phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Aggiornamento non riuscito
-
Harrison
- Utente

- Versione: 3.0.11
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.2.17
- Database: MySQL 5.1.31
Re: Aggiornamento non riuscito
Ciao,
allora ho seguito ed applicato questa guida:
sviluppo-e-manutenzione-f192/ripristino ... t4209.html
e tutto va, tranne che è scomparsa l'immagine nella home
solo che quando vado poi nel pannello di controllo, in sistema, mi trovo questo qui sotto. Che faccio?
grazie
Versione attuale
3.0.2
Ultima versione
3.0.11
Aggiornamento incompleto rilevato
phpBB ha rilevato un aggiornamento automatico incompleto. Controlla di aver seguito ogni passaggio della procedura di aggiornamento automatico. Sotto trovi nuovamente il link, oppure vai direttamente alla cartella install.
Annuncio di rilascio
Leggi l’annuncio di rilascio dell’ultima versione prima di continuare il processo di aggiornamento, può contenere informazioni utili. E’ inoltre presente il collegamento al full-download ed allo storico dei cambiamenti.
Come aggiornare la tua installazione con il Pacchetto di Aggiornamento Automatico
Le raccomandazioni per procedere con l’aggiornamento qui riportate sono valide solo per il pacchetto di aggiornamento automatico. Puoi aggiornare la tua installazione anche con altri metodi e li trovi elencati nel file INSTALL.html. La procedura per aggiornare automaticamente phpBB è:
* Vai alla pagina di download di phpBB.com e scarica il Pacchetto di Aggiornamento Automatico (Automatic Update Package).
* Decomprimi archivio.
* Invia le parti decompresse complete della cartella install alla radice del tuo phpBB (ovvero dove si trova il file config.php).
Una volta inviati i file, la tua Board risulterà Off-line per gli utenti normali a causa della cartella di installazione che hai appena caricato.
Avvia il processo di aggiornamento indirizzando il tuo browser verso la cartella di installazione.
Verrai guidato attraverso il processo di aggiornamento. Sarai informato quando l’aggiornamento sarà completato.
allora ho seguito ed applicato questa guida:
sviluppo-e-manutenzione-f192/ripristino ... t4209.html
e tutto va, tranne che è scomparsa l'immagine nella home
solo che quando vado poi nel pannello di controllo, in sistema, mi trovo questo qui sotto. Che faccio?
grazie
Versione attuale
3.0.2
Ultima versione
3.0.11
Aggiornamento incompleto rilevato
phpBB ha rilevato un aggiornamento automatico incompleto. Controlla di aver seguito ogni passaggio della procedura di aggiornamento automatico. Sotto trovi nuovamente il link, oppure vai direttamente alla cartella install.
Annuncio di rilascio
Leggi l’annuncio di rilascio dell’ultima versione prima di continuare il processo di aggiornamento, può contenere informazioni utili. E’ inoltre presente il collegamento al full-download ed allo storico dei cambiamenti.
Come aggiornare la tua installazione con il Pacchetto di Aggiornamento Automatico
Le raccomandazioni per procedere con l’aggiornamento qui riportate sono valide solo per il pacchetto di aggiornamento automatico. Puoi aggiornare la tua installazione anche con altri metodi e li trovi elencati nel file INSTALL.html. La procedura per aggiornare automaticamente phpBB è:
* Vai alla pagina di download di phpBB.com e scarica il Pacchetto di Aggiornamento Automatico (Automatic Update Package).
* Decomprimi archivio.
* Invia le parti decompresse complete della cartella install alla radice del tuo phpBB (ovvero dove si trova il file config.php).
Una volta inviati i file, la tua Board risulterà Off-line per gli utenti normali a causa della cartella di installazione che hai appena caricato.
Avvia il processo di aggiornamento indirizzando il tuo browser verso la cartella di installazione.
Verrai guidato attraverso il processo di aggiornamento. Sarai informato quando l’aggiornamento sarà completato.
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Adesso che hai effettuato un ripristino integrale ftp basato sulla 3.0.11, carica l'update 3.0.2 > 3.0.11 (docs e install) e avvia da PCA il processo di aggiornamento.
-
Harrison
- Utente

allora, ho provato ed arriva fino a questo processo
Sto raccogliendo le differenze tra i file
Sto verificando le differenze per 86 di 390 file.
Per favore, attendi che la verifica dei file sia terminata.
al 296 mi pare, poi da questo errore
Errore Generale
I file di aggiornamento sono incompleti.
BACKTRACE
FILE: (not given by php)
LINE: (not given by php)
CALL: msg_handler()
FILE: [ROOT]/install/install_update.php
LINE: 1336
CALL: trigger_error()
LINE: 389
CALL: install_update->get_update_structure()
FILE: [ROOT]/install/index.php
LINE: 326
CALL: install_update->main()
LINE: 203
CALL: module->load()
Come mai? che posso fare?
Grazie ancora
ciao
Sto raccogliendo le differenze tra i file
Sto verificando le differenze per 86 di 390 file.
Per favore, attendi che la verifica dei file sia terminata.
al 296 mi pare, poi da questo errore
Errore Generale
I file di aggiornamento sono incompleti.
BACKTRACE
FILE: (not given by php)
LINE: (not given by php)
CALL: msg_handler()
LINE: 1336
CALL: trigger_error()
LINE: 389
CALL: install_update->get_update_structure()
LINE: 326
CALL: install_update->main()
LINE: 203
CALL: module->load()
Come mai? che posso fare?
Grazie ancora
ciao
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
1 - Ma tu stai utilizzando sempre lo stesso pacchetto di aggiornamento? O lo hai riscaricato dal com?
2 - Sei sicuro di non avere MOD?
Evidentemente, a parte il chiarire i due punti, il database non è stato aggiornato correttamente.
Ti conviene intanto, trasferire tutto in locale; qundi utlizzare l'STK, anche per ripulire il database.
Se davvero non hai MOD, la cosa non dovrebbe creare alcun problema. E date le circostanze lo dovresti fare in ogni caso.
Se nemmeno così risolvi, tenta con aggiornamenti graduali: 3.0.2>3.0.3>3.0.4 ecc.
Qui c'è qualcosa che non quadra, o a livello di host o a livello di pacchetti scaricati (inclusa la coerenza di versioni) o a livello di database.
Evidentemente, a parte il chiarire i due punti, il database non è stato aggiornato correttamente.
Ti conviene intanto, trasferire tutto in locale; qundi utlizzare l'STK, anche per ripulire il database.
Se davvero non hai MOD, la cosa non dovrebbe creare alcun problema. E date le circostanze lo dovresti fare in ogni caso.
Se nemmeno così risolvi, tenta con aggiornamenti graduali: 3.0.2>3.0.3>3.0.4 ecc.
Qui c'è qualcosa che non quadra, o a livello di host o a livello di pacchetti scaricati (inclusa la coerenza di versioni) o a livello di database.
-
Harrison
- Utente

mod non ce ne sono, credo, e come pacchetti ho utilizzato prima quello full, e poi quello di aggiornamento: sempre nuovi, nel senso che ho i file zip e ad ogni tentativo estraggo i file e li carico, e quindi son sempre nuovi.Angolo ha scritto:1 - Ma tu stai utilizzando sempre lo stesso pacchetto di aggiornamento? O lo hai riscaricato dal com?
niente, vado a cercare cos'è l'stk e vedo un po di fare come dici
grazie
ciao
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Prova prima a riscaricare il pacchetto di aggiornamento dal com.
-
Harrison
- Utente

niente, appena riprovato riscaricando il file, ma da sempre lo stesso errore.Angolo ha scritto:Prova prima a riscaricare il pacchetto di aggiornamento dal com.
Avevo scaricato l'update dal .com, due volte con questa, invece il full per il ripristino ftp dal .net, da questo forum in pratica. Può cambiare qualcosa?
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Riprendi dal suggerimento prima dato: locale, stk, ecc.
- Micogian
- Leader Programmatori

- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Io credo che se non ci sono Mod ci sia un modo molto semplice per aggiornare la versione.
Si tratta di capire come funziona l'aggiornamento.
In pratica l'aggiornamento si divide in due parti: la prima riguarda l'aggiornamento del Database, la seconda il controllo dei file per vedere se sono diversi dalla versione che si vuole caricare.
Il procedimento è questo:
1) scaricare il pacchetto di aggiornamento, nel caso mi sembra sia "update_3.0.2_to_3.0.11", scompattarlo e inserirlo nella cartella "install"
2) scaricare un pacchetto aggiornato della versione 3.0.11, scompattarlo e tenerlo a disposizione.
3) Lanciare l'aggiornamento. La prima operazione è il controllo e aggiornamento del Database.
4) Se l'aggiornamento del database ha esito positivo la seconda parte dell'aggiornamento riguarda il controllo dei files.
Mantenendo in sospeso l'aggiornamento, si prende il pacchetto 3.0.11 scaricato in precedenza e si sostuiscono i file di sistema vecchi con quelli nuovi. Mantenere il vecchio file "config.php" e la cartella "files" che contiene gli allegati.
5) A questo punto si riprende l'aggiornamento e il controllo dei file. Questi vengono visti come aggiornati perchè fanno parte di un pacchetto 3.0.11 e l'aggiornamento dovrebbe concludersi correttamente.
Il trucco sta nel sostituire i file di sistema prima che avvenga il controllo dei file.
Io l'ho fatto varie volte e non ho mai avuto problemi. L'unico problema riguarda eventuali Mod che con questo sistema andrebbero perse.
Ovviamente prova da fare prima in locale.
Si tratta di capire come funziona l'aggiornamento.
In pratica l'aggiornamento si divide in due parti: la prima riguarda l'aggiornamento del Database, la seconda il controllo dei file per vedere se sono diversi dalla versione che si vuole caricare.
Il procedimento è questo:
1) scaricare il pacchetto di aggiornamento, nel caso mi sembra sia "update_3.0.2_to_3.0.11", scompattarlo e inserirlo nella cartella "install"
2) scaricare un pacchetto aggiornato della versione 3.0.11, scompattarlo e tenerlo a disposizione.
3) Lanciare l'aggiornamento. La prima operazione è il controllo e aggiornamento del Database.
4) Se l'aggiornamento del database ha esito positivo la seconda parte dell'aggiornamento riguarda il controllo dei files.
Mantenendo in sospeso l'aggiornamento, si prende il pacchetto 3.0.11 scaricato in precedenza e si sostuiscono i file di sistema vecchi con quelli nuovi. Mantenere il vecchio file "config.php" e la cartella "files" che contiene gli allegati.
5) A questo punto si riprende l'aggiornamento e il controllo dei file. Questi vengono visti come aggiornati perchè fanno parte di un pacchetto 3.0.11 e l'aggiornamento dovrebbe concludersi correttamente.
Il trucco sta nel sostituire i file di sistema prima che avvenga il controllo dei file.
Io l'ho fatto varie volte e non ho mai avuto problemi. L'unico problema riguarda eventuali Mod che con questo sistema andrebbero perse.
Ovviamente prova da fare prima in locale.
-
Harrison
- Utente

ohhhhh là!
finalmente ce l'ho fatta, seguendo la procedura di micogian
grazie mille
ciaoo