phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Mantenere formato testo

Supporto per phpBB 3.0.x.
jazzista88
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: PHP Versio
Database: MySQL(i) 5.5.28-29.2

Re: Mantenere formato testo

Messaggio da jazzista88 » 07/03/2013, 14:22

Barrnet ha scritto:Tempo fa avevo trovato una estensione per aggiungere l'opzione di esportare un documento formattato in BBCode (di nativo c'è solo l'esportazione verso html) su OpenOffice, che è pienamente compatibile con lo standard internazionale (.odf) e i .doc\.docx, ma non saprei reperirlo, domani farò ricerche più approfondite.
Grazie a tutti per le gentili risposte.
Sono sicuramente tutte soluzioni valide, tuttavia preferisco il metodo elencato sopra lo credo più funzionale a quello che serve al mio capo.

Se esistesse e riusciste a trovare quel modo di esportare in bbcode ve ne sarei proprio grato.

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Versione: 3.0.10
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Messaggio da Barrnet » 07/03/2013, 22:42

jazzista88 ha scritto:
Barrnet ha scritto:Tempo fa avevo trovato una estensione per aggiungere l'opzione di esportare un documento formattato in BBCode (di nativo c'è solo l'esportazione verso html) su OpenOffice, che è pienamente compatibile con lo standard internazionale (.odf) e i .doc\.docx, ma non saprei reperirlo, domani farò ricerche più approfondite.
Grazie a tutti per le gentili risposte.
Sono sicuramente tutte soluzioni valide, tuttavia preferisco il metodo elencato sopra lo credo più funzionale a quello che serve al mio capo.

Se esistesse e riusciste a trovare quel modo di esportare in bbcode ve ne sarei proprio grato.
Lo avevo già segnalato:
Barrnet ha scritto:Una immagine non verrebbe indicizzata da google.
http://extensions.services.openoffice.o ... ect/BBkode

jazzista88
Utente
Utente

Messaggio da jazzista88 » 26/03/2013, 16:02

Grazie Barrnet.
Mi sapresti spiegare come dovrei procedere? Nella pagina che mi hai linkato mi fa scaricare un file:

BBkode-0.3.oxt

Cosa dovrei fare? Chiedo scusa per l'ignoranza.

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Contatta:

Messaggio da Barrnet » 27/03/2013, 16:19

Se lo apri con openoffice\libreoffice viene automaticamente riconosciuto come plugin e installato :)

jazzista88
Utente
Utente

Messaggio da jazzista88 » 04/04/2013, 8:48

Barrnet ha scritto:Se lo apri con openoffice\libreoffice viene automaticamente riconosciuto come plugin e installato :)
Barrnet porta Pazienza...sono un po' ignorante su openoffice.

Quando apro openoffice mi chiede quale tipo di documento voglio aprire, cosa devo scegliere?
Quello che vorrei capire è dove trovo questo plugin? In quale percorso? In quale impostazione? Ho cercato e cercato ma ci sono tante di quelle impostazioni che non ci salto fuori...

jazzista88
Utente
Utente

Messaggio da jazzista88 » 04/04/2013, 15:05

Ok ragazzi finalmente, dopo tanto tribolare sono riuscito a trovare una soluzione.
Non ho usato nessun plugin esterno e nessuna conversione ho semplicecemte cambiato finalmente l'editor del testo.

Sono andato sul .com ed ho trovato questo editor aggiornato a marzo 2013.

https://www.phpbb.com/community/viewtop ... 3&start=75

Ho scaricato la mod caricato i file necessari e copiato ed incollato le riche di codice esattamente come scritto nel xml.

Insomma basta installare questa mod e si ottiene un editor in grado di copiare ed incollare i testi da word mantenendo, almeno, i grassetti e i corsivi come volevo io, grazie anche all'aggiunta dei filtri, paste from word(in realtà si puo' fare un normale copia e incolla che non cambia niente). la mia preoccupazione era il fatto di non poter aggiungere i bbcode, invece posso continuare ad aggiungerne senza problemi che compaiono sotto alle icone di default dell'editor, si ok compaiono con delle icone che sarebbero da sostituire con delle immagini molto piccole in base all'argomento ma direi che posso essere soddisfatto. Grazie ancora a tutti per il supporto!!!
Ah a proposito questa mod è eccezionale!!! l'editor è molto buono, molto simile a quello di iP board!!!

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Contatta:

Messaggio da Barrnet » 04/04/2013, 15:17

Forse perché È l'editor di IP Board: è l'editor open source TinyMCE2, che verrà integrato in phpBB3.1 se risolveranno i problemi con i BBCode personalizzati.

jazzista88
Utente
Utente

Messaggio da jazzista88 » 04/04/2013, 16:57

Quindi se io aggiungo dei bbcode tipo visualizzazioni da youtube potrei avere dei problemi?

jazzista88
Utente
Utente

Messaggio da jazzista88 » 04/04/2013, 21:52

Barrnet ha scritto:Forse perché È l'editor di IP Board: è l'editor open source TinyMCE2, che verrà integrato in phpBB3.1 se risolveranno i problemi con i BBCode personalizzati.
Mi è venuta in mente una cosa.
Io ho provato in locale e funziona tutto bene, ma quando andro' a sostituire l'editor in remoto, i post che sono già stati scritti non subiranno dei danni di qualche sorta vero? Cioè non è che il fatto di aver sostituito l'editor puo' cancellarmi dei post.

E' molto importante perchè se il mio capo si vede della roba cancellata scoppia...e io dopo sono nella cacca.

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Contatta:

Messaggio da Barrnet » 04/04/2013, 22:53

Dipende: tale editor modifica i messaggi in html o mantiene il bbcode nell'editor sorgente?

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”