- Contatta:
Azz, non ci avevo pensato
Cmq piano piano stiamo recuperando. Stiamo lavorando sul file htaccess, in quando è l' unico strumento che possiamo usare con una certa sicurezza.
Online si trova un pò di tutto e il contrario di tutto per quanto riguarda la protezione da attacchi dos, ma mi sorprende la vulnerabilità che hanno praticamente tutti i siti e la scarsa protezione offerta dagli hoster.
Sono un neofita, ma non me l'aspettavo.

Cmq piano piano stiamo recuperando. Stiamo lavorando sul file htaccess, in quando è l' unico strumento che possiamo usare con una certa sicurezza.
Online si trova un pò di tutto e il contrario di tutto per quanto riguarda la protezione da attacchi dos, ma mi sorprende la vulnerabilità che hanno praticamente tutti i siti e la scarsa protezione offerta dagli hoster.
Sono un neofita, ma non me l'aspettavo.
- Darkman
- Traduttore
- Versione: 3.2.0
- PHP: PHP 5.3.10
- Database: 5.1.71
- Contatta:
Dobbiamo tornare ai tempi della carboneria?Silver Surfer ha scritto:Interessante, anche se ti avrei consigliato di dare specifiche e link solo su richiesta![]()

Devo supporre che per questo non gli rispondevi allora

Purtroppo se così dovessimo fare non esisterebbe un supporto in tal senso.
Non è mai troppo tardi per niente e per nessuno
Darkman
Darkman
-
- Utente
- Contatta:
La cosa che mi lascia perplesso è che online si trovano tantissime info, guide e tutorial per realizzare attacchi dos, exploit, virus e altro, ma non si trova quasi nulla per la protezione.
Com'è possibile che pacchetti come phpbb3, wordpress, joomla e altri non riescano a sviluppare una mod, un plugin o un file specifico di protezione.
Non dico una cosa assoluta perchè leggendo online mi rendo conto che è impossibile, ma almeno qualcosa per gli attacchi più elementari.
Vengono sviluppate delle mod inutili e non si fa nulla per la sicurezza. Mah.
Oramai troll, lamer e piccoli hacker stanno infestando il web
Com'è possibile che pacchetti come phpbb3, wordpress, joomla e altri non riescano a sviluppare una mod, un plugin o un file specifico di protezione.
Non dico una cosa assoluta perchè leggendo online mi rendo conto che è impossibile, ma almeno qualcosa per gli attacchi più elementari.
Vengono sviluppate delle mod inutili e non si fa nulla per la sicurezza. Mah.
Oramai troll, lamer e piccoli hacker stanno infestando il web

-
- Leader Traduttori
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
La protezione, è una questione condivisa... tra host e webmaster. Questo tipo di protezione, è più legata all'host che non al webmaster.