phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Recupero Passoword Dimenticata lato Utente
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Recupero Passoword Dimenticata lato Utente
Intanto verifica cosa accade con il prosilver puro. O con il subsilver 2 puro. Se il problema si pone con gli stili base...
Hai modificato qualche permesso??
Non altri stili: gli stili base scaricati adesso dai pacchetti originali. Con questa procedura:
- elimini, cancelli, distruggi, via ftp l'attuale prosilver puro e dopo averlo cancellato definitivamente, ricarichi il nuovo.
Stesso dicasi per il subsilver2. Niente sovrascrittura. La dovrebbero vietare per legge.
Se non è questione di stile, né di permessi, è un problema causato da MOD o da modifica in genere. Hai un'Arcade, che peraltro dà errore 404.
Hai modificato qualche permesso??
Non altri stili: gli stili base scaricati adesso dai pacchetti originali. Con questa procedura:
- elimini, cancelli, distruggi, via ftp l'attuale prosilver puro e dopo averlo cancellato definitivamente, ricarichi il nuovo.
Stesso dicasi per il subsilver2. Niente sovrascrittura. La dovrebbero vietare per legge.
Se non è questione di stile, né di permessi, è un problema causato da MOD o da modifica in genere. Hai un'Arcade, che peraltro dà errore 404.
- Silver Surfer
- Utente

- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.49-community-log
- Contatta:
Se non è riconducibile ad uno stile, controlla l'integrità della cartella includes in special modo la sottocartella ucp, soggetta a variazioni nell'installare modifiche , o anche se più difficilmente il file della root
ucp.php
ucp.php
-
mamelandia
- Utente

- Versione: 3.0.11
Precisazioni:
- ho fatto una installazione pulita di phphbb 3 (scaricato da questo sito)
- ho fatto la migrazione del mio vecchio forum in smf
- non ho installato alcune mod o cambiato alcun template rispetto a quanto già installato e pertanto originale.
Detto quanto sopra scritto, ora ho cancellato i template prosilver e subslver2 ( prima pur cambiando con questi temi lo style del forum non mi appariva la dicitura di recupero psw) ora dove li trovo i template originali/puro da reinstallare come consigliato da "angolo"??
Grazie
- ho fatto una installazione pulita di phphbb 3 (scaricato da questo sito)
- ho fatto la migrazione del mio vecchio forum in smf
- non ho installato alcune mod o cambiato alcun template rispetto a quanto già installato e pertanto originale.
Detto quanto sopra scritto, ora ho cancellato i template prosilver e subslver2 ( prima pur cambiando con questi temi lo style del forum non mi appariva la dicitura di recupero psw) ora dove li trovo i template originali/puro da reinstallare come consigliato da "angolo"??
Grazie
- Barrnet
- Leader Moderatori

- Versione: 3.0.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Dal pacchetto di installazione di phpBB3.
Carica la cartella styles del pacchetto di installazione.
Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store
-
mamelandia
- Utente

fatto cancellato vecchi stili e caricati quelli del pacchetto di installazione, ma come potete vedere non si vede ancora la dicitura per recupero psw.Barrnet ha scritto:Dal pacchetto di installazione di phpBB3.
a questo punto non credo sia dovuto a uno stile piuttosto ad un altro.... cosa potrei ancora verificare?
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Senza link al Forum nel profilo, diventa difficile rispondere.
Inoltre, verifica i permessi del gruppo Utenti registrati, "può cambiare la password". Che sia impostato su sì. Ma questo è molto relativo.
Se fatte queste verifiche, hai caricato il prosilver puro e non funziona, si deve ipotizzare problema legato alla conversione. Altre indicazioni, diventa difficile darle senza il link nel profilo.
Si presume tu abbia seguito anche le indicazioni di Silver.
Inoltre, verifica i permessi del gruppo Utenti registrati, "può cambiare la password". Che sia impostato su sì. Ma questo è molto relativo.
Se fatte queste verifiche, hai caricato il prosilver puro e non funziona, si deve ipotizzare problema legato alla conversione. Altre indicazioni, diventa difficile darle senza il link nel profilo.
Si presume tu abbia seguito anche le indicazioni di Silver.
- Silver Surfer
- Utente

- Database: MySQL 5.1.49-community-log
- Contatta:
Io allora mi concentrerei sulla conversione effettuata, suppongo che nel database qualcosa non collimi ad esempio magari direttamente nella tabella
user_passchg
anche se non condizione unica; mi pare che nelle conversioni, potrebbe accadere.
user_passchg
anche se non condizione unica; mi pare che nelle conversioni, potrebbe accadere.
-
mamelandia
- Utente

Il link è questo di cui avevo già dato risposta nella prima pagina,, ora aggiorno anche il profilo.mamelandia ha scritto:http://www.mamelandia.it/ilforum/
Grazie intanto x la collaborazione, vi dico che non sono un utente esperto ma casomai poco più che principiante e per la conversione ho seguito le indicazioni del forum.
Credo proprio che l'utente possa modificare la propria PSI ma solo dopo ed a accesso avvenuto! Cmq verificò anche questo.
Vi faccio sapere
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Sei sicuro di non aver toccato il prosilver?
Perché se io apro questo URL, il modulo di generazione nuova password, sembra attivo:
Puzza di stile modificato... e ripristinato eventualmente con la sovrascrittura.
Perché se io apro questo URL, il modulo di generazione nuova password, sembra attivo:
Codice: Seleziona tutto
http://www.mamelandia.it/ilforum/ucp.php?mode=sendpassword-
mamelandia
- Utente

sicurissimo di non aver toccato proprio nulla, ho caricato il prosilver dalla cartella di phpbb3/styles senza toccare nulla.
P.S.:
controllato i permessi del gruppo utenti registrati, possono cambiare la psw.
P.S. 2.
il file ucp.php nella root principale mi sembra ok....ma come detto non capendone tantissimo se avete richieste fatemele che vi invio eventualmente i file.
Mi sembra sia apposto.... :
case 'sendpassword':
$module->load('ucp', 'remind');
$module->display($user->lang['UCP_REMIND']);
break;
P.S.:
controllato i permessi del gruppo utenti registrati, possono cambiare la psw.
P.S. 2.
il file ucp.php nella root principale mi sembra ok....ma come detto non capendone tantissimo se avete richieste fatemele che vi invio eventualmente i file.
Mi sembra sia apposto.... :
case 'sendpassword':
$module->load('ucp', 'remind');
$module->display($user->lang['UCP_REMIND']);
break;
Ultima modifica di Angolo il 14/01/2013, 12:37, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Niente messaggi consecutivi se non passano almeno 6 ore
Motivazione: Niente messaggi consecutivi se non passano almeno 6 ore